aiuto configurazione hard disk
-
ciao a tutti!ieri avevo fatto un'altra domanda a voi del forum..oggi siccome sto facendo un sacco di cambiamenti al pc perche' nn riesco a trovare la configurazione ideale vorrei chiedervi:con tre h.d.,raptorx con s.o.,wd caviar blue e maxtor diamond max su quale di questi tre dovrei installare i giochi e tutti gli applicativi,considerando che il raptor ha solo 150 gb?seconda cosa,nel bios oltre ad aver configurato il raptor come first hard disk,il wd come secondo e il maxtor come terzo,devo cambiare qualche altra opzione?
grazie in anticipo del vostro aiuto,ne ho bisogno!

-
ciao a tutti!ieri avevo fatto un'altra domanda a voi del forum..oggi siccome sto facendo un sacco di cambiamenti al pc perche' nn riesco a trovare la configurazione ideale vorrei chiedervi:con tre h.d.,raptorx con s.o.,wd caviar blue e maxtor diamond max su quale di questi tre dovrei installare i giochi e tutti gli applicativi,considerando che il raptor ha solo 150 gb?seconda cosa,nel bios oltre ad aver configurato il raptor come first hard disk,il wd come secondo e il maxtor come terzo,devo cambiare qualche altra opzione?
grazie in anticipo del vostro aiuto,ne ho bisogno!

-
qualcuno puo' aiutarmi??
-
le impostazioni da bios non incidono sulle prestazioni...servono solo per il boot...
per il resto io direi che sul raptor ci devi mettere l'os e tutte le applicazioni che vuoi velocizzare
tieni un hdd per il mulo in modo che gli incoming e i download siano sullo stesso disco...il resto vedi te...
-
il sistema operativo sul raptor meglio se partizionato in 2 volumi..
poi ti consiglio una deframmentazione dei 2 dischi secondari (wd e maxtor) e un test approfondito di velocità con hd tach per poterti permettere di scegliere il più performante in termini di access time e trasferimento dati.. su quello installerai i giochi
ciao
-
grazie dell'aiuto..ho fatto quello che mi hai detto e il maxtor risulta essere superiore al caviar,quindi li installero' i giochi e il wd lo usero' per emule,con raptor per os e altri programmi.solo un ultima domanda..come mai secondo voi con vista il raptor mi rallenta di parecchio il pc e con xp no??sono tornato aapunto a xp per nn "cestinare" il raptor...
-
qualcuno saprebbe dirmi come mai??

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi