Temperatura esagerata?
-
Salve a tutti, ho appena montato un prescott ht 3.2ghz con dissipatore TR2-M10SE (thermaltake) ed appena accendo il pc, da bios ottengo già una temperatura di 50°!! E' normale? Ora sono, senza fare niente, tra i 54 e 57°. Questo senza alcun OC
-
Salve a tutti, ho appena montato un prescott ht 3.2ghz con dissipatore TR2-M10SE (thermaltake) ed appena accendo il pc, da bios ottengo già una temperatura di 50°!! E' normale? Ora sono, senza fare niente, tra i 54 e 57°. Questo senza alcun OC
-
Tranquillo, è normale, i pentium 4 hanno sempre avuto problemi di consumi e temperatura.... Che dissipatore monti?
-
thermaltake TR2-M10SE
-
nn è un granchè come dissipatore e cmq nn mi sembra niente di esagerato...hai messo troppa pasta forse? a volte si possono creare dei grumi ed è peggio che se nn ci fosse la pasta
-
direi che è giusta come temp...
ho proprio ieri sostituito un dissy stock su prescott 3,2Ghz (temperatura in ful sui 68/70° a 5000rpm) con un lc power cosmo al+cu da 2200rpm ed ho ottenuto circa 58° di temperatura in full, e 48° dopo 10' di accensione...
ciao
-
temperatura normalissima, se penso a quando avevo il prescott @ 4 ghz che passava gli 80 gradi!!! Più scaldava più ero contento!! ahahahah
-
DjRudy ha scritto:
temperatura normalissima, se penso a quando avevo il prescott @ 4 ghz che passava gli 80 gradi!!! Più scaldava più ero contento!! ahahahahsadico.. poi lo freddavi con azoto

-
Ok, grazie. Ho chiesto per stare più tranquillo. Del resto sto preparando l'impianto a liquido quindi avendo questo dissi a portata di mano ho preferito usarlo invece di comprare un buon dissi da utilizzare per max un mese.
-
darkdevil ha scritto:
Ok, grazie. Ho chiesto per stare più tranquillo. Del resto sto preparando l'impianto a liquido quindi avendo questo dissi a portata di mano ho preferito usarlo invece di comprare un buon dissi da utilizzare per max un mese.vai tranquillo... i PREsCOTTI sono tutti dei forni...

-
principino1984 ha scritto:
vai tranquillo... i PREsCOTTI sono tutti dei forni...
:ROTFL:
-
Tranquillo.
Hai una cpu che per sua natura scalda come un forno!
Le temperature sono + che buone!:clapclap:
-
Pure io con Thermalright xp90 e ventolazza tengo il P4 sui 46-48°...
-
Ciao io avevo un prescott 550j 3,4GHz, portato a 4,1GHz e ti posso dire che con uno zalman 7700 le temperature oscillavano dai 75/85 gradi, mai avuto un blocco, sono cpu che per natura tollerano molto le temperature alte e possono lavorare tranquillamente intorno agli 80 gradi quindi tranquillo, se vuoi per scrupolo prova a vedere quanta pasta hai messo e se hai una buona impronta sul dissi.
-
DjRudy ha scritto:
temperatura normalissima, se penso a quando avevo il prescott @ 4 ghz che passava gli 80 gradi!!! Più scaldava più ero contento!! ahahahah1 parola: vandalo!! mica è un motore diesel che anche se scalda regge... lol
principino1984 ha scritto:
vai tranquillo... i PREsCOTTI sono tutti dei forni...
sono dei microonde per la precisione... ahahahahah infatti se li si mette a liquido possono essere comodamente attaccati alla rete di riscaldamento della casa con un considerevole risparmio sulla bolletta del gas :ROTFL::ROTFL::ROTFL:
a parte gli scherzi temperature nella norma. poi a 75°C dovrebbe entrare in azione il thermal throttling (se ricordo bene) che spegne parte della cpu per evitare rischi di surriscaldamento eccessivo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi