Dove spray per far resistere le stampe all'acqua?
-
Salve.
Ho recentemente acquistato della carta adesiva per la mia stampante ed ho fatto delle prove lasciandola esposta alle intemperie per diverse settimane.
Il risultato è nel complesso buono, in quanto tiene meglio del previsto.
Purtroppo però ha la tendenza a scolorire... e allora mi domandavo se non esiste una sostanza da poterci spalmare o spruzzare sopra per prolungare la durata dell'inchiostro e la resistenza all'acqua.
Qualcuno ha info al riguardo? Qualche link?
Grazie
Ho recentemente acquistato della carta adesiva per la mia stampante ed ho fatto delle prove lasciandola esposta alle intemperie per diverse settimane.
Il risultato è nel complesso buono, in quanto tiene meglio del previsto.
Purtroppo però ha la tendenza a scolorire... e allora mi domandavo se non esiste una sostanza da poterci spalmare o spruzzare sopra per prolungare la durata dell'inchiostro e la resistenza all'acqua.
Qualcuno ha info al riguardo? Qualche link?
Grazie
Marco
-
I trasparenti sarebbero quelli per fare il fondo??
-
Non so se sono adatti, ma potresti provare con gli spray che vendono per proteggere le stampe sui cd/dvd printabili, però non so se vanno bene per la carta :boh: sui cd/dvd funzionano
Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi