Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Retrocomputing
  4. Altro pezzo per la mia collezione: citizen MSP-15E stampante ad aghi

Altro pezzo per la mia collezione: citizen MSP-15E stampante ad aghi

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Retrocomputing
6 Post 0 Autori 3.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    penguin86
    scritto su ultima modifica di

Stavolta mamma mi caccia di casa. Davvero.

Un mio amico, Roberto (che non ringrazierò mai abbastanza) mi ha regalato questa bellissima stampante ad aghi, che dismettevano nell'azienda in cui lavora. È tenuta benissimo, con il nastro ancora inchiostrato ed un altro nastro di scorta (suppongo da ricaricare, dato che è già aperto).

file.php?n=1774&w=o

file.php?n=1775&w=o

file.php?n=1776&w=o

Marca Citizen, modello MSP-15E. Quasi nessuna informazione sul web al riguardo, e nessuna targhetta con data di produzione o informazioni sull'azienda presente sulla macchina.

Suppongo sia stata prodotta in un range tra l'85 e il 90... ma potrei sbagliarmi.

Testina di stampa a matrice di punti a caldo, la collego al PPC-640 che vi ho presentato precedentemente (http://www.xtremehardware.com/forum/f37/retrocomputing_un_altro_pezzo_vintage_per_la_mia_collezione_zenith_z_sport_325s-10496/#post122727) e magicamente va, vi ho stampato due righe per farvi vedere come stampa... BELLIFFIMA!!! :ave:

file.php?n=1773&w=o

Vi piace?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      penguin86

Stavolta mamma mi caccia di casa. Davvero.

Un mio amico, Roberto (che non ringrazierò mai abbastanza) mi ha regalato questa bellissima stampante ad aghi, che dismettevano nell'azienda in cui lavora. È tenuta benissimo, con il nastro ancora inchiostrato ed un altro nastro di scorta (suppongo da ricaricare, dato che è già aperto).

file.php?n=1774&w=o

file.php?n=1775&w=o

file.php?n=1776&w=o

Marca Citizen, modello MSP-15E. Quasi nessuna informazione sul web al riguardo, e nessuna targhetta con data di produzione o informazioni sull'azienda presente sulla macchina.

Suppongo sia stata prodotta in un range tra l'85 e il 90... ma potrei sbagliarmi.

Testina di stampa a matrice di punti a caldo, la collego al PPC-640 che vi ho presentato precedentemente (http://www.xtremehardware.com/forum/f37/retrocomputing_un_altro_pezzo_vintage_per_la_mia_collezione_zenith_z_sport_325s-10496/#post122727) e magicamente va, vi ho stampato due righe per farvi vedere come stampa... BELLIFFIMA!!! :ave:

file.php?n=1773&w=o

Vi piace?

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

fantastica:D

stampa ancora discretamente O0

per curiosità...quanto ci ha messo a stampare quelle tre righe?:fiufiu:

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

grandissima... la storia riscritta!!!!

mi ricordo ancora le stampanti Star LC20 a 9 aghi che quando acquistai il mio mitico Amstrad Pc 1640 DD-MD costavano la bellezza di 599 mila lire !!!

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            penguin86

Le085 ha scritto:

fantastica:D

stampa ancora discretamente O0

per curiosità...quanto ci ha messo a stampare quelle tre righe?:fiufiu:

Mah... un paio di secondi... Sinceramente me l'aspettavo più lenta! Per questo sono sospettoso sulla data di questa stampante...

Sarebbe da vedere quanto ci mette a stampare una pagina A2 (per la quale è progettata).

Ma quale programma, in dos, può gestire una pagina di 42cm di larghezza e 60 di lunghezza??? (come 4 pagine A4, per capirci... :uglystupid2:).

Boh... devo fare ricerche e approfondimenti :perfido:

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              penguin86

megthebest ha scritto:

grandissima... la storia riscritta!!!!

mi ricordo ancora le stampanti Star LC20 a 9 aghi che quando acquistai il mio mitico Amstrad Pc 1640 DD-MD costavano la bellezza di 599 mila lire !!!

Per carità... io avevo una stampante ad aghi del Commodore 64... Che tristezza averla data via con tutto il commodore, lettore floppy, dischi e tutto!!! Ma allora non sapevo che mi sarei appassionato a queste cose!

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                ShadoW

stampa meglio della mia stampate un altro poco >_>

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.