Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Aiuto boot USB! [Nforce2 Asus]

Aiuto boot USB! [Nforce2 Asus]

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
3 Post 0 Autori 2.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    penguin86
    scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi!

Ho un problema: vorrei far partire alcune distribuzioni Linux via USB dal mio hard disk esterno. Il principio funziona: infatti abbiamo avviato Kubuntu via USB2 sul portatile Dual Core di Principino.

Nonostante diversi tentativi, però, sul mio pc proprio non parte... seleziono tutti i dispositivi USB nella seguenza d'avvio ( 1. usb hdd, 2.usb zip, 3.usb floppy); all'avvio lo vede (mi dice Samsung etc etc su USB) ma non parte! Ci pensa un po' e poi se lascio collegato l'hard disk ide interno parte da lì, altrimenti comincia a farneticare di DHCP e MAC ADDR come se tentasse di avviare via lan...

La mia scheda madre è una Asus A7N8X-X con chipset nVidia nForce, bios mai aggiornato. Le USB sono quelle della scheda madre (niente usb pci...).

Avete idee?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      penguin86

Ciao ragazzi!

Ho un problema: vorrei far partire alcune distribuzioni Linux via USB dal mio hard disk esterno. Il principio funziona: infatti abbiamo avviato Kubuntu via USB2 sul portatile Dual Core di Principino.

Nonostante diversi tentativi, però, sul mio pc proprio non parte... seleziono tutti i dispositivi USB nella seguenza d'avvio ( 1. usb hdd, 2.usb zip, 3.usb floppy); all'avvio lo vede (mi dice Samsung etc etc su USB) ma non parte! Ci pensa un po' e poi se lascio collegato l'hard disk ide interno parte da lì, altrimenti comincia a farneticare di DHCP e MAC ADDR come se tentasse di avviare via lan...

La mia scheda madre è una Asus A7N8X-X con chipset nVidia nForce, bios mai aggiornato. Le USB sono quelle della scheda madre (niente usb pci...).

Avete idee?

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

inizia con l'aggiornare il bios...

quella serie di mobo, nascevano con problemini di riconoscimento di periferiche al boot...

magari un bios nuovo risolve proprio questo problema..

ciao

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          penguin86

Grazie meg!!! Comunque alla fine mi sono accorto che non è un problema di sk madre... con l'hard disk di Marco parte!!! Credo che sia danneggiato il mio hard disk esterno... me lo faceva anni fa quando era sul Pentium 133, allora lo presi e feci una formattazione di basso livello dal bios del pentium133 :) Peccato che nel bios della mia mb questa funzione non c'è più :mad:

Oggi compro un CR-RW e ci metto i tools Seagate/Maxtor e vediamo come va a finire...

Comunque grazie!

Ciao!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.