Progetto e costruzioni diffusori!!!
-
penguin86 ha scritto:
L'ampli lo prenderei di classe un po' superiore... Ma a caval donato...
I crossover prendili 2 vie e fai tutto 2 vie. Non puoi cominciare un progetto in un modo e poi modificarlo... non viene bene. Se fai tutto 2 vie vedrai che suonerà bene!
Ciao!
ok andata ad aprile che rifaccio il diffusore, al massimo cambio il tweeter con uno migliore!!!!!!
-
alla fine ho preso questo amplificatore:
Onkyo TX-SR304 Silver
Caratteristiche Generali
Potenza Amplificatore : Potenza in uscita 100 Watt x 5 (6 Ohm, 1 kHz, DIN).
Sintonizzatore Radio : Sintonizzatore radio digitale AM/FM.
Effetto Cinema : L'effetto cinema è possibile grazie al decoder interno per il surround DTS, DTS Neo:6 5.1, Dolby Digital, Dolby Pro Logic II.
Kit Diffusori : Diffusori non inclusi.
Funzioni Speciali : Trasformatore H.C.P.S. (High Current Power Supply). Grandi dissipatori di calore di alta qualità in alluminio.
Circuito di auto-protezione. Optimum Gain Volume Circuitry. DAC a 192 kHz/24 bit per tutti i canali. Chip DSP avanzato a 32 bit.
Sezione Radio
Tipo di Sintonizzatore : Sintonizzatore digitale AM/FM.
Canali Memorizzabili : E' possibile memorizzare fino a 30 emittenti.
Funzione RDS : Funzione RDS (Radio Data System), che consente di visualizzare informazioni riguardanti le stazioni radio.
Regolazioni
Volume : Controllo volume di precisione e sensibile alla velocità di rotazione. Visualizzazione Assouta del volume. Cinema FILTER.
Selettore per Diffusori : Funzione Speaker A/B.
Collegamenti
Selettore Ingressi : 4 ingressi e 2 uscite Video Composito. 2 ingressi e 1 uscita Audio. 1 ingresso e 1 uscita A/V.
Ingresso Digitale : ingressi digitali (2 ottico/1 coassiale).
Presa Cuffia : Presa per cuffia jack.
Altre Connessioni : Ingresso multicanale 5.1 per DVD audio e SACD a codice di colore. Uscita preamplificata per subwoofer.
Caratteristiche Fisiche
Peso : Il peso è di 8,4 kg.
Dimensioni (HxLxP) : Dimensioni d'ingombro 150 x 435 x 369 mm.
Colore : Colore silver.
-
Ottimo! Anche Marco si stava orientando su un amplificatore Onkyo! Facci sapere come suona!
Ciao!
-
Hey, sono venute bene le casse!!
Cmq, se vuoi dargli un aspetto esteriore migliore, potresti provare a foderarle di moquette, ci vuole poco e basta una semplice spara spille.
Ce ne sono di tutti i tipi, e molte sono usate per il tuning della macchine.
-
Darkcool ha scritto:
Hey, sono venute bene le casse!!Cmq, se vuoi dargli un aspetto esteriore migliore, potresti provare a foderarle di moquette, ci vuole poco e basta una semplice spara spille.
Ce ne sono di tutti i tipi, e molte sono usate per il tuning della macchine.
lol devo vedere nel prossimo progetto al massimo anzi di verniciarle metto la moquette!!!!!! adesso sto solo provando i mid-range dei due satelliti della kenwood e suonano davvero bene!!!!!! hanno 15W però la qualità è ottima, ora ho capito il perchè separatamente costano un botto!!!!!! per questo volevo comprare il crossover a tre vie!!!! che dite vado definitivamente di due vie e metto i satelliti nell'amplificatore nel sorround speaker, oppure crossover a tre vie e nel prox diffusore c'è li monto???????
-
Io il mio consiglio te l'ho gia dato... poi fai come ti pare.
Che significa
LuPiN ha scritto:
metto i satelliti nell'amplificatore nel sorround speaker? Non ho capito...

-
-
Tu devi collegare le casse a "front speaker A" oppure "B" a tua discrezione, potrai selezionare quale canale usare dall'ampli. Occhio alla polarità!
Lo schema è questo:
massa ----------- massa xover ------- massa ampli
+ -------------------- + xover -------------- + ampli
Buon divertimento

ciao!
-
penguin86 ha scritto:
Tu devi collegare le casse a "front speaker A" oppure "B" a tua discrezione, potrai selezionare quale canale usare dall'ampli. Occhio alla polarità!Lo schema è questo:
massa ----------- massa xover ------- massa ampli
+ -------------------- + xover -------------- + ampli
Buon divertimento

ciao!
si si:D!!!!!! però ho anche 3 satelliti mid-range 2 da 12ohm che sono quelli sorround, e un centrale da 6ohm!!!!!! li attacco?????????
-
si per ottenere un miscuglio variegato di suoni difersi e rovinare qualitativamente quello che hai fatto..
fallo pure....

-
ossignore... e xkè nn ci metti anche una suora che ti canta mentre fai andare l'impianto? Dai nn fare troiai... non puoi mettere casse a caso una a fianco all'altra!
-
ma non attaccarli alle casse che ho fatto, attaccarle nell'amplificatore nelle loro sedi!!!!! -
principino1984 ha scritto:
ossignore... e xkè nn ci metti anche una suora che ti canta mentre fai andare l'impianto? Dai nn fare troiai... non puoi mettere casse a caso una a fianco all'altra!Sì, Sister Act...
-
LuPiN ha scritto:
ma non attaccarli alle casse che ho fatto, attaccarle nell'amplificatore nelle loro sedi!!!!!appunto....
tanto poi alla fine fai sempre come pare a te...
che te dobbiamo di?

-
Febry ha scritto:
appunto....tanto poi alla fine fai sempre come pare a te...
che te dobbiamo di?

ok:D dai una prova però la faccio!!!!!!! poi vedo la configurazione che suona meglio!!!! cmq ho già fatto un altro progetto con i dati perfetti e con bass reflex!!!! ci ho messo una giornata intera per farlo, ho letto mille pagine di cose per diffusori ma alla fine è servito a qualcosa!!!!!
-
dai per piacere...lascia stare le cassettine del surround... per l'amor di dio!
-
principino1984 ha scritto:
dai per piacere...lascia stare le cassettine del surround... per l'amor di dio!huahuahuahauahuaha apparte che con la musica non andrebbero mai, solo se vedi film!!!! quindi nel mio utilizzo sono inutili:D va beh le metterò nel cassetto!!!!!!
-
ok ho preso i crossover ma ho un problema gli alti sono troppo alti, mentre il woofer suona da dio ho trovato i bassi come piacciono a me!!!!! come devo fare per modificare gli alti??????
-
-
Come ti ho gia detto qualche pagina fa (non ho voglia di andarlo a cercare ora) gli altoparlanti hanno rendimenti diversi. Quindi i tuoi alti non sono troppo alti, piuttosto troppi alti. Metti una rete d'attenuazione in serie ad ogniuno dei 2 tweeter. La puoi calcolare con gli strumenti di MarioHIFI, anche se non sono precisissimi. Calcola attenuazione altoparlante circuito l-pad
Ci vogliono 2 resistenze perché se ne usi una sola cambi la frequenza di taglio del crossover.
Per quanto riguarda i satelliti,ma soprattutto per quanto riguarda il bass reflex, non posso che unirmi a quello che hanno detto gli altri. Da quando ho cominciato a darti consigli ne avrai seguiti a dir tanto un terzo... Te lo averò detto un centinaio di volte che il bass reflex non è un lavoro adatto ad un principiante. Se vuoi farlo, fallo, ma tieni a mente che è molto probabile che suoneranno male. Se suoneranno bene gioisci, altrimenti non te la prendere... io te l'ho detto

Ciao!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi