Cambio scheda su desktop acer 5630 e qualche consiglio da voi esperti
-
Ho un acer con e 6600 con 3 gb di ram, scheda madre intel g31, e con scheda video nvidia ge force 8600 gs con 512 mb dedicati, ho deciso di cambiare quest ultima e chiedo a voi consiglio visto che siete espertissimi, prima di tutto sono indeciso fra una sapphire ati 4870 da 1gb, una xfx gtx260, una xfx 9800 gtx+(oppure conoscete qualcuna con migliore rapporto qualita-prezzo).Quale mi consigliate?Possiedo un monitor SAMSUNG da 19' (quello dell Esso), con questa risoluzione le schede sopracitate sono sprecate. E poi che differenza c e fra le varie marche asus xfx zotac? Poi non ho mai aperto in computer penso che abbia un alimentatore da 250v (quello originale che monta l' Acer) mica devo sostituirlo? Poi con il mio e 6600 piu una scheda potente i giochi vanno lisci o subiscono dei rallentamenti dovuti ai 2,4 mhz del processore?
-
Ho un acer con e 6600 con 3 gb di ram, scheda madre intel g31, e con scheda video nvidia ge force 8600 gs con 512 mb dedicati, ho deciso di cambiare quest ultima e chiedo a voi consiglio visto che siete espertissimi, prima di tutto sono indeciso fra una sapphire ati 4870 da 1gb, una xfx gtx260, una xfx 9800 gtx+(oppure conoscete qualcuna con migliore rapporto qualita-prezzo).Quale mi consigliate?Possiedo un monitor SAMSUNG da 19' (quello dell Esso), con questa risoluzione le schede sopracitate sono sprecate. E poi che differenza c e fra le varie marche asus xfx zotac? Poi non ho mai aperto in computer penso che abbia un alimentatore da 250v (quello originale che monta l' Acer) mica devo sostituirlo? Poi con il mio e 6600 piu una scheda potente i giochi vanno lisci o subiscono dei rallentamenti dovuti ai 2,4 mhz del processore?
-
imho se vuoi giocare decenteente devi cambiare tutto

di sicuro l'alimentatore è da cambiare
il 6600 poi a default ti limiterebbe un po'...e per cambiare con un nuovo processore penso che dovresti cambiare anche scheda madre...e a dirla tutta anche i case dei preassemblati fanno molto pena e si rischia di far diventare un fornetto mettendoci una vga potente
cmq al di là di questo consigli sulla vga sono ati 4870 512 (1gb è assolutamente inutile per le risoluzioni a cui giocherai) ogtx260 ma con 216 stream processor
-
nel tuo caso penso che anche una hd 4850 512Mb gddr3 potrebbe andare... dai un pò di gas alla cpu (se puoi fare un leggero overclock del tuo e6600 tutto di guardgnato).
-
megthebest ha scritto:
nel tuo caso penso che anche una hd 4850 512Mb gddr3 potrebbe andare... dai un pò di gas alla cpu (se puoi fare un leggero overclock del tuo e6600 tutto di guardgnato).non credo possa farlo con la scheda madre del preassemblato...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi