consiglio ventole
-
la colla serve a non far cadere il backplate quando lo monti...è vero però che con il calore della cpu la colla tende a secccarsi e a rimanere a ttaccata alla mobo...mi è successo col thermaltake big thyphon che mi ha lasciato tutta la gommapiuma sulla mobo.
l'unica cosa che mi viene di dirti di fare attenzione è che se il mettallo non vada a cortocircuitare dei pin di qualche condensatore o mosfet . la pellicola in tal caso serve anche da isolante elettrico
-
se è solo una questione di non far cadere il backplate....beh allora mi sono già skillato a smontarlo e rimontarlo...ora sono con il dissi originale intel...attendo allora che mi arrivi un'altro backplate

tnx per le info
-
ah altra cosa...quanti giri di vite mi consigliate di dare quando metto su il thermalright?
-
in qualche modo ho risolto...ho messo tra il blackplate e la mobo un pezzo di cartoncino fino qualche millimetro
ecco qua la mobo che mi è appena arrivata con il thermalright
http://img376.imageshack.us/my.php?image=dfithermalrightif7.jpg
che ne pensate?
credo di aver montato il thermalright nel modo giusto...ho controllato e le viti sono sollevate dalla mobo...se ci metto il cacciavite posso girare tranquillamente sia in senso antiorario che orario...che ne pensate?
-
anche io dietro al big thyphon avevo messo un cartoncino :n2mu:
a occhio e croce direi che è montato bene...unica cosa io l'avrei messo nell'altro verso in modo che il flusso d'aria della ventola vada verso la parete posteriore del case....
in questo modo il case rimane + fresco e all'alimentatore arriva aria meno calda

-
sinceramente sto ancora riflettendo quale sia la via migliore per un buon raffreddamento....tenere l'armor e cercare una buona configurazione di ventole oppure passare ad un antec nine hundred che ha l'ali in basso e il ventolozzo da 250 in alto
Se tengo l'armor pensavo di metterne 2 davanti, 2 sul dissi una proprio dietro al dissi e le 2 da 90, una per gli hd e l'altra nella parte alta del case (in questo caso girerei il dissi)
Ad ogni modo che configurazione di ventole per l'amor mi consigliate?
secondo voi conviene metterne 3 davanti da 120?
Avete qualche modifica da consigliarmi? non escludo l'idea che + avanti metterò su un liquido quindi forse il nine hudred comincia a diventare un po piccolino
Per quanto riguarda il dissi l'ho messo così anche xkè mi sono accorto che se lo metto nel senso contrario come l'ho agganciato ora va a sbattere contro il dissi del northbridge il quale scalda un bel po...non vorrei mai che poi il calore si propagasse verso il basso e andasse a rompere le scatole al procio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi