Il numero fisso sul cellulare
-
Ciao a tutti, avete deciso di mettere il numero fisso sul cellulare? io mi sarei deciso a farlo ma non so quale gestore scegliere, le tariffe voi le conoscete?
-
Ciao a tutti, avete deciso di mettere il numero fisso sul cellulare? io mi sarei deciso a farlo ma non so quale gestore scegliere, le tariffe voi le conoscete?
-
a me hanno parlato bene di vodafone casa....
-
io sinceramente nn l'ho mai fatto... e sinceramente non ho nemmeno capito che vantaggi possa portare...
Se hai intenzione di fare questo passaggio ti prego di tenere aggiornato questo thread così se altri utenti vogliono fare lo stesso passaggio hanno già un punto di partenza

ciao
marco
-
Ho dato un'occhiata alle tariffe dei gestori e mi sembra che la vodafone offra qualcosina di più. C'è un'opzione interessante: le telefonate verso i fissi a 5 centesimi e a 9 centesimi al minuto verso tutti gli altri numeri. Aspetto le vostre opinioni e altri aggiornamenti.
-
Ottimo thread...
magari Gildo, se hai voglia potresti mettere sul tuo post di apertura le varie offerte dei gestori, con i link del caso e i pro/contro...
Poi penserò a metterla in evidenza, potrebbe essere utile a tanti...
Grazie, ciao
Max
-
gildo ha scritto:
Ho dato un'occhiata alle tariffe dei gestori e mi sembra che la vodafone offra qualcosina di più. C'è un'opzione interessante: le telefonate verso i fissi a 5 centesimi e a 9 centesimi al minuto verso tutti gli altri numeri. Aspetto le vostre opinioni e altri aggiornamenti.ah questa non la sapevo...ma poi in pratica il numero di casa lo avrai solo sul telefonino? cioè... come diamine funziona?
-
principino1984 ha scritto:
ah questa non la sapevo...ma poi in pratica il numero di casa lo avrai solo sul telefonino? cioè... come diamine funziona?Penso sia come una specie di deviazione delle chiamate sul tuo cell.
Quello che poi frega è che se togli il fisso, poi come diamine fai con internet?
-
penso che si dovrebbe usare la scheda umts/HSDPA o come diamine si chiama .... per andare a 3.6mbs...
Marco
-
raga ,mio padre è appena passato a vodafone casa senza sapere cosa è D'OH!
la vodafone stacca i fili , quindi niente piu' utenza fissa....occhio....
-
ciao ragazzi!!! in questo 3d per fortuna posso dare anche io il mio apporto

vodafone che io sappia è l'unico gestore che attualmente offre il servizio di numero fisso sul cellulare. come funziona? il numero fisso diventa una virtual number che va ad aggiungersi al numero principale della sim.
una volta attivato un nuovo numero di casa direttamente con vodafone o portato quello telecom sulla sim del gestore inglese, è possibile decidere di ricevere sul suddetto numero solo se si è a casa oppure sempre. Nel primo caso, quando si è fuori dalla zona "vodafone casa"(che è corrispondente più o meno alla bts di appartenenza, ovvero la cella più vicina all'indirizzo su cui si vuole attivare il fisso), il telefono suona libero a chi chiama e a chi riceve viene mandato un mex che avverte della chiamata. Nel secondo caso, se si decide di essere reperibili sempre, quando ti trovi fuori dall'area vodafone casa allora anche chi riceve paga.. ovvero 15 cent al minuto, come fosse un trasferimento di chiamata. il vantaggio è per chi chiama in questo caso, perchè paga sempre cmq come fosse una chiamata verso un fisso
per internet si: l'unica poi è la connect card o i dispositivi equivalenti di altri gestori... se si naviga tanto, l'adsl è assolutamente preferibile
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi