La Mountain Bike
-
io ti consiglio una bici front (ammortizzatore solo davanti) oppure una full ma solo se l'ammortizzatore posteriore è bloccabile altrimenti a pedalare fai pù fatica e pesa anche di più.
per quanto riguarda i freni ti consiglio i v-brake magari i shimano xt, non a disco a meno che tu non spendi almeno 200€ solo per quelli.
i freni a disco sono rognosi e se decidi di cambiare pastiglie devi sempre andare dal meccanico per registrarli e spurgarli.
io ho una bellissima cannondale front con telaio caad 5 e forca fatty ultra, cambio xtr (il meglio) e con dei freni a disco coda (di merda).

se vuoi più informazioni riguardo le mtb ti consiglio un ottimo forum
MTB-forum.it | Mountain bike community - Powered by vBulletin
-
intersante....
-
ragazzi non so se prenderla con doppio ammortizzatore o con solo l'ammortizzatore davanti!!!!!!
-
secondo me con quello davanti e basta

comunque quella che hai mostrato prima è una gran bella bici!
Saluti alla piccolafra che ha tutti quei soldi da spendere per un fannullone come te! huahahahahaha

si skerza

ciao
Marco
ps. benvenutaaaa
-
perchè ho letto dei forum della mtb e dicono che fa schifo l'ammortizzatore centrale!!!!!! e la sconsigliano
-
io preferisco proprio senza ammortizzatori

-
-
bella la bici ma il sellino mi sa di duro come il marmo... provala prima e valuta un sellino comodo per la città

-
apix_1024 ha scritto:
bella la bici ma il sellino mi sa di duro come il marmo... provala prima e valuta un sellino comodo per la città
si si sicuramente ne prendo uno comodo se no poi arrivo con le palle distrutte:D!!!!!!
-
altra cosa che luchetto prendo???? tutti parlono bene di quelli a U e se prendo quello che vende la decathlon che ne dite?????
-
ti consiglio una orbea sport replay disc versione 2008...costa circa 800 euri e va bene per l'uso xc...
io ho una shockblaze rx3 2007 con disc
-
bella bici, al decathlon fanno della robetta e ci montano tutta roba shimano di qualità medio-alta!!
una cosa... hai controllato che il mono abbia il blocco? altrimenti se ti alzi sui pedali in salita non vai...(sarebbe bene anche il blocco alle forche...)
-
derapage ha scritto:
bella bici, al decathlon fanno della robetta e ci montano tutta roba shimano di qualità medio-alta!!una cosa... hai controllato che il mono abbia il blocco? altrimenti se ti alzi sui pedali in salita non vai...(sarebbe bene anche il blocco alle forche...)
si sono andato alla decathlon e alla fine ho ordinato la 8.1:briai:
-
Allora riesumo questo oldissimo thread per raccogliere i vostri consigli in termini di bici: che modelli potrebbero andare per una bici da città pratica e performante? (ho una vecchia bici che uso per città e dovrei a breve sostituire il copertone posteriore, ma da tempo sto meditando di sostituirla con un modello migliore).
Ormai è un paio d'anni che leggo online dei Kers per biciclette, uno sviluppato da Ducati, altri da altre aziende.. qualcuno li ha mai provati o li ha visti in vendita?
-
Veramente di bici con il kers non ne vedo molte, invece elettriche sì.
-
O che bello si parla di bici:clapclap:
Io avevo cominciato con una Rockrider 5.0, 5 annetti fa, ora ho una BDC (in foto).
Io sconsiglio l'ammortizzatore centrale per un semplice motivo, si disperde troppa potenza. Quando si spinge, l'ammortizzatore disperde con la sua contrazione la forza impressa sui pedali,

La mia BDC:

-
2500 € di telaio ,corona e tutto
-
Il telaio/forcella 2700
Tutto, cerchi compresi, siamo intorno ai 5000:nutkick:
-
Cavolo che bici stupenda, ma non mi sembra proprio una mountain-bike..

-
No daiiiiiiiiiiiiiii:2funny:One1ros ha scritto:
Cavolo che bici stupenda, ma non mi sembra proprio una mountain-bike..
se guardi bene "l'ammortizzatore c'è", hahahahahahah!!!!!!!!
Sono sicuramente andato OT, ma appena ho visto la parola bici non ho capito più un ..zzo:D
Non amo solo il PC e la fffffffffffffffffffffffffff:asd: , ma anche la bici:clapclap:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi