Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Overclock Pc Amd

Overclock Pc Amd

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
7 Post 0 Autori 1.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    GPU
    scritto su ultima modifica di

Ho un pc con scheda madre A7V8X e processore AMD Thunderbird , fra qualche tempo avrei intenzione di overclockare la CPU da 1 a 1,5GHz. In tal caso avrei bisogno di apportare qualche modifica harware tipo ventole o altro? l' overclock sarebbe estremamente semplice perchè nel bios ci sono già impostate 3 frequenze differenti , tra cui l' ultima è 1.5 GHz , solo che avevo letto che l' oc si fa un pò alla volta, non è che così rischio di bruciare qualcosa?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      GPU

Ho un pc con scheda madre A7V8X e processore AMD Thunderbird , fra qualche tempo avrei intenzione di overclockare la CPU da 1 a 1,5GHz. In tal caso avrei bisogno di apportare qualche modifica harware tipo ventole o altro? l' overclock sarebbe estremamente semplice perchè nel bios ci sono già impostate 3 frequenze differenti , tra cui l' ultima è 1.5 GHz , solo che avevo letto che l' oc si fa un pò alla volta, non è che così rischio di bruciare qualcosa?

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        m0rph3us

ciao ascolta x il tuo pc non serve tantissimi il dissipatore xkè già solo il prezzo del dissi vale + del pc qnd magari cambia pasta temrica e tira su la cpu così cm stai ora.

Ciaoooo.

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          apix_1024

ciao ho avuto anche io quella gloriosa scheda mamma ma le impostazioni da bios per il processore penso che nn abbiano effetto perche' vanno a modificare il moltiplicatore cosa che la tua cpu dovrebbe avere bloccato. l' unico metodo per fare un po' di oc e' salire con il bus. stai attendo perche' la scheda madre nn ha i fix per agp e pci e quindi aumentando il bus di sistema ti si alzano di pari passo anche questi due bus. il bus pci (che governa anche i canali eide degli hdd e lettori) sta a 33.33mhz mentre l'agp sta al suo doppio quindi 66.67mhz circa. la scheda madre se nn ricordo male ha il fix solo a determinate frequenze di bus quindi a 66,67/100/133 ma se vai oltre nn hai piu' fix.

in base al tuo processore che dovrebbe essere o con bus a 100 o 133 hai diverse opportunita' per fare oc. cmq l'unico metodo e' solo aumentare il fsb.

il limite ti viene dal bus pci che nn dovresti spingere a piu' di 36/37mhz per nn bruciare hdd a nastro.

per calcolare la sua frequenza fai una semplice proporzione ovvero

bus del tuo processore (lo verifichi con cpuz) : 33,33 = bus overclock : 36 e cosi' facendo sai subito a quanto puoi arrivare senza bruciare gli hdd:n2mu:

scusa se sono stato prolisso. se vuoi sapere altro chiedi pure

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            GPU
            scusa se sono stato prolisso. se vuoi sapere altro chiedi pure

no anzi , hai fatto bene perchè non sono pratico di overclock mi sei stato molto utile

magari cambia pasta temrica

le paste sono tutte uguali più o meno o c'è un tipo o marca particolarmente buona?

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              m0rph3us

IL MAX sarebbe se come pasta termica mettessi la zalman stg1 oppure paste termoconduttrici ke abbiano alluminio al loro interno.

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                GPU

ho capito . basta anche uno strato sottile o ce ne deve essere molta?

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  Darkcool

^^GPU^^ ha scritto:

ho capito . basta anche uno strato sottile o ce ne deve essere molta?

Strato sottilissimo, il minimo indispensabile!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.