Progetto e costruzioni diffusori!!!
-
penguin86 ha scritto:
Lavoro pulito fino allo smalto... peccato quelle piccole imperfezioni alla vernice nera...
Forza, cartavetra fine e tanto olio di gomito... vedrai che le prossime mani saranno perfette!!!
Ma perche' non hai fatto ancora i buchi? E soprattutto perche' non hai aspettato di finire le casse per verniciare? Io prima chiudo la cassa dopo aver fatto i buchi, poi vernicio.... (vedi il mio thread
).Seguo con interesse...
Ciaooo!
olio di gomito??? dove lo prendo???? cmq io sto verniciando a pezzi se vedi manca il pannello frontale e quello in alto; ho dato solo una mano di vernice, il problema è che non so come fare per fare il buco da14cm di diamentro,appena faccio il buco lo attacco e do la seconda mano per tutta la cassa!!!!!
-
Vedi se qualcuno ha da prestarti un seghetto alternativo oppure un dremel (meglio il seghetto...).
Metterci olio di gomito significa faticarci su, strofinare a lungo e senza fretta.

Ciao e buon lavoro!
-
a milano non avete l'olio di gomito???
...e poi avete il coraggio di dire che al sud sono tutti scansafatiche!!!
:hysterical:
il buco da 14 mi sa che ti tocca farlo fare...cerca un falegname che abbia lo strumento
-
penguin86 ha scritto:
Vedi se qualcuno ha da prestarti un seghetto alternativo oppure un dremel (meglio il seghetto...).Metterci olio di gomito significa faticarci su, strofinare a lungo e senza fretta.

Ciao e buon lavoro!
ahhhhhhhh lo fatto ieri sto lavoro con la carta vetrata sottile!!!!!!!! ok chiedo il seghetto alternativo alla mia ragazza dato che lo ha
-
Ottimo! Ma è suo o del padre...?
E si scoprì che la ragazza di Lupin era una grande modder

Cmq buon lavoro, occhio a prendere bene le misure. Nel dubbio fai il buco un pelino più piccolo, allargarlo si può (anche di poco con una cartavetra a grana grossa), stringerlo no!!!
Ciao!
EDIT: Occhio che la misura del buco non è 13 per un'altoparlante da 13!!! Se hai preso i Ciare o altri di qualità troverai i suoi dati su internet o sulla scatola, e c'è scritto la grandezza effettiva del buco, altrimenti armati di righello e tanta precisione...
-
dimmi che hai preso i ciare ti preeeeeeego!!!

-
Febry ha scritto:
dimmi che hai preso i ciare ti preeeeeeego!!!
coral evk165
-
penguin86 ha scritto:
Ottimo! Ma è suo o del padre...?E si scoprì che la ragazza di Lupin era una grande modder

Cmq buon lavoro, occhio a prendere bene le misure. Nel dubbio fai il buco un pelino più piccolo, allargarlo si può (anche di poco con una cartavetra a grana grossa), stringerlo no!!!
Ciao!
EDIT: Occhio che la misura del buco non è 13 per un'altoparlante da 13!!! Se hai preso i Ciare o altri di qualità troverai i suoi dati su internet o sulla scatola, e c'è scritto la grandezza effettiva del buco, altrimenti armati di righello e tanta precisione...
del padre:D si ho letto sul sito della coral il buco è di 141mm!!! l'unica cosa è che non so se fare il bass reflex o di fare una cassa chiusa!!!!! dany il programma che mi hai dato te per la cassa ho fatto quella del bass reflex e mi viene praticamente fuori le misure della mia cassa però non sono sicuro dei valori che ho messo!!!!!!!
-
Quel programma non è preciso (soprattutto per il bass reflex). Serve per quando non si hanno i dati precisi degli altoparlanti e ti porta ad un risultato decente (a volte) ma nulla di più!
Se vuoi farle in bass reflex devi prendere i dati degli altoparlanti e ricalcolarti le dimensioni delle casse...
Lupin... cioè mi sembrava ovvio... PRIMA si pianifica TUTTO, POI si passa alla realizzazione! Comunque a questo punto solo chiuse le puoi fare. E come ti ho gia detto non è un male perchè un progetto di caricamento in bass reflex NON è adatto ad un principiante.
Io stesso ho realizzato un solo progetto in bass reflex e ho lasciato stare!
Fidati, falle in cassa chiusa. Le misure sono quelle che avevamo detto in chat.
Ciaoo!
-
penguin86 ha scritto:
Quel programma non è preciso (soprattutto per il bass reflex). Serve per quando non si hanno i dati precisi degli altoparlanti e ti porta ad un risultato decente (a volte) ma nulla di più!Se vuoi farle in bass reflex devi prendere i dati degli altoparlanti e ricalcolarti le dimensioni delle casse...
Lupin... cioè mi sembrava ovvio... PRIMA si pianifica TUTTO, POI si passa alla realizzazione! Comunque a questo punto solo chiuse le puoi fare. E come ti ho gia detto non è un male perchè un progetto di caricamento in bass reflex NON è adatto ad un principiante.
Io stesso ho realizzato un solo progetto in bass reflex e ho lasciato stare!
Fidati, falle in cassa chiusa. Le misure sono quelle che avevamo detto in chat.
Ciaoo!
ok almeno metto il twetter centrale e stop!!!!!
-
-
L'avessi avuta io la pinzatrice...

-
oggi ho girato tutti i negozi e amplificatori da 4 ohm costano dai 300euro in su e allora ho optato per casse da 8ohm!!!!! sono andato alla gbc e ho fatto un preventivo da 180euro con woofer da 210mm tweeter e crossover tutto della gbc il tipo mi ha garantito che suonano da dio soprattutto il woofer da 210mm!!!!! voi che dite???????
-
ottimo!
-
Febry ha scritto:
ottimo!preso tutto e mi ha fatto pure lo sconto!!!!! il woofer è pasantissimo!!!!! ho preso i tweeter a tromba che mi ha detto che ha + diffusione del suono!!!!! stasera mi metto a tagliare il legno!!!!!!! martedì vado a prendere i crossover e l'amplificatore da 50W rms della koda una bestia di amplificatore(me la fatto vedere)!!!!!! dopo posto le foto
-
-
-
Questo è l'amplificatore che mi regala la mia ragazza:smitten:
AMPLIFICATORE KODA MOD.AV1068B
4 ingressi per VCD,CD, DVD, AUX, TAPE, TUNER. 1 uscita subwoofer. 2 ingressi microfonici separati per Karaoke con controllo di tono, volume, echo con 4 tempi di ritardo. Controllo di volume, bassi medi. 4 tempi di ritardo per Karaoke 50-100-150-200ms DATI TECNICI: Potenza uscita canale principale (8Ω, 1 KHz, 2% THD): 50W+50W Risposta di frequenza: 2OHz-20KHz Attenuazione del canale sinistro o destro: >50dB Sensibilità di ingresso: 260mV -Altoparlante: Frontale sinistro/destro: 8Ω Centrale: 8Ω Surround sinistro/destro: 8Ω -Controllo del volume: Toni bassi / Toni alti: 8dB Segnale di risposta AM: >80dB Alimentazione di rete: 220Vca / 50Hz Dimensioni dell'unità: 430x396x136mm Peso lordo: 6,2kg
-
-
buon lavoro, ma secondo me hai tirato un po' troppo via la verniciatura... si vede un po' troppo lo stacco delle tavole... a mio parere potevi usare un po' di stucco da legno per fare tutta una superficie piana dove ci sn le fessure e quindi passarci una mano di impregnante poi qualche mano di pittura... cmq ormai il lavoro è fatto...come prima volta non è affatto male complimenti!
sui diffusori non mi sento in grado di giudicare ... spero tu abbia fatto la scelta più giusta, anche se i tweeter a tromba nn mi sn mai garbati!

Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi