Asrock 4-core viiiv 1333
-
cmq un processore e delle ram così mi sembrano un po' sprecati su una asrock

nnn hai pensato a un po' di overclock?
-
E sii infatti ..che cosa mi conigliate di montare... o preso quella perche l'aveva gia in casa non avevo voglia di aspettare..pero me la cambia..quindi che monto '?? mi date un nome completo cosi lo riverisco se e disponibile...grazie
-
o cavolo mi sono espresso male..si le vede ha 667..pero non ha 800
-
perchè a con l'acca?:cheazz:
boh vabeh cmq, dipende da cosa vuoi fare e quanto puoi spendere, una mobo con p35 cmq magari anche una gigabyte ds3r può pastare sennò una asus p5k-e
-
waaao mi sa ke prendo questa asus p5k-e o visto che supporta anche le ram 1066..ci sono gia in giro ??
costa anche pochissimo sulle 150....
-
ora come ora per le DDR2 siamo arrivati a ddr2-1200 come max di default...
cmq se hai da scegliere vai sul sicuro sulla p5k-e, come ram prenditi delle team group elite, sembrano veramente andare da dio.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
come ram prenditi delle team group elite, sembrano veramente andare da dio.Marco
quoto! da 1066 a 800 e le trovi a poco + di 60 euro:D
-
il fatto che la asrock te le vederre a 667 era normale, e basta fare 2 conti, per scoprire che andavano in sincrono con la cpu (che ha fsb 1333 cioè 333*4).
per poterle sfruttare a 400Mhz, avresti dovuto portare il bus della cpu a 400Mhz, oppure utilizzare il moltiplicatore ram/cpu su bios...
la asrock però dubito che abbia tutte queste funzioni evolute e sia capace di overclock simili in stabilità
ciao
-
Ciao
e dau n po ke non avevo il pc alla fine l asrock lo bruciata a forza di prove
..be ora ho la p5k-e ... dicevate delle ram ... ora ho messo nel bios 9x 333 333 800Mhz 4-4-4-12 E UN T2 KE NON SO KOSA SERVE IL T1 0 T2 ? IL RSTO AUTOMATICO ...domande : non ho capito il 1:1 e 5:6 cosa sono con questa configurazione mi da le ram a 5:6 e giusto ? pero se alzo ha 400 le ram mi salgono ha 802mhz e diventano 1:1 e il processore ha 3.6 ... bo ooo uffa ke frana non capisco niente 

-
le ram vanno in T2 perchè il controller le gestisce solo in questo modo (solo i chip nvidia riescono a farle andare in T1).
per l'1:1 o 5:6 è semplice + di quanto pensi..
se hai fsb a 333Mhz e lasci 1:1 , le tue ram lavoreranno anche esse a 333Mhz (667 ddr2) mentre se metti 5:6 le tue ram andranno a 333*6/5=400Mhz (800 ddr2).
invece mettendo l'fsb a 400Mhz le ram dovresti tenerle 1:1 cioè anche esse a 400Mhz (800 ddr2) , mettendo 5:6 quando hai fsb 400Mhz, costringeresti le ram a lavorare a 400*6/5=480Mhz (960 ddr2).
Non è detto che le tue ram possano essere overcloccate fino a detta frequenza, almeno senza aver bisogno di un overvolt (almeno 2,1/2,2V) ..
spero di essermi spiegato...
ciao
Max
-
:n2mu: grazie molto esplicito... capito ora.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi