Athlon64 x2....Limite raggiunto per OC?????
-
Salve rieccomi qui (mi piace un sacco rompervi le p....)

Il mio proc okkato (un athlon 64x2 3800 sok939 toledo) non sale piu' di 2800Mhz....Calcolando che faccio tutto via software perche la mobo fa schifo(foxconn rimarchiata acer) e nel bios non c'e' nessun parametro per oc,volevo sapere secondo voi cosa mi limita.
Le impostazioni che metto sno le seguenti:
bus a 280 (cpu a 2800)
ram a 150 (asincrono quindi 200)
v core a 1,40
dato che proprio quest'ultimo non mi sale di piu' sono giunto alla conclusione che manca proprio voltaggio per salire...Voi che ne pensate? Grazie!
p.s. ho provato anche ad abbassare l'htl a 4x3x ma il risultato non cambia
2800 forever!!!!!

-
Salve rieccomi qui (mi piace un sacco rompervi le p....)

Il mio proc okkato (un athlon 64x2 3800 sok939 toledo) non sale piu' di 2800Mhz....Calcolando che faccio tutto via software perche la mobo fa schifo(foxconn rimarchiata acer) e nel bios non c'e' nessun parametro per oc,volevo sapere secondo voi cosa mi limita.
Le impostazioni che metto sno le seguenti:
bus a 280 (cpu a 2800)
ram a 150 (asincrono quindi 200)
v core a 1,40
dato che proprio quest'ultimo non mi sale di piu' sono giunto alla conclusione che manca proprio voltaggio per salire...Voi che ne pensate? Grazie!
p.s. ho provato anche ad abbassare l'htl a 4x3x ma il risultato non cambia
2800 forever!!!!!

-
MA CHE PRG usi per clokkare da win??
clockgen per caso?
-
sei ovviamente limitato dalla mobo...
-
o rmclock..
-
Febry ha scritto:
MA CHE PRG usi per clokkare da win??clockgen per caso?
SI.....clockgen per aumentare il bus e cbid per aumentare il vcore(max 1,4 purtroppo) e impostare i divisori per le ramO0
-
direi che sei semplicemente al limite dell'overclock con soli 1,4v...
quella cpu potrebbe dare di + se magari si arriva anche a 1,55v a patto di raffreddarla bene..
penso che puoi accontentarti e testare bene la stabilità per un utilizzo daily:briai:
-
1.4volt x 2800mhz io sarei già bello che soddisfatto :clapclap:
-
Grazie ragazzi.......

lo supponevo, solo che i 2800 li tengo solo per qualche bench, per giocare mi tengo a 26002500 che e' molto piu' stabile e non mi da problemi.
Sarebbe stato bello arrivare a 3000 ed oltre,sob!Al prossimo upgrade comprero' una mobo adeguata......
-
Profet73 ha scritto:
Al prossimo upgrade comprero' una mobo adeguata......
più che la mobo credo che tu intenda una piattaforma completamente nuova, fatta di Mobo,Cpu e ram adeguate!!!!

-
megthebest ha scritto:
più che la mobo credo che tu intenda una piattaforma completamente nuova, fatta di Mobo,Cpu e ram adeguate!!!!
OVVIAMENTE.........:clapclap:
Faro' tutto nuovo con procio piu' potente.....mi faro' consigliare ovviamente da voi quando sara' il momento (dopo natale)

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi