scheda video nuova=winlogon.exe impazzito
-
Buongiorno,
sono a chiederVi una consulenza per un fatto davvero strano che mi è capitato.
1 settimana fà mi si è bruciata la scheda video,ne quindi ne ho acquistata un'altra.
L'ho montata e all'improvviso il pc è diventato lentissimo. Da taskmanager: winlogon.exe occupa constantemente il 99% della cpu..:cheazz:
Il pc è un P4 3,06 giga, con XP sp2.
Come è possibile che prima di cambiare la scheda video andasse davvero bene e ora no?
L'unica via d'uscita al problema è reinstallare windows?
Avete qualche dritta da darmi?
Grazie per la collaborazione
-
Buongiorno,
sono a chiederVi una consulenza per un fatto davvero strano che mi è capitato.
1 settimana fà mi si è bruciata la scheda video,ne quindi ne ho acquistata un'altra.
L'ho montata e all'improvviso il pc è diventato lentissimo. Da taskmanager: winlogon.exe occupa constantemente il 99% della cpu..:cheazz:
Il pc è un P4 3,06 giga, con XP sp2.
Come è possibile che prima di cambiare la scheda video andasse davvero bene e ora no?
L'unica via d'uscita al problema è reinstallare windows?
Avete qualche dritta da darmi?
Grazie per la collaborazione
-
Ciao potresti darci più dettagli?
la vecchia scheda video era dello stesso produttore?
non è che sono rimasti dei residui di driver della vecchia?
fai un bel ccleaner o driver cleaner per togliere i vecchi .. e monitorizza i processi attivi con Hijack o process monitor..
ciao
p.s. prima di formattare poi proverei l'ultima spiaggia installando sopra il service pack 3 di xp
-
il pc è lentissimo: ci vogliono più di 30 minuti per fare un'operazione.
Che dettagli posso darti in più? Non saprei, chiedimi pure.
la vecchia scheda video era una Ati.
Ora ho preso una Asus.
Ho già provato a togliere i driver vecchi, ma il s.o. và in crash e devo ogni volta riconfiguralo all'ultima versione utilizzabile.
-
la asus che chip monta? ati o nvidia?
hai provato in modalità provvisoria a togliere tutti i driver e i software vecchi?
-
chip ati.
ho tolto i driver in modalità provvisoria. ho riacceso il pc ma si bloccava e ho dovuto riconfigurarlo all'ultima versione funzionante.
Dato che è sabato e ho un pò di tempo reinstallo windows.
Grazie per la collaborazione.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi