Waterchiller
-
Qualcuno mi saprebbe dire le prestazioni che si possono ottenere da un waterchiller?
Si può portare l'acqua a -x °C?
Che ve ne pare di questo? Aquatuning - Der Wasserkühlung Vollsortimenter - Durchlaufkühler Hailea Ultra Titan 500 (HC300=395Watt Kälteleistung) 37007
-
Qualcuno mi saprebbe dire le prestazioni che si possono ottenere da un waterchiller?
Si può portare l'acqua a -x °C?
Che ve ne pare di questo? Aquatuning - Der Wasserkühlung Vollsortimenter - Durchlaufkühler Hailea Ultra Titan 500 (HC300=395Watt Kälteleistung) 37007
-
il waterchiller è una segata per due motivi... prima di tutto consuma quanto un phase, seconda cosa devi comunque avere un impianto a liquido, terza cosa devi comunque coibentare la scheda madre... ecco quindi che ti conviene comprare un phase. Certo è che il waterchiller puoi attaccarlo solo quando ti serve, ma tieni anche conto che non ti porta subito l'acqua a -2 -3 gradi..ma ci mette un po'
Marco
-
Dei consumi non mi preoccupavo molto,il sistema a liquido comunque lo sto per ordinare,ma volevo evitare la coibentazione perchè mi piace avere tutti i componenti nel pc e non su un banchetto all'aperto...cosa che mi pare di capire avviene sempre con i phase change.
il vantaggio di questo però è che puoi raffreddare tutti i componenti e non solo la cpu...giusto?
Vabbè allora rimango sul radiatore...perchè voglio mantenere tutto all'interno di un case.
-
personalmente ti dico che non ti conviene usare il waterchiller.. è una spesa inutile secondo me.
Comunque si, il vantaggio è poter tenere a buone temperature tutto il sistema, ma non ti credere che un waterchiller ti possa tenere la cpu a meno di 10 o 15gradi.. in full load..solo che rischi la condensa quando la cpu è in idle...ecco quindi il perchè della coibentazione
-
Ok visto che comunque si spendono un sacco di soldi per il sistema a liquido che per il Waterchill a quel punto tanto vale prendere un phase change o usare il liquido...senza contare che in consumi sono uguali e bisogna comunque coibentare...sceglierò una delle due soluzioni tnx

Una sola domanda si può pensare di avere il phase change tutto all'interno di un pc senza dover tenere all'aperto?
Grazie ancora

-
si certo.. molte persone hanno un phase con il braccio che spunta da sopra, hanno forato il fondo del case e fatto passada da lì il braccio, oppure puoi forare la paratia laterale del case e infilare il braccio lì... insomma di modi per "integrare" tutto ce ne sono..basta aver voglia di sporcarsi le mani

-
ah ok grazie

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi