aiuto il bios vede ma non utilizza ram
-
salve ragazzi ho un problemino, ho inserito sulla mia m3n-ht deluxe mempipe nuova di zecca 7 gb di ram( tutte ddr2), 2X2gb della pny a 667 mhz, 1 gb della kinkston a 667mhz e altri 2gb della samsung a 800mhz. ora, al primo avvio windows vista ultimate a 64 bit me ne porta solo 4( il bios 7gb ma solo 4 utilizzati), il secondo giorno sia vista che il bios me ne potano 7gb, il terzo di nuovo 4gb. cosa posso fare????????????????????????????????????
la situazione e fastidiosa, cmq il resto del mio pc è: 2 8600 gt da 1gb ddr2:briai:, poi un amd atlhon 64 X2 6000 da 3ghz. AIUTO
vi ringrazio in anticipo per la collaborazione
-
salve ragazzi ho un problemino, ho inserito sulla mia m3n-ht deluxe mempipe nuova di zecca 7 gb di ram( tutte ddr2), 2X2gb della pny a 667 mhz, 1 gb della kinkston a 667mhz e altri 2gb della samsung a 800mhz. ora, al primo avvio windows vista ultimate a 64 bit me ne porta solo 4( il bios 7gb ma solo 4 utilizzati), il secondo giorno sia vista che il bios me ne potano 7gb, il terzo di nuovo 4gb. cosa posso fare????????????????????????????????????
la situazione e fastidiosa, cmq il resto del mio pc è: 2 8600 gt da 1gb ddr2:briai:, poi un amd atlhon 64 X2 6000 da 3ghz. AIUTO
vi ringrazio in anticipo per la collaborazione
-
prima di tutto domanda: che utilizzo fai del pc? sicuro di aver bisogno di tutta quella ram?
cmq tenere tutta quella eterogeneità di marche e di banchi di ram non facilita di certo il riconoscimento della memoria...senza contare che in questo modo non stai utilizzando il dual channel
-
italianstallio ha scritto:
2X2gb della pny a 667 mhz, 1 gb della kinkston a 667mhz e altri 2gb della samsung a 800mhz.
-
SingWolf ha scritto:

ehehe..dai cerchiamo di essere costruttivi..
che ci fai con tutto quell'ammontare di RAM? Editing video pesanti, rendering o che? mi pare un po' sproporzionata come configurazione.
Hai provato a vedere banco per banco se qualcuno ti da dei problemi?
Marco
-
oltre a quello che giustamente Marco ti ha consigliato di verificare, il secondo che vorrei darti è di evitare di utilizzare quanto meno il modulo da 1GB. Cioè, il modulo da 2GB sullo stesso canale del modulo completamente differente da 1GB potrebbe (a livello elettrico) crearti prima o poi dei problemi.
Per quanto riguarda la memoria complessiva utilizzabile, la voce Memory Remapping è attualmente abilitata nel Bios?

-
grazie per la vostra assistenza, il problema l'ho risolto impostanto le velocità delle ram a 667 e ora il pc va benissimo. Era una questione di velocità che non permetteva il buon funzionamento del dual chanel. grazie a tutti alla prossima
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi