Evga 7800 GTX 256 mod+Tide water!
-
Allora io ho scaricato qsti coolbits e ho installato qllo ke sembra una parte di registro...ma andando in pannello di controllo nvidia non cambia praticamente niente!(avevo gia rivatuner cmq..)ma non ho mai usato ql pannello xkè qlla spece di test spesso non mi permettava di stirare la scheda..!uso gia rivatuner..ma di solito solo x trovare le frequenze da win xkè poi con nibitor e nvflash imposto le frequenze da bios!e in più posso pure overvoltare (anche se x ora cn qsta mobo non posso fare niente a livelli di voltaggio!) quindi in pratica tu mi stai dicendo ke se avessi problemi del genere in bench x salire ancora di oc dovrei abbassaer un po qste geometrie...ma io cm faccio a vedere le frequenze di geometrie shader e rops??!?!?con riva tuner mi porta i classici gpu e ram!niente di più!!
-
allora, atitool serve ad impostare i valori senza fare il test (cmq si può disattivare il test di rivatuner) ed è molto comodo per il cubo rotante che ti permetti di fare lo scan per gli artefatti.
Con rivatuner, per vedere le frequenze devi andare nella pagina iniziale (main).
Li hai due tasti con scritto customize di fianco. clikki su quello più in alto e scegli l'opsione dove c'è una lente d'ingrandimento sopra un chip ram.
Per overcloccare ti consoglio di non modificare di volta in volta il bios, è troppo lunga come cosa, fai i tentativi con atitool oppure levando il test di rivatuner.
-
sisi fin qui ci siamo..uso rivatuner x oc e poi il bios solo alla fine una volta stabiliti i limiti con qlke mhz in meno..il fatto è ke in rivatuner posso modificar solo cpu e ram...ma non specificatamente geometri shader e rops!cioè...a qnto vedo salgono assieme!posso monitorarli..ma non so come modificarle singolarmente va..!!c'è un modo??
-
ui..ma come è possibile ke con lightsmark faccio meno in oc ke a df???allora:
a df 96,2
in oc 86,7
mah!!
-
L'unico modo che conosco è modificando il bios da nibitor, quando carichi un bios, nella pagina iniziale, ti trovi le frequenze in 2d e 3d. di fianco hai 3 caselle con sopra scritto "geometric delta clock". Impostando quei valori si mettono le frequezne delle geometri in asincorono. (es io scrivo 130 e le mie geometri vanno sempre a 126 mhz in meno). Per le 7600gt si usa questa formula: Il valore in df è 0, se voglio far andare le geometri a 10 mhz in meno faccio 256-10 = "valore da inserire in tutte e tre le caselle (in base ai driver possono essere solo due)".
Per la tua scheda non credo che valga la stessa legge. Prova a modificare il valore che già c'è di 10 e poi varifica i cambiamenti con rivatuner.
-
:tritato: noooooooooooooooooo mi hai battuto pure li.....
Io faccio 81,2 a 1280x1024

Ora metto il tuo risultato in classifica.
Il fatto è che la tua gtx è troppo cloccata... io con 12 pixel shader a 810 Mhz e come se ne avessi 24 a 405 Mhz, solo che quelli delle 7600gt sono leggermente più veloci a parità di frequenza... Ma per arrivare ai tuoi 490 Mhz dovrei arrivare ad almeno 850 Mhz

Chiederò aiuto alla mia fida matita:nutkick:
-
uhauha!!e gia! se fossi a 430 come l'originale probabilemente la sfida sarebbe ancora più interessante!!cmq ora mi facico una copia del bios va...il tempo di un reboot e arrivoo!
-
Aspetta un attimo, il tuo risultato è a 1024x768, fallo a 1280x1024!!!!!!!!!
-
e cm faccio?!il mio schermo supporta massimo qlla risoluzione...mo provo cmq però spe..!
-
nono nietne da fare...qllo è il massimo!
ImageShack - Hosting :: nibitordfxt8.jpg
cmq qsta è qllo ke mi dice nibitor.. dv c'è scritto shader non posso toccare niente...posso modificare core e geometric delta core...ke dici alzo un po ql geometric ke mi sta chiamado??!! eh? eh? eh??
ps...ma tu hai mai provato a modificare i timings delle ram??
-
qlli andrebbero ad allargare ulteriormente la banda?o sbaglio?in ogni caso andrebbero a velocizzare la ram!!quindi la scheda nel complesso no??
-
-
per carità, non toccare i timing....
Li devi chiedere a qualcuno di esperto prima di modificare, so solo che sono moolto delicate da quel punto di vista.
Prova a chiedere a circuit o a dj883
-
mmm...sinceramente non mi fanno tanta paura...l'unica cosa ke mi scoraggia è ke sono troppi timing ke dovrei controllare ad uno ad uno con mooolti test per 8 ram!!quindi meglio lasciar perdere!!mi è capitata cmq una cosa stranissima!!praticamente ho flashato il bios modificando solo la velocità delle ventole senza toccare altro!e ora succede qllo ke dicevi prima..cioè...le immagini si bloccano durant il bench e poi ripartono!metnre invece nonostante abbia modificato da bios le velocità della ventola continua a rimanere constante nonostante ke abbia disattivato rivatuner e il pannello nvidia...
geometric domain arriva a 529 mhz!
shader e rops a 486 mhz!
mmm...ora riflesho il bios originale e vediamo...
ps...l'immagine non riesco a vederlaa è piccolissimaa!
-
basta cliccarci sopra e si ingrandisce. Cmq sono 102,7fps
-
Allora, le gtx normali hanno shader e rops a 430Mhz, e geometric a 470.
Quindi la tua che va a 60 Mhz in più va a 490 490 e le geometric vanno a 530
-
mmm...ma a me qlkosa mi puzza...se imposto da bios la velocità della ventola in maniera diversa a seconda se è in 2d trottle o 3d poi mi fa gli scatti in bench e la ventola gira a 41%....se invece metto tutti a 100% non si bloccano le immagini ma la ventola continua a girare sempre a 41%!!ma è scemo so compter??!
-
ti conviene non toccare quei parametri, usa rivatuner e metti le impostazioni all'avvio.
-
mah...cmq ora vedo un po cosa succede se modifico un pochetto qsto geometric...!cn la 6600 gt andava alla grande il fatto della velocità della ventola cmq..bu!
-
Allora come procede?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi