Progetto e costruzioni diffusori!!!
-
ma vai di CIARE senza pensarci un attimo!!!

nn te ne pentirai fidati!!

-
Febry ha scritto:
ma vai di CIARE senza pensarci un attimo!!!
nn te ne pentirai fidati!!

ok domani chiedo al rivenditore della ciare che è vicino a piazzale loreto a quanto me lo fa il kit e dato che ci sono vado a prendere il fonoassorbente in un negozio vicino li che al brico non l'ho trovato!!!!!! domani posto le foto delle casse!!!! il legno lo attaccato con le viti, ho fatto i buchi con il dremel, e avvitato!!!! ho messo la colla vinilica all'interno, ci faccio due passate di colla, poi silicone, ed infine attacco il fonoassorbente!!!! una cosa non so come fare il buco per il woofer da 14.5cm ho solo la tazza da 9.5cm in giù!!!!! consigli??? avevo pensato di fare dei forellini col dremel con la punta ultra sottile, per tutta la circonferenza!!!! non so come fareeeeeee!!!!! -
vai al brico e fattelo tagliare...mi raccomando nn fare da solo che rischi di dover buttar via tutto....

-
Febry ha scritto:
vai al brico e fattelo tagliare...mi raccomando nn fare da solo che rischi di dover buttar via tutto....
mi hanno detto che non fanno i buchi!!!!! il falegname per tagliare 4 diffusori a colonna mi aveva detto 20euro quindi..... cmq per le casse prendo le ciare sopra elencate!!!! ho visto le caratteristiche e il woofer eroga 50W rms e 120W max, il twetter 40W rms e 100W max, però il cross over fa andare tutto a 40W rms e 80W max!!!!!
-
Ciare senza dubbio!
Per i buchi, usa il seghetto alternativo oppure il dremel coi dischetti.
Se vuoi spenderci una decina d'euro in più, per ottenere un risultato migliore, compra anche un barattolino di antirombo e spalmacelo dentro con una spatola (non col pennello che lo butti via) dopo aver siliconato. Volendo puoi allungare con acquaragia. una volta asciutto metti il fonoassorbente.
Senti, di che spessore è l'MDF?
-
penguin86 ha scritto:
Ciare senza dubbio!Per i buchi, usa il seghetto alternativo oppure il dremel coi dischetti.
Se vuoi spenderci una decina d'euro in più, per ottenere un risultato migliore, compra anche un barattolino di antirombo e spalmacelo dentro con una spatola (non col pennello che lo butti via) dopo aver siliconato. Volendo puoi allungare con acquaragia. una volta asciutto metti il fonoassorbente.
Senti, di che spessore è l'MDF?
lo spessore è 1.9cm!!!! l'antirombo non lo trovato lo devo cercare!!!!!!
-
ben fatto per le Cire vedrai che rimarrai molto soddisfatto!

-
Va beh, comunque quelle che ha scelto sono la fascia più economica della Ciare. Anche perché, con quei prezzi....
Cmq sono senza dubbio anni luce avanti agli altri: costruite A MANO in ITALIA, questa da sola è una garanzia!
-
penguin86 ha scritto:
Va beh, comunque quelle che ha scelto sono la fascia più economica della Ciare. Anche perché, con quei prezzi....Cmq sono senza dubbio anni luce avanti agli altri: costruite A MANO in ITALIA, questa da sola è una garanzia!
cmq adesso vedo cosa riesco a mettere da parte di cash!!!! sicuro 130euro li ho via, ma l'altra fascia di prezzo della ciare è 190euro:S sono tanti!!!!! se no stare sui 150 così cosa c'è di buono?
-
ma per 40€ sec me ne vale la pena...nn ti far metter fretta...aspetta un pokino e risparmia...ne trarrai giovamento in futuro fidati....

-
Febry ha scritto:
ma per 40€ sec me ne vale la pena...nn ti far metter fretta...aspetta un pokino e risparmia...ne trarrai giovamento in futuro fidati....
PHONOCAR
Modello:
2-805
conoscete questo kit?
-
già un nome in cui compare la parola "CAR" sec me nn e' la scelta giusta...cmq no nn le consco...
-
Febry ha scritto:
già un nome in cui compare la parola "CAR" sec me nn e' la scelta giusta...cmq no nn le consco...febry ho trovato il kit giusto che fa per me
Coral EVK-165
prendo questi!!!!!
-
A fine progetto fai un riepilogo della spesa?
-
Darkcool ha scritto:
A fine progetto fai un riepilogo della spesa?ok!!!!! cmq legno colla, fonoassorbente, viti, smalto, fondo per legno, ho speso 65euro!!!!!
-
il buco del tweeter di quanto lo devo fare????????
non riesco proprio a capire
http://www.coralelectronic.com/upload/recensioni/IT_it/EVK_165_prova_ACS_156.pdf
-
ma le coral sono da makkina misa....
mmmmmmmmmmm
xche' nn te prendi le ciare come avevi detto prima???
-
le coral ho avuto conferma che sono da makkina..
se dai un okkio allo stesso sito coral trvi in alto altre marche tra cui proprio indiana line...e target...
a sto punto prendi le TARGET...
ma le coral sono da auto...poi fai come vuoi...

-
Febry ha scritto:
ma le coral sono da makkina misa....mmmmmmmmmmm
xche' nn te prendi le ciare come avevi detto prima???
tutte sono da macchina!!!!!! le coral le prendo perchè le pago 150euro in negozio!!!!! anzi di 190euro in su dalle altre parti!!!!!
ho letto varie recensione e le coral suonano bene!!!! cmq febry tutte sti altoparlanti sono da macchina!!!! quelli da home sono da 8ohm!!!!
-
prima mio padre mi fa: su in solaio ho l'impianto con le casse che avevo speso 2 milioni delle vecchie lire e mi ha detto che quell'impianto si sentiva ancora molto ma molto meglio con quello che ha nella macchina adesso che si sente davvero perfetto!!!! il problema è che sono su in solaio da quasi 8 anni ferme!!!! dite che pulendole bene posso funzionare ancora?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi