Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. problema con vecchio hard disc

problema con vecchio hard disc

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
9 Post 0 Autori 2.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    nipsterx
    scritto su ultima modifica di

salve, ho un problema con un hard disc che avevo nel vecchio pc....(nn so se è la sezione giusta)...allora ecco il problema....

ho preso l'hard disc dal vecchio pc (aveva l'attacco IDE) e lo volevo mettere nel nuovo pc. Stranamente però la mia mobo non ha un attacco IDE allora ho messo l'hard disc in un box esterno e l'ho attaccato tramite usb. su questo avevo già installato xp mentre sul pc nuovo ho vista. all'avvio sono entrato nel bios e l'ho settato perchè caricasse xp ma quando tenta di farlo non parte e fa partire automaticamente vista che ho sull'hard disc del pc nuovo nuovo....potreste dirmi cosa potrebbe essere....?

ps: ho provato a farlo partire solo con il vecchio hard disc ma è come se non ci fosse un sistema operativo installato....attendo risposta grazie....

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • N Non in linea
      N Non in linea
      nipsterx

salve, ho un problema con un hard disc che avevo nel vecchio pc....(nn so se è la sezione giusta)...allora ecco il problema....

ho preso l'hard disc dal vecchio pc (aveva l'attacco IDE) e lo volevo mettere nel nuovo pc. Stranamente però la mia mobo non ha un attacco IDE allora ho messo l'hard disc in un box esterno e l'ho attaccato tramite usb. su questo avevo già installato xp mentre sul pc nuovo ho vista. all'avvio sono entrato nel bios e l'ho settato perchè caricasse xp ma quando tenta di farlo non parte e fa partire automaticamente vista che ho sull'hard disc del pc nuovo nuovo....potreste dirmi cosa potrebbe essere....?

ps: ho provato a farlo partire solo con il vecchio hard disc ma è come se non ci fosse un sistema operativo installato....attendo risposta grazie....

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        apix_1024

ciao e benvenuto. il sistema operativo che hai sull'hdd vecchio è stato installato su un pc diverso da quello nuovo presumo. se fosse così tutti i drivers sono diversi ed anche se ti partisse avresti dei seri problemi di stabilità. se devi recuperare dati lascia partire vista e poi da lì accedi al disco estreno fregantone del sistema operativo in esso installato ;)

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          valego

La soluzione di apix è la più pratica, quindi se devi recuperare dei file fai come ti ha detto ;)

Valerio

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            nipsterx

grazie.....esatto il pc vecchio l'avevo preso parecchio tempo fa e io non sono in possesso del cd di xp per poterlo reinstallare....cmq il problema è che il sistema mi serve per forza, non era per recupero files ma mi serviva per poter fare andare un gioco che stranamente con la mia versione di vista era incompatibile. quindi l'unico modo per farlo andare è instellare di nuovo xp dal nuovo pc?

0
            • V Non in linea
              V Non in linea
              valego

Allora qui nascono dei problemi, per prima cosa se la tua scheda madre attuale non ha la porta IDE devi verificare se può far bootare un hard disk collegato in usb. Poi se guardi nella sezione software per windows c'è una guida per creare il dual boot con vista, anche se nel tuo caso la cosa è più complessa visto che hai su vista. Però se non puoi bootare da usb e non hai un attacco IDE le cose si complicano un po' 😞

Valerio

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                apix_1024

si ti serve una installazione pulita per forza:n2mu:

0
                • N Non in linea
                  N Non in linea
                  nipsterx

e come faccio a vedere se si può bootare...?? cmq ho provato ad avviare il pc solo con il vecchio hard disc....allora compare una schermata nera e successivamente compare una scritta dicente: reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key.....k significa...??? cmq grazie x l'aiuto....

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    MM

Significa che non riesce ad avviarsi, ma sembrerebbe un problema di mancanza di dispositivo di boot, più che un problema di driver (che comunque avresti)

Sicuro che il disco sia leggibile o non abbia perso il MBR?

Sicuro che si può avviare da USB?

Sicuro che lo vede il disco?

0
                    • N Non in linea
                      N Non in linea
                      nipsterx

allora.....il disco lo posso tranquillamente leggere e scriverci...posso fare tutto....e cmq il disco viene riconosciuto anche dal bios tt ok per quello.....però nel vecchio pc l'hard disc funziona....l'ho provato anche oggi......tt liscio.....

cmq cm faccio a vedere se l'hard disc ha ancora l'MBR?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.