scelta nuovo mobo
-
ciao ragazzi, vorrei chiedere ad i più esperti e non un consiglio sulla scelta di una nuova mobo.....
avevo diverse idee, di preciso so già che procio aggiudicarmi, un e8500, ora vorrei sapere da voi quale mobo ci posso associare....
avevo pensato tra:
- la nuova p5q3 deluxe
- p5q premium
- striker formula 2
- rampage formula x48
ora faccio un uso abbastanza tranquillo del pc, ho una 8800 gts che mi sà che cambio con una 4870 da 512, attualmente posseggo 2 gb di crucial ballistix tracer pc8500
non sò neanche se passare alle ddr3....bà....che ne pensate???
sono aperto a tutti i consigli sulla mobo e sulle ram.....
attualmente la mia p5k premium non mi ha dato grandi problemi....non a caso l'ho acquistata dal grande marco74!!!!!!
:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:
- la nuova p5q3 deluxe
-
ciao ragazzi, vorrei chiedere ad i più esperti e non un consiglio sulla scelta di una nuova mobo.....
avevo diverse idee, di preciso so già che procio aggiudicarmi, un e8500, ora vorrei sapere da voi quale mobo ci posso associare....
avevo pensato tra:
- la nuova p5q3 deluxe
- p5q premium
- striker formula 2
- rampage formula x48
ora faccio un uso abbastanza tranquillo del pc, ho una 8800 gts che mi sà che cambio con una 4870 da 512, attualmente posseggo 2 gb di crucial ballistix tracer pc8500
non sò neanche se passare alle ddr3....bà....che ne pensate???
sono aperto a tutti i consigli sulla mobo e sulle ram.....
attualmente la mia p5k premium non mi ha dato grandi problemi....non a caso l'ho acquistata dal grande marco74!!!!!!
:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:
- la nuova p5q3 deluxe
-
ragazzi come mai nessuno mi risponde????
-
se vuoi passare a ddr3 potresti cambiare mobo, altrimenti penso che stai bene così...anzi a dire il vero non so se ti conviene cambiare ora mobo...la p5k premium andrà cmq benone con un e8500
le crucial sono cmq ottime...forse prima di cambiare conviene aspettare che esce nehalem a fine anno...così vedremo se vale la pena di cambiare opppure di trovarsi ancora qualcosa di buono ma vecchio e cmq a prezzi più bassi
poi se hai voglia di benchare è un altro conto

però dovresti avere per lo meno un impianto a liquido per le mani...
-
La penso esattamente come Leo. Se vuoi cambiare realmente in meglio e salvaguardare la spesa, allora dovresti passare a una mobo con DDR3, ma per sostituire degnamente le Ballistx dovresti spendere altrettanto per due ottimi moduli, imho almeno da 14400. Se hai il budget anche per i moduli allora vai, altrimenti muoviti verso la fine dell'anno, perchè ora come ora l'unico reale beneficio che ne apporteresti, facendo del pc un utilizzo normale, sarebbe il minor consumo e il minor calore prodotto

-
non posso far altro che quotare entrambi..hai comunque una piattaforma che non ti limita in nessuna cosa..quindi se devi spendere cambia solo la sk video e sei a posto..poi a fine anno con l'uscita dei nehalem cambieranno anche tutti i socket quindi saresti costretto a ricambiare tutto... non ne vale la pena a questo punto.
Marco
-
che cosa è il nehalem???? grazie per i vostri saggi consigli.....allora a questo punto il caro e buon vecchio quad lo lascio così, mi sono sbagliato posseggo una p5k deluxe.....ed in effetti le crucial mi stanno dando belle soddisfazioni.....
-
resta cosi' che vai benone!!

-
anche lòa deluxe non è malaccio...nehalem è una nauova rchitettura di intel che dovrebbe essere cmq abbastana innovativa e che riporterà le frequenze dei processori a valori + contenuti ma cmq a prestazioni superiori ai core2
ci sono parecchie novità dal punto di vista dell'architettura geneale come ad esempio il memory controller integrato nella cpu invece che nel NB e il nuovo socket LGA (anzi ben 2 nuovi uno per piattaforme enthusiast e uno per piattaforme mi e low level...)
insomma sono parecchi cambiamenti che potrebbero dare un bel balzo prestazionale...è presto però per dirlo quindi meglio aspettare se non si ha necessità di aggiornare urgentemente
la cosa positiva di questo momento è che con pochi euro si riesce a fare un gran bel pc...per chi non lo ha già ovviamente...
-
queste tecnoligie costeranno parecchio però appena uscite....dici che la p5q3 e malaccio???? avevo intenzione anche di prendere delle g-skill....oltre al e8500....
-
leggevo su un sito che parlavano molto bene del chip x48....pensavo di passare a tale chip con il mantenimento delle mie crucial ballistix....e l'aggiunta del e8500....avevo visto una p5e x48...cosa ne dite???
non ha un gran che come porte esterne, non ha neanche il e-sata....... bò.......
vi allego la recensione su tutti i chip intel
Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi