Problema di surriscaldamento diamondmax9 80gb Ide
-
In questi giorni dopo aver rimontato il mio mulo mi sono accorto delle temperature impressionanti che raggiungeva il mio hd...

Ã
un maxtor diamondmax 9 80gb che ha sempre fatto il suo sporco lavoroSpesso mi dà temperature che si avvicinano sui 60° ( cosa che non mi è mai successa )....

Qualkuno sa dirmi la motivazione di questo surriscaldamento che a mio avviso è anomalo ? ???
-
In questi giorni dopo aver rimontato il mio mulo mi sono accorto delle temperature impressionanti che raggiungeva il mio hd...

Ã
un maxtor diamondmax 9 80gb che ha sempre fatto il suo sporco lavoroSpesso mi dà temperature che si avvicinano sui 60° ( cosa che non mi è mai successa )....

Qualkuno sa dirmi la motivazione di questo surriscaldamento che a mio avviso è anomalo ? ???
-
La ventolozza c'è sempre ma ti assicuro che se ci si mette la mano sopra si sentono tutti i 60°

che potrebbe essere ? ???
-
Lordh ha scritto:
La ventolozza c'è sempre ma ti assicuro che se ci si mette la mano sopra si sentono tutti i 60°

che potrebbe essere ? ???
il disco stesso. io ho un maxtor serie10 da 160gb e ti dico che se non ci avessi messo dietro due ventoline per hd non riusciresti a toccarlo dopo 1 sola ora di utilizzo del mulo. i maxtor scaldano più di una cpu...
:2funny:salutoss
-
-
megthebest ha scritto:
si però tu hai una 12x12... che male che vada gli spara addosso 50cfm... una 8x8 normalissima da case se arriva a 30 è un miracolo...
io sul mio 160 ho installato due 4x4 che fanno circolare aria nella parte dell'elettronica... ma penso che più di 10cfm non facciano...
salutoss
-
Se pensi che ti stia per lasciare basta che usi l`utility powermax per verificare lo stato del disco.
-
Ora provvedo a verificare...
Cmq mi ci invento qualkosa o ci compro il coolink

-
Qualcuno mi può spiegare come funziona sto powermax della maxtor ? ???

-
Lordh ha scritto:
Qualcuno mi può spiegare come funziona sto powermax della maxtor ? ???

A memoria perche` ne e` passato di tempo, lo devi mettere su un floppy se e` uguale a quello che avevo usato io, poi fai partire il pc da li e poi lo capisci da solo che devi fare

-
Provo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi