Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. Consiglio Hd per prestazioni raid 0...

Consiglio Hd per prestazioni raid 0...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
18 Post 0 Autori 4.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    mikisx
    scritto su ultima modifica di

i western digital caviar dando un occhiata cosi' li trovi su www.deepoverclock.com , www.f2f.it ,www.goinfoteam.it ecc...

usa questi negozi come punto di riferimento per farti un idea del prezzo , ti posso dire che sn ottimi hd(ne ho avuti 2)e vengono garantiti per 5 anni tramite s , assicurati che siano i modelli con 16mb cache e NCq , in alternativA vai su "seagate barracuda 250gb 16mb cache ncq" ....potresti optare anche per le relative versioni da 320gb-400gb , la diff di prezzo è di pochi euro....

ciau ;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • I Non in linea
      I Non in linea
      IronBlood

Scusate ho letto un po di post in giro e sono arrivato alla seguente conclusione:

1)Scsi è il più veloce ma anche il più dispendioso

2)Raptor 74 giga miglior sata come tempi di accesso e per tenerci il S.O. ma anche qui bisogna partizionarlo in tre per ottenere le migliori prestazioni quindi 34 giga per S.O. 2/4 giga per swap e il resto libero

3) 2 hd in raid 0 partizionati anche loro in max 34/40 giga 2/4 giga per swap e il resto per store ma non raggiungano la velocità del raptor.

Ora se ho capito bene se attacco un sata normale sul controller sata II cmq gli eventuali Hd sata II mantengono la lora caratteristica di sata II e non si adeguano a sata normale (scusate il gioco di parole). Quindi Escludendo lo scsi soluzioni economiche a meno di 300 euro non ne ho trovate in tempi rapidi deduco che se uno cerca solo prestazioni conviene il raptor sia come tempi di accesso che nelle varie situazioni di gioco ect. Magari affianco un Hd gia in mio possesso come l hitachi come storage per musica ect.

Correggettemi se sbaglio :cheazz:

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

sì beh i tempi di accesso del raptor ti danno ovviamente quella marcia in più (anche due) rispetto ad un raid0...trovare uno scsi nn è facile si sa

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          dj883u2

Senti a me.....

Prenditi due HD Raptor da 74Gb, li metti in RAID 0 e vai alla grandissima!:n2mu:

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            SACD

Se ci devi solo giocare sul quel pc comprati solo un raptor da 74 gb e basta, il raid 0 avresti + svantaggi che vantaggi

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

SACD ha scritto:

Se ci devi solo giocare sul quel pc comprati solo un raptor da 74 gb e basta, il raid 0 avresti + svantaggi che vantaggi

quoto il raid0 serve solo per spostare file di grosse dimensioni o per fare uso pesante di swap

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                pirella

ti mando pvt per un contatto per gli scsi ;)

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  mikisx

sul 3° punto mi sa che forse ci siamo espressi male noi....2hd da 7200rpm vanno di piu' di un raptor....

tempo fa fecero una comparativa tra 2maxtor80gb in raid 0 e un raptor 150gb e vincevano i maxtor come prestazioni e come prezzo....

ciau;) ....

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    megthebest

mikisx ha scritto:

sul 3° punto mi sa che forse ci siamo espressi male noi....2hd da 7200rpm vanno di piu' di un raptor....

tempo fa fecero una comparativa tra 2maxtor80gb in raid 0 e un raptor 150gb e vincevano i maxtor come prestazioni e come prezzo....

ciau;) ....

come prestazioni si (anche se di un 10% circa e sempre con partizioni dell'ordine di 30/40Gb) però il problema è il tempo di accesso che un raptor ha suo 8ms, mentre un buon hdd da 7200 , minimo lo ha sui 12ms

ciao

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      MM

Snti, visto quello che ci devi fare, io lascerei perdere il tutto e lascerei perdere pure il RAID ;)

Se ci devi giocare, con un disco più veloce, guadagni solo nel tempo di caricamento del gioco, ma non hai differenze durante il gioco

Tenuto conto che il RAID comporta comunque il vincolare tra loro due dischi e che ci sono pure problemi per l'eventuale spostamento dei dischi su altro PC, direi che è troppo ammattimento

Al limite ti cerchi un raptor usato, se vuoi accelerare i tempi di avvio e caricamento, per il resto, secondo me, non ne vale la pena

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

megthebest ha scritto:

come prestazioni si (anche se di un 10% circa e sempre con partizioni dell'ordine di 30/40Gb) però il problema è il tempo di accesso che un raptor ha suo 8ms, mentre un buon hdd da 7200 , minimo lo ha sui 12ms

ciao

con uno scsi si scende sui 4-5 ms:fiufiu:

ho visto un tale sul mercatino che vende hdd scsi e controller a prezzi accessibili...ci stavo quasi facendo un pensierino anche io:)

probabilmente è lo stesso di cui parla pirella...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.