Help!clock e8400+p5k+hd3870....
-

-

-
qualcuno mi aiuterebbe a overclokkare il mio nuovo pc? ho tutto a default compreso raffreddamento....
-
con dissipatore stock sarebbe meglio non fare grandi cose. quindi niente overvolt consistenti.
per overcloccare devi andare nel bios e alzare la frequenza di bus
un obbiettivo abbastanza facile è raggiungere i 3,6
imposta le ram a ddr2 667 in modo che in overclock lavoreranno a 800mhz.
alza leggermente il vcore se serve (massimo 1,35)
controlla la stabilità con prime 95 e le temperature con core temp
usa cpu-z per controllare frequenza del processore e ram
-
beh cambia dissy della cpu intanto

-
grazie....adesso provo.......cmq a me piace qst....ke ne dite?
oppure uno zerotherm nv120 nirvana
Legit Reviews - ZEROtherm NV120 Nirvana CPU Heat Sink Review - Introduction
-
Cia come ti anno detto i mie colleghi alza il FSB.per alzarlo vai nel bios e comincia con step di 5 MHz. poi testa la stabilità del intero sistema, mi raccomando con questo caldo, e se ho capito bene usi il dissi stock, non ti conviene overcloccare molto controlla le temp. sia in idle che in full load cerca di non superare i 55 gradi in full load.
-
si ok ma cm fo per alzare il fsb?
magari con qualche foto sarebbe tutto + semplice.....
-
devi entrare nel bios e alla voce overclock impostare manual e di volta in volta setti la frequenza della cpu superiore a step di 5/10Mhz ... riavvii, testi la stabilità in windows e la temperatura con real temp o coretemp.
per quanto riguarda il dissy, il thermalright ultra 120 è ottimo ma è veramente grosso e necessita di una ventola da 12cm che non è inclusa nella confezione... però ti posso assicurare che è al top come dissipazione... è equiparabile ad un impianto a liquido economico...
ciao
-
devi entrare nel bios quando riavvi premi canc cosi entri nel bios ti sposti nella sezione advanced e vai su fsb e cominci a salire come ti ho detto guarda qua per orientarti
-
ma cm faccio ad alzare il fsb??????? su quale voce devo andare?non ce n'è neanke una ke m dia qualcosa in mhz!
-
PcBoost ha scritto:
ma cm faccio ad alzare il fsb??????? su quale voce devo andare?non ce n'è neanke una ke m dia qualcosa in mhz!Alla voce CPU frequency alzi il bus

alla voce Dram Frequency alzi o abbassi il divisore che dà il rapporto tra bus del processore e la frequenza della ram

wasky
-
scusate ma fino a ke temp m posso portare senza dissipatore.....? considerando ke il mio pc sta acceso 10 ore al giorno min.....asp risp al + presto grazie.......
I LOVE OVERCLOCK!!!!!
-
direi che se resti sui 55° in full load ( testa per 8 ore con orthos oppure s&m 1.91 o Occt perestroika) non avrai problemi con il dissipatore stock.
-
Raga ma nessuno gli ha detto di settare i fix sulla scheda madre ?
-
scusate ma fino a ke temperatura mi consigliereste di poter arrivare nn avendo ancora il dissi??????cmq sto clokkando con rapporto fsb/dram 1:1.....va bene????............tra poco vi mando i miei risultati....ma cm faccio a inserire le immagini????
-
cm faccio a settare i fix????o meglio cosa sono i fix????
-
questi sono i miei risultati fin'ora pur non avendo ancora il dissi e nn m sembrano male...giudicate e se avete qualke consiglio dite pure....
-
raga ho un problema......come mai con core temp in full m'arriva a 74° e con realtemp a 67°?ho un e8400 a 3581,6mhz con dissi stock e volt a 1.3 su bios mentre con coretemp a 1.225v e cpu-z mi segna 1.208v??????e inoltre vi sembra giusto il voltaggio????
-
ah e codesti fix ke diceva swattolo cosa sono e mi servono o no????
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi