Overclock P5Q Deluxe
-
ciao ragzzi io ho questa scheda madre e vorrei overclockkarla ma sinceramente non riesco a capire dove devo andare per aumentare i vari valori...
mi dite in che sezione devo andare e che voce devo modificare per aumentare la velocità del mio q9400???
-
ciao ragzzi io ho questa scheda madre e vorrei overclockkarla ma sinceramente non riesco a capire dove devo andare per aumentare i vari valori...
mi dite in che sezione devo andare e che voce devo modificare per aumentare la velocità del mio q9400???
-
devi andare in jumper free configuration
mettere AI overclock su manual
alzare poco per volta l'fsb ed eventualemente il vcore
mettere il pci-express a 101 e impostare un divisore basso per le ram (ram frequency)(comunque in modo da non farle lavorare oltre specifica)
di solito queste voci sono abbastanza standard in tutti i bios asus...dovresti trovarle +o- così
poi da windows provi la stabilità con orthos
-
cosi complicato amico???
io ricordo che con la mia vecchia scheda madre MSi c'era il numero 266 che potevo cambiare, lo stesso per il moltiplicatore...

-
il moltiplicatore ticonviene lasciare quello di default...il numero che devi cambiare su questa mobo è 333 (visto che è l'fsb della tua cpu)
ovviamente però se vuoi overcloccare di + ad un certo punto devi alzare il vcore altrimenti il sistema diventa instabile...
inoltre fixare il pci-express e il pci è importante perchè aumentando la frequenza di bus del processore aumenterà anche la frequenza del pci-express e del pci (che non fa bene ai componenti installati su tali slot) a meno che tu non gli dici di fissarle a una certa frequenza (tra 100 e 110 per il pci-express e 33 per il pci)
all'inizio può sembrare complicato ma vedrai che se fai pratica con il bios diventa tutto + semplice
-
ok allora provo con la tua mini guida:
devi andare in jumper free configuration
mettere AI overclock su manual
alzare poco per volta l'fsb ed eventualemente il vcore
mettere il pci-express a 101 e impostare un divisore basso per le ram (ram frequency)(comunque in modo da non farle lavorare oltre specifica)
di solito queste voci sono abbastanza standard in tutti i bios asus...dovresti trovarle +o- così
poi da windows provi la stabilità con orthos
poi ti faccio sapere se ci sono riuscito
grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi