Record Europeo CPU-Z categoria E6850
-
One1ros ha scritto:
gia'! che prendete?L'ideale sarebbe trovare ram che reggago i 700 cas 5-5-5-15 in 1:1!

-
dj883u2 ha scritto:
L'ideale sarebbe trovare ram che reggago i 700 cas 5-5-5-15 in 1:1!
e dove le trovi???
-
Ci siamo resi conto che il problema non sono le ram ma il chipset che è arrivato alla fine...non riesce a reggere frequenze di cpu e di ram insieme...le ram non possono essere. Quindi in settimana effettuerò le ultime 2 mod a mch e fsb e si prova di nuovo...sennò si prende un'altra mobo e si riprova (anche le mobo come le cpu c'è quella piu culata e quella meno)
Sennò in extremis proveremo a prendere una blitz extreme con p35 ma ddr3 per dare meno fatiche al nb...vediamo un pò
-
io ho ram da 730mhz cas 5 5 5 12 1:1
-
con che processore e con che scheda madre sei arrivato a 730 1:1 no...perchè mi sa tanto di str.....ta...

Marco
-
principino1984 ha scritto:
con che processore e con che scheda madre sei arrivato a 730 1:1 no...perchè mi sa tanto di str.....ta...
Marco
:ROTFL:ahahah credo ci sia un errorino...forse un divisore l'hai usato

-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Ci siamo resi conto che il problema non sono le ram ma il chipset che è arrivato alla fine...non riesce a reggere frequenze di cpu e di ram insieme...le ram non possono essere. Quindi in settimana effettuerò le ultime 2 mod a mch e fsb e si prova di nuovo...sennò si prende un'altra mobo e si riprova (anche le mobo come le cpu c'è quella piu culata e quella meno)Sennò in extremis proveremo a prendere una blitz extreme con p35 ma ddr3 per dare meno fatiche al nb...vediamo un pò
quindi la foxconn vi ha traditi?:cheazz:
-
naaa... la foxconn era troppo moddata... c'erano dei condensatori su che a nostro parere davano coldbug...quindi ora che abbiamo montato la p5k finiamo di fare i test su quella... poi si ributta su la mars moddata black edition.. (ahahaha) e poi se proprio nn si riesce a tirare fuori un ragno dal buco si va di ddr3
Marco
-
buuu shamino buuu

falle fare circuit le mod

-
Le085 ha scritto:
buuu shamino buuu

Se le fa lui.....andiamo bene!

-
Le085 ha scritto:
buuu shamino buuu

spero che shamino nn passi di qua altrimenti volano scomuniche :ROTFL::ROTFL::ROTFL:
-
No ragazzi quell'uomo è un fenomeno...vedrete presto a cosa sta mettendo mano...che goduria...purtroppo non posso anticipare niente o mi arrestano proprio,però è una figata...giuro.Per quanto riguarda la Mars che mi ha mandato c'è questo problemino che lui non riscontrava chiaramente perchè benchando con i QX nuovi a temperature intorno ai -140 non ci andava di certo...infatti lui stesso mi ha consigliato di levarci i condensatori che erano stati aggiunti sotto (tanto con un e6850 non servono) e di riprovare,visto che altri condensatori ma al tantalio non li ho per casa...
Ad ogni modo poi va a culo anche la mobo...nel senso che come le cpu c'è quella col chipset che va di piu e quella che va di meno...non per niente il team japan ne ha cambiate 6 prima di trovare quella del wr.
Oltretutto se guardiamo i settings del wr troviamo un bel northbridge a 1.76v reali e non i 1.7 di bios della nostra non moddata...
Poi mi è stato consigliato sempre da colui che tutto può :niubbo: di provare a mettere al freddo anche il northbridge,ma non temperature astruse,ma di tenerlo intorno allo zero e provare a scendere guardando dove va meglio...dovrebbe migliorare la stabilità soprattutto tra nb e ram.
Insomma ancora parecchi test prima di un verdetto...sennò proveremo una blitz extreme che ha sia ddr3 che p35.

-
quindi sempre e cmq: shamino docet :n2mu::n2mu::n2mu:
-
Altri aggiornamenti... dopo aver fatto la mod al nb e averlo portato a 1.83v oggi abbiamo provato a fare qualche superpippo e a provare l'fsb di questa bestia di cpu...purtroppo di superpi non ne abbiamo piu potuti provare perchè la mobo ha cominciato a svarionare un pò,bisogna farla un pò riposare...ad ogni modo questo è quanto:
L'fsb massimo che siamo riusciti a tirare fuori da questa cpu direi che non è niente male...

Validation QUI
Avremmo anche migliorato la frequenza massima se non fosse che non siamo riusciti a validarla... avevamo chiuso un ottimo 5781Mhz...ritenteremo prossimamente...
-
Sindaco mi permetta....
:clapclap:Che gran cpu...altro che il 6700! Ma ad aria (che brutta parola eh?) a che fsb arriva?
-
Quasi 600...mi pare 595 na roba cosi...non l'ho provato molto ad aria

-
ottimo stefano :n2mu:
-
Inizio coi complimenti doverosi... domani leggerò meglio e ve ne farò altri probabilmente!

-
E infatti, rinnovo i complimenti

quando quel 9s diventa 8,xxx?

l'fsb max è pauroso

-
La prossima volta sarà sotto i 9 promesso,sennò manco li posto...:n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi