Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Modding
  4. Banchetto plexy/acciaio

Banchetto plexy/acciaio

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Modding
25 Post 0 Autori 3.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Le085
    scritto su ultima modifica di

la piastra in plexy o lexan se si può smontabile con foro credo che sia d'obbligo.

almeno a noi serve che sia così

la struttura in acciaio potrebbe essere una delle soluzioni..sicuramente non tutto in plexy o lexan

sarebbe bello avere la piastra smontabile trasparente e sotto il piano in acciao inox con magari un bell'adesivo semitrasparente del nostro logo o ancora meglio la scritta incisa in qualche modo, tipo con acido o sfrullinata con dremel...a casa voglio provare a fare qualche prova di incisione su acciao inox :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Le085

ieri sera ho iniziato a costruire il modello in cartone per rendermi conto delle dimensioni e dei possibili problemi...ho qualche dubbio su come farlo grande e stavamo discutendo su come fissare il top dove va la mobo al resto del banchetto...volevamo fare una installazione "tool free" o come si dice...mauri proponeva di fare una guida a scorrimento...io pensavo di fare i 4 angoli che venivano su dal banchetto e poi di metterci tipo 2 dadi a farfalla o una cosa simile...vorrei fare cmq qualcosa che non crei problemi realizzativi...

per il supporto delle vga dovrà essere per forza una cosa simile a quella di dimas da posizionare sul top...

Per le dimensioni volevo evitare che venisse troppo ingombrante ma riducendo troppo le dimensioni ho paura che il liquido non ci si riesce ad integrarlo sotto...a meno di non ridurre lo spazio per hdd e lettori che tutto sommato non è poi così necessario...basterebbe mettere 1 lettore e sotto lo spazio per 2 hdd...credo sia sufficiente, il resto alimentatore e liquido...

infine volevo sentire pirella per i materiali e sulle possibilità di lavorazione del lexan...perchè alla fine va lavorato parecchio...va forato in molti punti per i supporti per la mobo...occorre fare il buco per il backplate...

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        pirella

una sera vengo a trovarvi e parliamo un attimo... almeno vi faccio capire cosa possiamo fare.. O0

Io direi di prendere le foto di qualche banchetto commerciale e qualche banchetto home made. Prendere le idee migliori, vedere se riusciamo a "riprodurle" con gli strumenti che abbiamo: poi passare alla personalizzazione e alla miglioria con delle idee nostre.

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

ok fammi sapere quando passi...intanto cerca di informarti sulle possibilità di lavorazione del lexan tipo smussare angoli forare fare un buco quadrato...ecc

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            pirella

buchi, smussature e quant'alto non è un problema... parlo con chi di dovere e si lavora al laser...

PEr l'acciaio la situazione è diversa: l'uso che ne fanno in azienda dell'acciaio è totalmente differente dall'uso che ne vogliamo fare noi: tagliare, piegare, saldare e lucidare non è un problema...

il problema è fare cose strane, come un foro quadrato di piccole dimensioni... curvare con un determinato raggio... 😞

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

bene quindi si dovrebbe riuscire a fare tutto...il top in lexan lo tagliano al laser quindi il buco quadrato per il back plate lo fanno senxa problemi...per la bulloneria troveremo sicuramente qualcosa che vada bene anche per fori rotondi e per cui non occorrerà filettare...

mi resta qualche dubbio sulla guida o sui supporti per il top che dovremo decidere come farli e sui cestelli per lettori e hdd che vorrei anche questi rendere di facile installazione

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.