Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. OC N6600 gt con NiBitor v3.5b

OC N6600 gt con NiBitor v3.5b

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
39 Post 0 Autori 3.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    Andro17
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti!

prima di pensionare la mia cara asus 6600gt da 128mb ho deciso di spingerla ancora un pochino!

Cosi ho girato un po su internet e dopo aver studiato un po' ho eseguito qste operazione per occare la scheda da bios...:

1 Formattato un floppy e ho creato un disco di avvio x ms-dos e dentro ho messo anche i file di NVFLASH necessari a modificare il bios

2 Ho riavviato il pc ho aspettato ke partisse il programmino del floppy e comparso a:> ho digitato nvflash --save gt.rom (al posto di gt posso metterci il nome ke voglio purché sia più piccolo di 8 caratteri)

3 Ho riavviato di nuovo e entrato in win ho paerto niBitor e ho caricato il bios e l'ho modificato (son riuscito a modificare anche il voltaggio!!sono andato in tools e poi voltage table editor e da li posso aumentarlo fiono a 2v!!)

4 Dopo di che per flashare la scheda video ho riavviato con il floppy e ho digitato nvflash -5 -6 gt.rom

tramite vari tentativi mi son accorto però ke nonostante abbia un dissipatore aerocool silencer e non qllo originale non riesca a superare i 575/1135!superata qsta soglia compagliono i primi artefatti con qlsiasi voltaggio!la temperatura in 2d è a 45 gradi circa...e dopo un bench con 3dmark05 di 4 minuti e mezzo arrivo a 63° con 3750 punti più o meno...!domanda...ho raggiunto il limite della mia scheda?oppure gli artefatti sono dovuti alla temperatura?anche se mi pare dia ver letto ke la scheda scoppia solo intorno ai 145 gradi...

potreste aiutarmi??

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      Andro17

Salve a tutti!

prima di pensionare la mia cara asus 6600gt da 128mb ho deciso di spingerla ancora un pochino!

Cosi ho girato un po su internet e dopo aver studiato un po' ho eseguito qste operazione per occare la scheda da bios...:

1 Formattato un floppy e ho creato un disco di avvio x ms-dos e dentro ho messo anche i file di NVFLASH necessari a modificare il bios

2 Ho riavviato il pc ho aspettato ke partisse il programmino del floppy e comparso a:> ho digitato nvflash --save gt.rom (al posto di gt posso metterci il nome ke voglio purché sia più piccolo di 8 caratteri)

3 Ho riavviato di nuovo e entrato in win ho paerto niBitor e ho caricato il bios e l'ho modificato (son riuscito a modificare anche il voltaggio!!sono andato in tools e poi voltage table editor e da li posso aumentarlo fiono a 2v!!)

4 Dopo di che per flashare la scheda video ho riavviato con il floppy e ho digitato nvflash -5 -6 gt.rom

tramite vari tentativi mi son accorto però ke nonostante abbia un dissipatore aerocool silencer e non qllo originale non riesca a superare i 575/1135!superata qsta soglia compagliono i primi artefatti con qlsiasi voltaggio!la temperatura in 2d è a 45 gradi circa...e dopo un bench con 3dmark05 di 4 minuti e mezzo arrivo a 63° con 3750 punti più o meno...!domanda...ho raggiunto il limite della mia scheda?oppure gli artefatti sono dovuti alla temperatura?anche se mi pare dia ver letto ke la scheda scoppia solo intorno ai 145 gradi...

potreste aiutarmi??

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        Darkcool

Mi sa tanto che il voltaggio non è aumentato, ti conviene usare la solita matita. Nel dubbio cmq verifica con un tester.

Pure io devo overvoltare la mia 7600gt (penso sabato mattina)

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          Andro17

dici ke il voltaggio non è aumentato??e solo con un tester possov erificare se è aumentato non c'è un altro modo?xkè un tester non saprei proprio dove prenderlo!!

cmq si ho letto da qlke parte ke basta smatitare tra 2 ponti...ma non saprei qualii!!tu sapresti indicarmi qlke guida dettagliata?

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

In alcuni casi l'overvolt da bios funziona correttamente, ma penso che cmq alzare di + non farebbe tanto meglio...

La schera è purtroppo limitata e ora aggiungere 1 fps con ulteriore oc, non penso gioverà alla causa...

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              Darkcool

Allora, se vuoi divertirti ad overcloccare per vedere fin dove arrivi l'overvolt è la tua strada, altrimenti lascia cosi, che non penso che le prestazioni migliorino tantissimo dopo. Cmq per i contatti, mo faccio una ricerca su google

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                Andro17

:) graziee per l'interesse ragazzi come sempre!in ogni caso domani mi arriva la 7800gtx evga..hihi!ormai qsta 6600 gt il suo dovere l'ha fatto!grazie cmq!ma se una guida c'è non mi dispiacerebbe leggerla! :)

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  apix_1024

guarda io ho avuto la 6600gt per un pochetto e devo dire che overvoltandola anche di poco iniziava a scaldare troppo e guadagnavo giusto quei 5 mhz... imho 575 di core nn è da buttare bia perchè io ero arrivato a 570 stabili sotto un leggero oervolt (temp max 65°C) e sena stava a 560 / 565 in base ai giorni :D

cmq ottima vga, a liquido penso che si possa spingere anche oltre i 600 di core tranquillamente!:n2mu:

ottime ram la tua!! cavolo io ero a 1100 ma poi ho dovuto calare a 1060 perchè a volte schiattava

0
                  • A Non in linea
                    A Non in linea
                    Andro17

wow allora ci sei riuscito ad overvoltarla?!e come hai fatto hai eseguito lo stesso mio procedimento oppure sei intervenuto direttamente sull pcb (mi pare si dica cosi..!)?!

0
                    • A Non in linea
                      A Non in linea
                      apix_1024

Andro17 ha scritto:

wow allora ci sei riuscito ad overvoltarla?!e come hai fatto hai eseguito lo stesso mio procedimento oppure sei intervenuto direttamente sull pcb (mi pare si dica cosi..!)?!

via bios come te ;) gli avevo dato 0.05volt in più in modalità 3d ;) ma il gioco nn valeva la candela :n2mu:

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        Andro17

capito...ma non so perchè a me la temperatura sale neanchè al massimo di un grado pure mettendola a 1,7 v contro gli originale 1,4!!!apposta mi verrebbe da pensare ke darkcool abbia ragione e ke non sia aumentato un bel niente! 😞 cmq ma si ormai è praticamente gia venduta...!il tempo ke mi arriva l'altra!!hihi

0
                        • A Non in linea
                          A Non in linea
                          apix_1024

Andro17 ha scritto:

capito...ma non so perchè a me la temperatura sale neanchè al massimo di un grado pure mettendola a 1,7 v contro gli originale 1,4!!!apposta mi verrebbe da pensare ke darkcool abbia ragione e ke non sia aumentato un bel niente! 😞 cmq ma si ormai è praticamente gia venduta...!il tempo ke mi arriva l'altra!!hihi

la mia aumentava ed aumentavano anche i mhz quindi il voltaggio era più alto di sicuro. la mia era una pixelview agp che gran scheda lol ;)

cmq nn friggerla tienila così se è già venduta lol :nonno:

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            Darkcool

beh, se l'hai venduta, nn ti resta che aprire una nuova duscussione con la 7800 gtx ;)

Appena mi arriva, fai qualche test con il 3dmark e lo posti?

Ho una 7600gt molto overcloccatra e sono curioso di sapere se arriva a fare i risultati di una 7800gtx non overcloccata...

0
                            • A Non in linea
                              A Non in linea
                              Andro17

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                Darkcool

Infatti sicuramente nn è overvoltata!!!

0
                                • A Non in linea
                                  A Non in linea
                                  Andro17

cmq si infatti oramai ho rinunciato a fare qlsiasi intervento!cmq si darkcool ho seguito il tuo thread sull'oc di qlla scheda video!e ti devo fare i complimenti woww!ma pure ke inizialmente le prestazioni saranno simili...hihi...mi spiace ma alla fine la mia 7800gtx ti farà mangiare la polvereeeee!!:)🙂

0
                                  • A Non in linea
                                    A Non in linea
                                    apix_1024

Andro17 ha scritto:

cmq si infatti oramai ho rinunciato a fare qlsiasi intervento!cmq si darkcool ho seguito il tuo thread sull'oc di qlla scheda video!e ti devo fare i complimenti woww!ma pure ke inizialmente le prestazioni saranno simili...hihi...mi spiace ma alla fine la mia 7800gtx ti farà mangiare la polvereeeee!!:)🙂

lo spero per te altrienti c'é da mangiarsi le mani se una 7600gt batta una 7800gtx....

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      Darkcool

Lo so, la 7800gtx è nettamente più potente... Stessa architettura, 24 unità shader contro 12 non c'è storia, però arrivare a prestazioni simili alla 7800gtx in df è un bel risultato! Il problema è quando overclocchi la 7800, e li nn c'è storia.

0
                                      • A Non in linea
                                        A Non in linea
                                        Andro17

e si...anche se penso ke neanche a defoult riuscirai a raggiungermi:fiufiu:...anche perchè è una versione gia oc di fabbrica EVGA e-GeForce 7800 GTX KO ACS3 Edition 256MB PCI-E Based on NVIDIA GeForce 7800 GTX quindi gia più potente di suo!e poi mi sa ke per passare da 22 gbs di banda di memoria ai 41 ke eroga gia a df la 7800 e contrastare i suoi 256 bit c'è ne vorra un bel po di oc:birra:!!

ma scusate un po la mia ignoranza:cheazz:...quindi fin quando la temperatura resta bassa io ipoteticamente potrei aumentare a dismisura il core e la ram??cioè...gli artefatti si cominciano a vedere solo a causa della temperatura??:niubbo:

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          Darkcool

Non esattamente, devi aumentare pure il voltaggio. Cmq qui si va nelle misteriose lande dell'elettronica... Cmq in linea generale, se una gpu è stata pensata per andare ad una certa velocità, non ti ci potrai allontanare più di tanto, arrivi ad un punto dove le temperature salgono notevolmente a fronte di un piccolo aumento di velocità.

Poi arriva il solito pazzo con l'azoto liquido!!!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.