Instabilità inspiegate
-
usa memtest, in pratica devi ti crea un dischetto che lo metti dentro appena acendi il pc e ti si carica prima di entrare in windows... gli fai fare qualche passata completa (in totale una passata è composta da 11 tests) e vedi. Se ti dà errore sn le memorie andate.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
usa memtest, in pratica devi ti crea un dischetto che lo metti dentro appena acendi il pc e ti si carica prima di entrare in windows... gli fai fare qualche passata completa (in totale una passata è composta da 11 tests) e vedi. Se ti dà errore sn le memorie andate.
Marco
uffi l'ho detto alcuni posta fa anch'io ... nn mi considera nessuno

OT on
dottore dottore ho un problema ...
dica...
nn mi considera nessuno ...
Avanti Il Prossimo ...

Ot Off
-
megthebest ha scritto:

OT on
dica...
Avanti Il Prossimo ...

Ot Off

gli sto a spiegà come fare per memtest... bene ... l'indirizzo dove scaricarlo per chi avesse biwogno dell'ultima versione è questo:
http://www.memtest.org/download/1.65/memtest86+-1.65.floppy.zip
Marco
-
Raga finalmente(si fa per dire!!) ho scoperto il vero problema del mio pc...ho provato a fare il test che mi ha consigliato principino(Grande perchè mel'ha spiegato passopasso senza mandarmia fa........!) circa al 30% comincia ad apparire una skiera di linee rosse che già lasciano presagire il peggio!
non mi resta che cambiarle ma non mi rieso a spiegare il perchè continuino a funzionare se nn gioco! il pc va bene e nn ha alcul problema se nn gioco! qualkuno può spiegarmi il perchè? inokltre ho pensato una cosa: il problema nn è detto ceh sia riferito a tutti e due i banchi di Ram: può essere anche uno solo no!quindi se li provassi a uno a uno facendo il test vedrei quale si impalla e quale no!giusto? aspetto conferme! Grazie -
G1uS3rP!X ha scritto:
Raga finalmente(si fa per dire!!) ho scoperto il vero problema del mio pc...ho provato a fare il test che mi ha consigliato principino(Grande perchè mel'ha spiegato passopasso senza mandarmia fa........!) circa al 30% comincia ad apparire una skiera di linee rosse che già lasciano presagire il peggio!
non mi resta che cambiarle ma non mi rieso a spiegare il perchè continuino a funzionare se nn gioco! il pc va bene e nn ha alcul problema se nn gioco! qualkuno può spiegarmi il perchè? inokltre ho pensato una cosa: il problema nn è detto ceh sia riferito a tutti e due i banchi di Ram: può essere anche uno solo no!quindi se li provassi a uno a uno facendo il test vedrei quale si impalla e quale no!giusto? aspetto conferme! Grazie30% di 1gb sono circa 300mb che se non giochi il tuo sistema non utilizzerà mai visto anche la swap chace sul disco. quando giochi invece vai a mettere sotto utilizzo anche fino a 1gb di ram con alcuni giochi quindi tac che sorgono i tuoi problemi.
:police: 
prima di cambiare la ram però io proverei a metterla sugli altri due slot magari dando una bella spolverata dentro al case!
poi proverei anche con un leggero overvolt...
O0 -
e se le overvolto che succede? perchè dovrebbero funzionare ???
?
-
G1uS3rP!X ha scritto:
e se le overvolto che succede? perchè dovrebbero funzionare ???
?
è una prova che io farei. adesso le tue ram dovrebbero essere a 2.5volt; se le mettessi a 2.6 o 2.7 non cambierebbe nulla per loro e magari potrebbero anche non avere più problemi di quel genere! magari gli errori di lettura/scrittura potrebbero essere stati causati proprio da dei picchi negativi sull'alimentazione delle stesse anche di pochi centivolt...
-
dato che ho capito che "cambierò"
la Ram al più presto qualkuno può consigliarmi altri 2 banchi di ram DDR che abbiano un buon rapporto qualità prezzo?? Pariamo di 2 banchi da 1 Gb:Marca, modello e prezzo li aspetto da voi!
la mia skeda madre è una A8N-E Sli e la CPU è un AMD Athlon 64 3500+ Venice S939
per altre info chiedetemi!
-
scottano che vuol dire ceh nn ti ci puoi manco avvicinare?? cmq le mie sono così! cioè nn puoi starci troppo con le mani sopra altrimenti ti bruci! per quanto riguarda la dissipazione del calore del pc ora come ora è completamente aperto senza le 2 lamiere laterali!
-
G1uS3rP!X ha scritto:
scottano che vuol dire ceh nn ti ci puoi manco avvicinare?? cmq le mie sono così! cioè nn puoi starci troppo con le mani sopra altrimenti ti bruci! per quanto riguarda la dissipazione del calore del pc ora come ora è completamente aperto senza le 2 lamiere laterali!
allora il problema è proprio la temp. entra nel bios e controlla la voce vdimm e vedi se è impostata su auto! poi una domanda: ma il tuo case è areato?? no perchè di ram non cloccate che scottino non ne ho mai sentite!!
cmq controlla il loro voltaggio e poi magari fai girare aria dento il case invece di cambiare ram!!!
O0 
-
v_parallelo il problema è che queste ram se vendute senza dissipatore e soprattutto nn overvoltate non dovrebbero soffrire di questi problemi!! cmq provo a fare tutte e due le cose!
-
G1uS3rP!X ha scritto:
v_parallelo il problema è che queste ram se vendute senza dissipatore e soprattutto nn overvoltate non dovrebbero soffrire di questi problemi!! cmq provo a fare tutte e due le cose!
infatti secondo me è un problema di alimentazione. magari è sballato qualcosa nel bios! prova a controllare che siano alimentate a 2.5 o max 2.6volt!
oppure nel tuo case non cira proprio una ciuffola d'aria.....
-
oppure si sono danneggiate e quindi fanno qualche corto...ma teoricamente se si rompono così nn parte nemmeno più il pc... strano anche che cia sia il Vdimm troppo elevato considerando che avrà fatto mille clear cmos.. boh è strana come cosa...
le ram al max devono essere tiepide, quando sono calde c'è qualcosa che non va. Cmq io per prima cosa farei così, ventolina da 8x8 montata sopra le ram (magari sdraia il case su un lato e appoggia la ventola sopra le ram) e poi rifai memtest.
Se non va nemmeno così e le ram continuano a scottare portale indietro e fattele cambiare.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
oppure si sono danneggiate e quindi fanno qualche corto...ma teoricamente se si rompono così nn parte nemmeno più il pc... strano anche che cia sia il Vdimm troppo elevato considerando che avrà fatto mille clear cmos.. boh è strana come cosa...
le ram al max devono essere tiepide, quando sono calde c'è qualcosa che non va. Cmq io per prima cosa farei così, ventolina da 8x8 montata sopra le ram (magari sdraia il case su un lato e appoggia la ventola sopra le ram) e poi rifai memtest.
Se non va nemmeno così e le ram continuano a scottare portale indietro e fattele cambiare.
si è strano proprio! ho messo le ram fino a 2.95volt io con la mia abit del muletto e non ho mai avuto problemi a toccarle! bhò... forse sono in strada per il campo santo quelle lì!!!
:buck2: 
-
Kioji ha scritto:
vuol dire che nn sei stabile.La vga non c'entra!
Prima di cambiare le ram....
Posta una bella schermata di a64tweak e vediamo un pò

-
megthebest ha scritto:

OT on
dica...
Avanti Il Prossimo ...

Ot Off
nooooooooooooooooooooooo gioia, qui tutti ti vogliamo bene

-
salve raga! ho fatto il memtest stamattina di buonora(................le 11
...!!) è sono riuscito a trovare il banco incriminato! quello "buono" ha fatto senza problema 2 Giri ma poi mi sono secccato e l'ho staccato! 
Kioji mi hai chiesto di postare una skermata di A64Tweaker ma nn sò come si usa! appena lo faccio partire si apre una skermata in cui puoi settare ma nn ti da Output da leggere, quinidi a che serve?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi