HELP : HD Raptor & Errore di Paging
-
Ho un problema col nuovo HD Raptor 74Gb su cui ci ho appena installato WinXP.
Ogni tanto, all'avvio, mi va in blocco l'hd (si spegne e si riaccende) e devo resettare il PC; in queste occasioni vedi nel Registro Eventi che mi segnala questo errore :
Origine evento: Disk
ID evento: 51
Descrizione: Errore nella periferica DeviceHarddisk0D durante un'operazione di paging.
Il PC è quello ne "Il PC di The X" e col Seagate 320Gb NON ho nessun tipo di problema.
I drivers usati sul Raptor sono gli nForce 6.70
Ho già impostato, manualmente, l'hd in LARGE (da bios) altrimenti non si installava per niente WinXP.
Qlc1 conosce questo problema e sa come risolverlo ? E' un problema di incompatibilità tra chipset e hard-disk? Oppure è una prerogativa di Asus? C'è da mettere qlc Jumper sul Hd?
GRAZIE
-
Ho un problema col nuovo HD Raptor 74Gb su cui ci ho appena installato WinXP.
Ogni tanto, all'avvio, mi va in blocco l'hd (si spegne e si riaccende) e devo resettare il PC; in queste occasioni vedi nel Registro Eventi che mi segnala questo errore :
Origine evento: Disk
ID evento: 51
Descrizione: Errore nella periferica DeviceHarddisk0D durante un'operazione di paging.
Il PC è quello ne "Il PC di The X" e col Seagate 320Gb NON ho nessun tipo di problema.
I drivers usati sul Raptor sono gli nForce 6.70
Ho già impostato, manualmente, l'hd in LARGE (da bios) altrimenti non si installava per niente WinXP.
Qlc1 conosce questo problema e sa come risolverlo ? E' un problema di incompatibilità tra chipset e hard-disk? Oppure è una prerogativa di Asus? C'è da mettere qlc Jumper sul Hd?
GRAZIE
-
Usa questo programma di diagnostica per vedere che l'Hd sia integro:
-
Prova a ricreare il paging segui quello che c'è scritto QUI
Valerio
-
Novità?
-
dj883u2 ha scritto:
Usa questo programma di diagnostica per vedere che l'Hd sia integro:Ho installato il programma MA non trovo nessuna opzione di "CHECK"

P.S. Scusate x il ritardo con cui rispondo MA questo week-end sono stato 2 giorni a Roma

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi