TV LCD Samsung LE 52F96BD Tecnologia LED
-
Oggi mi ritrovo un volantino samsung per casa e mi ha incuriosito questo oggetto

Pannello: LCD
Dimensione schermo: 52"
Retroilluminazione LED
Tecnologia LED Smartlighting
Pannello Super Clear
Formato Wide
Numero Pixel: 2,073,600
Luminosità (cd/m2): 550
Rapporto di contrasto: 500,000:1
Angolo di visuale: 178°/178°
Risoluzione: 1920 X 1080
Funzione Just scan
Gestione immagini 24p
Tempo di risposta: 4 ms
Color Gamut: 145%
Funzione Movie Plus
Funzione Wide Color Enhancer
SKY TESTED
Tuner digitale terrestre zapper integrato (NO PAY PER VIEW)
SISTEMA
Euro-Multisistema
IMMAGINE
Progressive Scan
Funzione Just scan
Gestione immagini 24p
Funzione Movie Plus
DNIe
SUONO
Speakers: 4 tweeters, 2 mid-range, 2 subwoofers
Potenza d’uscita: 15W x 2
Stereo (Nicam/A2)
Surround: SRS Trusurround
FUNZIONI
PIP (HDMI o PC o Component)
OSG (On Screen Graphic)
Teletext: 1000 pagine
Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)
ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
Fermo immagine
Sleep Timer - On/Off Timer
Plug & Play
Auto Power Off
Game mode
Staffa rotante
CONNESSIONI
S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI*: 3 versione 1.3 (1 CEC)
USB 2.0
Uscita Cuffia
* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI sono compatibili HDCP
CONSUMI E ALIMENTAZIONE
Trasformatore AC (100-240V/ 50-60Hz) incorporato
Consumo in funzione: 310 W
Stand by:
DIMENSIONI
(LXPXA), set senza supporto (mm): 1372 x 120 x 779,8
(LXPXA), set con speaker e supporto (mm): 1372 x 319,9 x 845,4
Peso set (kg): 42
ciò che rende sensazionale questo monitor è l'elevatissimo contrasto dinamico ottenuto grazie alla retroilluminazione LED.
Il classico difetto dei TV LCD è infatti l'incapacità di rendere il nero o cmq colori scuri a causa della retroilluminazione globale del pannello. Anche nelle scene più scure si noterà quindi la luce retrostante. La tecnologia Led permette di retroilluminare ogni pixel singolarmente in questo modo i pixel neri non verranno retroilluminati ottenendo un nero perfetto

detto questo spero che qualcuno possa comprarsi un monitor del genere, questo modello costa 3600€
ciò che per il momento sono riuscito a trovare è che con fonte analogica (PS2 o lettore dvd su s-video o scart) si vede un po' male...ma mi pare più che giustificato, e se ti compri un tv lcd, penso che una ps3 e un buon lettore dvd sia d'obbligo:fiufiu:
spero che qualcuno che abbia questa tv possa dare le proprie impressioni ( e non abbia timore di iscriversi al forum eventualmente!)
-
Oggi mi ritrovo un volantino samsung per casa e mi ha incuriosito questo oggetto

Pannello: LCD
Dimensione schermo: 52"
Retroilluminazione LED
Tecnologia LED Smartlighting
Pannello Super Clear
Formato Wide
Numero Pixel: 2,073,600
Luminosità (cd/m2): 550
Rapporto di contrasto: 500,000:1
Angolo di visuale: 178°/178°
Risoluzione: 1920 X 1080
Funzione Just scan
Gestione immagini 24p
Tempo di risposta: 4 ms
Color Gamut: 145%
Funzione Movie Plus
SKY TESTED
Tuner digitale terrestre zapper integrato (NO PAY PER VIEW)
SISTEMA
Euro-Multisistema
IMMAGINE
Progressive Scan
Funzione Just scan
Gestione immagini 24p
Funzione Movie Plus
DNIe
SUONO
Speakers: 4 tweeters, 2 mid-range, 2 subwoofers
Potenza d’uscita: 15W x 2
Stereo (Nicam/A2)
Surround: SRS Trusurround
FUNZIONI
PIP (HDMI o PC o Component)
OSG (On Screen Graphic)
Teletext: 1000 pagine
Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)
ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
Fermo immagine
Sleep Timer - On/Off Timer
Plug & Play
Auto Power Off
Game mode
Staffa rotante
CONNESSIONI
S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI*: 3 versione 1.3 (1 CEC)
USB 2.0
Uscita Cuffia
* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI sono compatibili HDCP
CONSUMI E ALIMENTAZIONE
Trasformatore AC (100-240V/ 50-60Hz) incorporato
Consumo in funzione: 310 W
Stand by:
DIMENSIONI
(LXPXA), set senza supporto (mm): 1372 x 120 x 779,8
(LXPXA), set con speaker e supporto (mm): 1372 x 319,9 x 845,4
Peso set (kg): 42
ciò che rende sensazionale questo monitor è l'elevatissimo contrasto dinamico ottenuto grazie alla retroilluminazione LED.
Il classico difetto dei TV LCD è infatti l'incapacità di rendere il nero o cmq colori scuri a causa della retroilluminazione globale del pannello. Anche nelle scene più scure si noterà quindi la luce retrostante. La tecnologia Led permette di retroilluminare ogni pixel singolarmente in questo modo i pixel neri non verranno retroilluminati ottenendo un nero perfetto

detto questo spero che qualcuno possa comprarsi un monitor del genere, questo modello costa 3600€
ciò che per il momento sono riuscito a trovare è che con fonte analogica (PS2 o lettore dvd su s-video o scart) si vede un po' male...ma mi pare più che giustificato, e se ti compri un tv lcd, penso che una ps3 e un buon lettore dvd sia d'obbligo:fiufiu:
spero che qualcuno che abbia questa tv possa dare le proprie impressioni ( e non abbia timore di iscriversi al forum eventualmente!)
-
dentro casa oggi è scoppiato il putiferio con la scoperta di questo nuovo tipo di tv lcd led. In pratica ho scoperto che riesce ad ottenere quei contrasti incredibili 500.000:1 grazie al fatto che il pannello illuminante è composto da led e questi sono controllati in gruppi in modo tale che quando c'è una zona zona nera i gruppi interessati vengono spenti. questa cosa pero' porterebbe anche un inconveniente: quando si guarda un film in ambiente buio e la scena è composta da una parte buia e una illuminata, i colori di quest'ultima potrebbero abbagliare in modo da coprire l'altra. cmq rimane di fatto un'ottima tecnologia e l'unico modo per testarne realmente la bonta' è provare dal vivo
-
Ragazzi, compratevi digital video che c'è la prova:)
Cmq l'effetto dell'alone luminoso nelle scene fortemente buie con vicino un immagine chiara è dovuta al fatto che la matrice è a led, ma i led nn vengono accesi o spenti uno alla volta, ma lo schermo è varie zone, di cui ora nn ricordo il numero, che sono quelle ad essere comandate in questo modo se necessario
-
oddiooo che belloooo!!!!
si ma chi può permettersi un lavoro del genere... cavolo 3600 euro! che spettacolo!
Ma non ho capito na cosa.. in pratica si accendono e spengono un gruppo di led alla volta, non è che sono controllati uno ad uno giusto?
Marco
-
principino1984 ha scritto:
oddiooo che belloooo!!!!si ma chi può permettersi un lavoro del genere... cavolo 3600 euro! che spettacolo!
Ma non ho capito na cosa.. in pratica si accendono e spengono un gruppo di led alla volta, non è che sono controllati uno ad uno giusto?
Marco
Certo, i led nn sono ancora così piccoli da poter stare dietro ad un solo pixel o sub pixel.
Cmq qui il discorso è più in grande, lo schermo è diviso che so in 24 zone per il local dimming.
Il numero preciso nn lo ricordo il giornale lo ha preso mio fratello
-
infatti è impossibile attribuire a un pixel un diodo led...ma la cosa interessante è anche il fatto che con questa tecnologia sono riusciti ad arrivare ad produrre schermi da 70" ! è il Samsung LN70F91BD che per ora è in commercio solo in korea con la modica cifra di 59.000.000 di Won che corrispondono a circa 48.000 Euro.
questa è una foto per far comprendere le sue dimensioni
-
AF Digitale - Nuova videoprova: Samsung LE52F9
Video prova, previo registrazione
-
grazie Sacd, fortunatamente ero già registrato...
cmq che serietà quelli di af digitale :clapclap:
edit:cavolo lo streaming è lentissimo...:(
-
chi mi passa user e pass che nn ho voglia di registrarmi? auhahahaa

-
ho visto la videorece... boia che mina vagante che è questo lcd!!!
E' veramente spettacolare!
-
un spettacolo inaudito!
e poi se ci pensate 3600€ alla fine ci stanno tutti come prezzo...
se pensate che l'anno scors ho pagato 1800€ il mio samsung LDC da 32"...
questo e' un 52" a nuova tecnologia...ce sta tutto!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi