Nuovo Waterblock Da Ek !!
-
Guardate che meraviglia il nuovo waterblock di casa EK: la EK e una casa Slovena che da pochi anni si cimenta nel realizzare dei prodotti molto curati e dalle ottime prestazioni basti guardare il famoso EK FC8800 per schede video NVIDIA G80 dalle prestazioni senza compromessi.

-
Guardate che meraviglia il nuovo waterblock di casa EK: la EK e una casa Slovena che da pochi anni si cimenta nel realizzare dei prodotti molto curati e dalle ottime prestazioni basti guardare il famoso EK FC8800 per schede video NVIDIA G80 dalle prestazioni senza compromessi.

-
ma mi sembrano un po' tutti simili al dtek o mi sbaglio?
internamente come sn fatti?
-
Marco quel rendering risale ad un mese fa oramai, meglio mettere una foto di quello reale non trovi

Il nuovo wb si chiama EK Supreme

Purtroppo dell'interno non ho trovato nulla se non questo che non spiega molto di come sia fatta la base :stordita:

Cmq sia esteticamente è molto simile al fuzion, anche se questo non ha l'ingresso dell'acqua al centro, cmq vedo se riesco a trovare qualche info in più
Valerio
-
Ottimo Valerio grazie da quello che si vede sembra che strozzi parecchio poi toccherebbe provarlo si comunque si somigliano tutti qusti wubby.
-
Qualche altra immagine

Cmq sembra utilizzare un diffusore interno, ci vorrebbe qualche altra immagine del top per capire come viene raccolta l'acqua per poi uscire dal wb.
Per la questione della strozzatura bisognerebbe proprio provarlo per vedere come si comporta
Valerio
-
Da questa immagine più grande sembrerebbe comunque che questo wb non usi i micropin che ci sono sia sulla base del fuzion che quella del SCW-1 dell'Enzotech, ma delle specie di microcanaline che poi porterebbero l'acqua nella camera esterna per essere raccolta e incanalata verso l'uscita del wb. Almeno è quello che mi sembra dalle immagini

Valerio
-
non capisco...cioè... il discorso ok..microcanaline... ma come diamine fa a passare l'acqua in quelle cose lì... viene troppo strozzato il flusso o mi sbaglio???
mi garberebbe provarlo... mi date il link che vediamo se ce ne mandano uno?
Marco
-
Ma girano dei test sulla rete che lo fanno sembrare molto superiore al fuzion, certo bisogna vedere come li hanno fatti :boh:
Link alla pagina del produttore
EkWaterBlocksValerio
-
cavolo! meglio del fuzion...effettivamente sembra un po' strozzato
cmqnon ho capito se l'acqua entra a sinistra e passa sotto la piastrina metallica per risbucare a destra, oppure entra dalle parti per risbucare al centro dove sono le 3 fessure...non si capisce bene come è fatto interanemente
-
Bah è sempre la stessa tiritera,chi va di piu chi va di meno...
Quelli di un certo livello van tutti uguali,di miracoli non ne ho ancora visti... -
Le085 ha scritto:
cavolo! meglio del fuzion...effettivamente sembra un po' strozzatocmqnon ho capito se l'acqua entra a sinistra e passa sotto la piastrina metallica per risbucare a destra, oppure entra dalle parti per risbucare al centro dove sono le 3 fessure...non si capisce bene come è fatto interanemente
Bè le tre fessure al centro dovrebbero essere parte del diffusore, quindi l'acqua arriva li per essere convogliata verso il centro del bella base per poi defluire dai lati esterni ed essere espulsa dal wb attraverso una camera di raccolta. Certo che vedere delle immagini della parte sotto del top aiuterebbero di molto.
Cmq credo che alla fine come prestazioni sia allineato con tutti gli altri wb attuali.
Valerio
-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Bah è sempre la stessa tiritera,chi va di piu chi va di meno...
Quelli di un certo livello van tutti uguali,di miracoli non ne ho ancora visti...:n2mu: hai pienamente ragione Circuit
-
lol purtroppo i miracoli li faceva solo uno ed è stato messo in croce
cmq credo che al giorno d'oggi, visto che tutti i wb sul lato prestazionale sono tutti sullo stesso livello, nella scelta conti molto l'estetica :stordita:Valerio
-
Il problema è che arrivati a questo livello costruttivo ci si trova di fronte a un muro,per migliorare le prestazioni occorre aumentare la lunghezza del percorso nel quale il rame e l'acqua si scambiano le temperature...ora,visto che siamo già al limite con basi di chiodini,canalizzazioni ecc rimarrebbe aumentare solo la lunghezza del percorso obbligato,ma a quel punto si strozzerebbe il circuito...quindi mani legate

-
mail mandata... vediamo se fanno gli gnorri come quelli della enzotech o se ci cacano

Marco
-
Sembra interessante.
Vai Marco !

-
L'ideale sarebbe provarlo!
Vai Marco!:clapclap:
-
Mi sa che anche questa richiesta è caduta nel vuoto

-
eh mi sa di si..

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi