Le alternative per Linux ai programmi windows...
-
Per il backup delle partizioni c'è un programmino da linea di comando incluso di base in Linux, che è miracoloso... Sarà grande una cosa tipo 20kb... ti copia una cosa in un'altra. Cosa? Qualunque cosa!
Una partizione in un file (creare l'immagine)
dd if=/dev/hda1 of=/home/daniele/partizione.img
[e viceversa]
Qualcosa in qualcos'altro
dd if=qualcosa of=qualcosaltro
Potete copiare qualunque cosa! Dall'output della scheda audio a quello della stampante... Creare un file vuoto da usare ad esempio come disco per un emulaatore... e tanto altro. Tutto cio con un programmino da 20kb... Per questo amo linux.
Cmq forse è meglio se usi Norton Ghost, essendo all'inizio

-
penguin86 ha scritto:
Mi sembra difficile che ci giri...Le info che ho trovato danno per funzionante Office 2000, purché su cd non originale (wine non aggira le protezioni, ma probabilmente Cedega ce la farebbe).
Per quanto riguarda la posta, io mi trovo benissimo con Thunderbird... Per il resto ti ha detto tutto Leo, anche se secondo me la carenza in campo di editing video non è così pronunciata...
In bocca al lupo!
che programma usi per il videoediting?
io ne avevo trovato uno molto completo con le tracce le transizioni ecc ecc
ma alla prima operazione che facevo crashava...srà per i driver incasinati ma ho sentito che dava problemi annche ad altri:(
-
bon... sto facendo il backup ora ora con norton ghost! ... siamo già al terzo dvd! maledetto vista!!!
Appena finisco il backup piallo via vista e metto xp... questa sarà la mia prox configurazione..
Partizione 1: 90Gb
-----------------------> 60Gb per Xp
-----------------------> 30Gb per Linux
------------------------------> 10Gb root
------------------------------> 2Gb Swap
------------------------------> 18Gb Root
Partizione 2: 100Gb per dati
Sarei anche mezzo intenzionato a dare più spazio a linux, ma nn credo che gliene serva di più.... oltretutto dopo che ho trovato il modo per fargli gestire al meglio anche il formato NTFS...
Marco
-
Le085 ha scritto:
che programma usi per il videoediting?io ne avevo trovato uno molto completo con le tracce le transizioni ecc ecc
ma alla prima operazione che facevo crashava...srà per i driver incasinati ma ho sentito che dava problemi annche ad altri:(
Uso Avidemux per convertire video e applicare effetti, Kino per l'estrazione da videocamera miniDV tramite Firewire e Audacity per l'audio. Poi ne usavo un altro ma ora non ricordo... Comunque facendo fare ad ogniuno quello che gli riesce meglio, i risultati non sono male... Resta però che non sono esperto in video editing e i lavori che faccio sono base-base-base...
principino1984 ha scritto:
bon... sto facendo il backup ora ora con norton ghost! ... siamo già al terzo dvd! maledetto vista!!!Appena finisco il backup piallo via vista e metto xp... questa sarà la mia prox configurazione..
Partizione 1: 90Gb
-----------------------> 60Gb per Xp
-----------------------> 30Gb per Linux
------------------------------> 10Gb root
------------------------------> 2Gb Swap
------------------------------> 18Gb Root
Partizione 2: 100Gb per dati
Sarei anche mezzo intenzionato a dare più spazio a linux, ma nn credo che gliene serva di più.... oltretutto dopo che ho trovato il modo per fargli gestire al meglio anche il formato NTFS...
Marco
No, che non glie ne serve... ma due root sono troppe
Forse su quella da 18gb volevi scrivere Home... Giusto per mantenere la mia fama di pedante e puntiglioso 
Ma xke il backup non lo fai sull'hard disk esterno?? Ora che ci ripenso, okkio che ti copi la partizione nascosta da cui si re-installa Vista!
Ciao!
-
alla fine... nn ho un cd di winxp funzionante! ma ti pare... oltretutto mi sn accorto che devo installare winlite per integrare i driver sata sul cd di installazione altrimenti nn mi troverebbe nulla!
Cmq... backup finiti, fortunatamente quelli della HP sono abbastanza "stupidi" ossia.. partizione 1 ... vista ... partizione 2 ... backup.
Io mi sn fatto il backup di entrambe le partizioni, quella di vista mi ha occupato 6 DVD, quella del backup solo 2... cmq.. ormai è fatta.
Domani vista saluterà definitivamente il mio pc!
Per ora è tutto!
notte!
-
6 DVD?????????? Da su li denti alla SUSE O_O
Cioè, Vista SENZA documenti occupa... 28GB???? O_O Senza parole...
-
penguin86 ha scritto:
6 DVD?????????? Da su li denti alla SUSE O_OCioè, Vista SENZA documenti occupa... 28GB???? O_O Senza parole...

era tanto che nn lo sentivo dire:D
a forsa di stare a perugia sento dire solo peso, bulo e porcherie simili:hysterical:

-
Ihih... Semo de Terni, mica potemo parlà come li toscani [o li peruGGini nel caso tuo :ROTFL:]
-
sto finendo si installare e settare per bene winxp... linux nn ne vuol sapere di partire purtroppo... finita l'installazione si pianta quando vado per entrare la prima volta nel desktop... assurdo xkè cn l'hdd esterno mi va alla grande!
-
Okkio al cd! Uno masterizzato male m'ha fatto sacppare la pazienza una volta...
Cmq vediamo oggi pm. Ciao!
-
E andiamo,prime bestemmie ahahahahah
Comunque se sull'hd esterno ti gira potrebbe essere anche il controller dell'hd interno che non viene supportato a dovere:clapclap:
E vai di linux

-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
E andiamo,prime bestemmie ahahahahahComunque se sull'hd esterno ti gira potrebbe essere anche il controller dell'hd interno che non viene supportato a dovere:clapclap:
E vai di linux

gufone

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi