SetUp ottimale!
-
Ciao a tutti. Come detto la volta scorsa ecco montate le nuove ram OCZ Riper 1150mhz. Dunque, il consiglio che chiedo è ovviamente come farle lavorare al meglio. Per ora ho impostato il bios con:4.4.4.12.T2- con v2.08 e tolleranza +/- 0.2. Lo stesso bios della MoBo mi da la possibilità d'impostare altri parametri come: tRRD tRC tWR tWTR tRFF tRD tRFC che attualmente sono rispettivamente su questi valori: 3-20-4-8-3.9uS-6-37
E corretta l'impostazione da me effettuata? C'è qual cosa da cambiare?
E' possibile avere più performance?

-
Ciao a tutti. Come detto la volta scorsa ecco montate le nuove ram OCZ Riper 1150mhz. Dunque, il consiglio che chiedo è ovviamente come farle lavorare al meglio. Per ora ho impostato il bios con:4.4.4.12.T2- con v2.08 e tolleranza +/- 0.2. Lo stesso bios della MoBo mi da la possibilità d'impostare altri parametri come: tRRD tRC tWR tWTR tRFF tRD tRFC che attualmente sono rispettivamente su questi valori: 3-20-4-8-3.9uS-6-37
E corretta l'impostazione da me effettuata? C'è qual cosa da cambiare?
E' possibile avere più performance?

-
a che frequenza stanno lavorando con quei parametri?
-
Onestamente non lo sò! Non ho un softwear x controllare le frequenze
C'è qualcosa che mi suggerisci x questo controllo che credo, pensandoci bene, sia basilare per poi intervenire con le modifiche del caso?
-
basta cpu-z nel tab memory....la frequenza che ti dice è quella di clock la frequenza dati (DDR) è il doppio di quella che vedi lì
-
Installo!!! Grazie
-
Bhe! non riesco ad usare xtremeshack adesso. dunque riporto di seguito dati registrati da CpuZ che ad un primo esame mi sembrano scarsi(?).:
Memory> Dram=366.7Mhz Cl=1:1 tRCD=4.0 tRp=4.0 tRAS=12 tRC=21 CR=2T
SPD> Slot1/2/3/4 in egual misura:=
JDEC1=270Mhz/3.0-4-4-13-15-1.8v
JDEC2=270Mhz/4.0-4-4-13-15-1.8v
JDEC3=333Mhz/5.0-5-5-15-19-1.8v
JDEC4=571Mhz/5.0-5-5-15-32-2T-2.100v
Che ne dite?
-
le tue ram lavorano ad appena 732Mhz.... dovresti settarle in maniera migliore agendo sul bios della scheda madre nella sezione moltiplicatori ram..
meglio farle lavorare 110Mhz 5-5-5-15 che 730Mhz 4-4-4-12:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi