Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Musica, cinema e sport
  4. [Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008

[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Musica, cinema e sport
893 Post 0 Autori 63.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    apix_1024
    scritto su ultima modifica di

La McLaren occupera' l'ultimo box in Bahrain

La McLaren occupera' l'ultimo box in BahrainLa McLaren sarebbe stata retrocessa all'ultimo box della pitlane del circuito di Sakhir a pochi giorni dall'inizio del weekend del GP Bahrain. Nonostante un accordo per occupare il quinto garage a Melbourne e Sepang, si e' appreso che il team angotedesco dovra' accontentarsi dell'ultima posizione nei box, per ragioni non ancora note.

La McLaren ha concluso all'ultimo posto il mondiale costruttori 2007 dopo l'azzeramento di tutti i punti iridati come penalita' per la nota vicenda di spionaggio. Prima dell'inizio della stagione, Bernie Ecclestone aveva pero' accettato di evitare al team di Woking anche l'onta di occupare l'ultimo box e aveva concesso a Ron Dennis di continuare ad utilizzare le strutture migliori dei circuiti, solitamente concesse ai top team.

Gli organizzatori del GP Bahrain, comunque, hanno rivelato ieri che la Formula One Management ha ordinato di spostare i box McLaren accanto a quelli della Force India. Ironicamente il McLaren Group e' in parte di proprieta' della Bahrain Mumtalakat Holding Company, una compagnia della famiglia reale del Bahrain.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      apix_1024

Formula 1, Montezemolo: "Massa non e' in discussione"

TORINO - Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo difende a spada tratta Felipe Massa, nonostante le prove incerte del brasiliano nelle prime due gare della stagione: "Felipe Massa non e' in discussione nella maniera piu' assoluta - ha detto Montezemolo a margine dell'assemblea degli azionisti Fiat - Anzi noi alla Ferrari abbiamo la migliore coppia di piloti del mondo. Mi aspetto una grande gara di Felipe in Bahrain, dopo la bellissima qualifica in Malaysia''. Montezemolo ha poi detto di essere contento della reazione della squadra. ''Me l'aspettavo - ha spiegato - e sono convinto che abbiamo una squadra eccezionale e una macchina competitiva. Non siamo di fronte alle gare tra scapole e ammogliati. Ci sara' molta battaglia perche' sono impegnate le piu' grandi case automobilistiche del mondo. Sono molto fiducioso, anche perche' so che c'e' un bel programma di sviluppo della vettura''.

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        dj883u2

apix_1024 ha scritto:

La McLaren occupera' l'ultimo box in Bahrain

La McLaren occupera' l'ultimo box in BahrainLa McLaren sarebbe stata retrocessa all'ultimo box della pitlane del circuito di Sakhir a pochi giorni dall'inizio del weekend del GP Bahrain. Nonostante un accordo per occupare il quinto garage a Melbourne e Sepang, si e' appreso che il team angotedesco dovra' accontentarsi dell'ultima posizione nei box, per ragioni non ancora note.

La McLaren ha concluso all'ultimo posto il mondiale costruttori 2007 dopo l'azzeramento di tutti i punti iridati come penalita' per la nota vicenda di spionaggio. Prima dell'inizio della stagione, Bernie Ecclestone aveva pero' accettato di evitare al team di Woking anche l'onta di occupare l'ultimo box e aveva concesso a Ron Dennis di continuare ad utilizzare le strutture migliori dei circuiti, solitamente concesse ai top team.

Gli organizzatori del GP Bahrain, comunque, hanno rivelato ieri che la Formula One Management ha ordinato di spostare i box McLaren accanto a quelli della Force India. Ironicamente il McLaren Group e' in parte di proprieta' della Bahrain Mumtalakat Holding Company, una compagnia della famiglia reale del Bahrain.

Cosa buona è giusta!:n2mu:

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          dj883u2

apix_1024 ha scritto:

Formula 1, Montezemolo: "Massa non e' in discussione"

TORINO - Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo difende a spada tratta Felipe Massa, nonostante le prove incerte del brasiliano nelle prime due gare della stagione: "Felipe Massa non e' in discussione nella maniera piu' assoluta - ha detto Montezemolo a margine dell'assemblea degli azionisti Fiat - Anzi noi alla Ferrari abbiamo la migliore coppia di piloti del mondo. Mi aspetto una grande gara di Felipe in Bahrain, dopo la bellissima qualifica in Malaysia''. Montezemolo ha poi detto di essere contento della reazione della squadra. ''Me l'aspettavo - ha spiegato - e sono convinto che abbiamo una squadra eccezionale e una macchina competitiva. Non siamo di fronte alle gare tra scapole e ammogliati. Ci sara' molta battaglia perche' sono impegnate le piu' grandi case automobilistiche del mondo. Sono molto fiducioso, anche perche' so che c'e' un bel programma di sviluppo della vettura''.

Da buon Padre di famiglia non poteva dire altro.....è ben chiaro che se non si da una mossa......viene cacciato a pedate nel....:hysterical:

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            gianni1879

dj883u2 ha scritto:

Da buon Padre di famiglia non poteva dire altro.....è ben chiaro che se non si da una mossa......viene cacciato a pedate nel....:hysterical:

infatti :asd:

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              antobov

E se va fuori anche qui?

nel precedente GP non ha saputo reggere il sorpasso del compagno di squadra ed è andato in crisi, ora deve arrivare in fondo possibilmente facendo punti senza sbagliare. Riuscirà a gestire la pressione psicologica che tutto ciò comporta?

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                gianni1879

io dico che se fa altre cazzate anche i tifosi cominciano ad essere stanchi, non sarebbe male un pilota aggressivo, e Massa non mi sembra tutto questo, ditemi quello che volete ma Alonso lo vedrei molto bene, sarà pure antipatico, però sa il fatto suo

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  apix_1024

antobov ha scritto:

E se va fuori anche qui?

nel precedente GP non ha saputo reggere il sorpasso del compagno di squadra ed è andato in crisi, ora deve arrivare in fondo possibilmente facendo punti senza sbagliare. Riuscirà a gestire la pressione psicologica che tutto ciò comporta?

spero per lui che regga altrimenti il suo sedile inizierà a scottare parecchio...:fiufiu::fiufiu:

gianni1879 ha scritto:

io dico che se fa altre cazzate anche i tifosi cominciano ad essere stanchi, non sarebbe male un pilota aggressivo, e Massa non mi sembra tutto questo, ditemi quello che volete ma Alonso lo vedrei molto bene, sarà pure antipatico, però sa il fatto suo

alonso è bravo ma alonso + kimi = cazzata. o uno o l'altro. imho per ora meglio kubica!:fiufiu:

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    dj883u2

gianni1879 ha scritto:

Vedrai che arriverà!:)

0
                    • A Non in linea
                      A Non in linea
                      apix_1024

dj883u2 ha scritto:

Vedrai che arriverà!:)

penso che domenicali sappia bene quale potrebbe essere il rischio di avere due campioni come alonso e kimi. sarebbe il dream team del momento a livello del kimi + schumy che si era ventilato per il 2007. ma credo che sia altamente irrealizzabile. serve il pilota di classe ma che sappia fare quello che hanno fatto i vari irvine, barrichello e massa ovvero vincere quando c'è bisogno e piegare il capo nelle altre occasioni. kubica sta facendo un gran bene. trulli si sta rivalutando, vettel deve crescere ma a detta di schumy promette molto bene. insomma la rosa è ampia ma alonso purtroppo per lui ha sbagliato nel passato quando ha rifiutato un accordo del signor todt per rimanere in renault... lì si è segato la carriera da ferrarista imho.:n2mu:

0
                      • G Non in linea
                        G Non in linea
                        gianni1879

mai dire mai, cmq hai ragione due campioni nello stesso team non va, però sarebbe cmq bello vederlo :)

e cmq non è la prima volta che due campioni hanno coesistito nello stesso team

0
                        • A Non in linea
                          A Non in linea
                          apix_1024

gianni1879 ha scritto:

mai dire mai, cmq hai ragione due campioni nello stesso team non va, però sarebbe cmq bello vederlo :)

e cmq non è la prima volta che due campioni hanno coesistito nello stesso team

si ma pacificamente ne ricordo pochi... chi ha sangue da corsa e talento raramente chinerà la testa x aiutare il suo compagno... già massa è imbizzarrito :hysterical::hysterical::hysterical:

0
                          • A Non in linea
                            A Non in linea
                            apix_1024

Bernie scarica Mosley

"Non venire in Bahrain"

LONDRA (Inghilterra), 1 aprile 2008 - Max Mosley non sarà a Sakhir per il GP del Bahrain ma a lasciare la poltrona di presidente della Fia non ci pensa proprio. Dopo lo scandalo sessuale che lo ha visto protagonista nel fine settimana (un'orgia in stile nazista con cinque prostitute), inevitabilmente su di lui si sta abbattendo una vera e propria bufera: da ogni parte arrivano richieste di dimissioni.

FAMIGLIA REALE - Intanto il massimo dirigente della Fia non sarà presente a Sakhir. "Il signor Mosley aveva inizialmente previsto di esserci, ma non sarà probabilmente disponibile perché impegnato in colloqui con gli avvocati" ha fatto sapere un portavoce della Fia. Bernie Ecclestone, invece, ha rivelato al Times di aver direttamente invitato il suo amico Mosley a non recarsi a Sakhir: la famiglia reale del Bahrein "non apprezzerebbe la sua presenza. Il problema è che attirerebbe tutta l'attenzione della corsa e la convoglierebbe su altri temi".

AVVOCATI - Sul futuro, sul fatto che Mosley debba dimettersi come richiesto un po' ovunque dal mondo della F.1, Ecclestone ha spiegato: "Deve fare quello che ritiene più giusto - ha spiegato al Times - perché è lui in gioco, non la Fia. Deve fare quello che crede". Per il sito del settimanale inglese Autosport, invece, Mosley non avrebbe nessuna intenzione di dimettersi. Secondo quanto riporta il sito, fonti vicine a Mosley avrebbero rivelato che non ha alcuna intenzione di lasciare. Anzi, al momento si starebbe impegnando al massimo con gli avvocati per studiare la posizione del News of the World, il tabloid inglese che ha fatto scoppiare lo scandalo.

gasport

0
                            • A Non in linea
                              A Non in linea
                              antobov

apix_1024 ha scritto:

Bernie scarica Mosley

"Non venire in Bahrain"

LONDRA (Inghilterra), 1 aprile 2008 - Max Mosley non sarà a Sakhir per il GP del Bahrain ma a lasciare la poltrona di presidente della Fia non ci pensa proprio. Dopo lo scandalo sessuale che lo ha visto protagonista nel fine settimana (un'orgia in stile nazista con cinque prostitute), inevitabilmente su di lui si sta abbattendo una vera e propria bufera: da ogni parte arrivano richieste di dimissioni.

FAMIGLIA REALE - Intanto il massimo dirigente della Fia non sarà presente a Sakhir. "Il signor Mosley aveva inizialmente previsto di esserci, ma non sarà probabilmente disponibile perché impegnato in colloqui con gli avvocati" ha fatto sapere un portavoce della Fia. Bernie Ecclestone, invece, ha rivelato al Times di aver direttamente invitato il suo amico Mosley a non recarsi a Sakhir: la famiglia reale del Bahrein "non apprezzerebbe la sua presenza. Il problema è che attirerebbe tutta l'attenzione della corsa e la convoglierebbe su altri temi".

AVVOCATI - Sul futuro, sul fatto che Mosley debba dimettersi come richiesto un po' ovunque dal mondo della F.1, Ecclestone ha spiegato: "Deve fare quello che ritiene più giusto - ha spiegato al Times - perché è lui in gioco, non la Fia. Deve fare quello che crede". Per il sito del settimanale inglese Autosport, invece, Mosley non avrebbe nessuna intenzione di dimettersi. Secondo quanto riporta il sito, fonti vicine a Mosley avrebbero rivelato che non ha alcuna intenzione di lasciare. Anzi, al momento si starebbe impegnando al massimo con gli avvocati per studiare la posizione del News of the World, il tabloid inglese che ha fatto scoppiare lo scandalo.

gasport

D'altronde c'era da aspettarselo, di questi tempi non esiste dignita o rispetto per niente e nessuno l'importante è tenersi la poltrona.

0
                              • A Non in linea
                                A Non in linea
                                apix_1024

Mosley: "Non mi dimetto

Contro di me una manovra"

LONDRA (Inghilterra), 1 aprile 2008 - "È contro la legge, in molti paesi, pubblicare dettagli sulla vita privata di una persona senza un motivo ben preciso. Il reportage del News of the World è un'invasione completa e non autorizzata della mia privacy. Sto pensando di adire le vie legali contro i giornali del Regno Unito": è questo uno dei passi centrali di una lettera scritta dal presidente della Fia, Max Mosley, nell'occhio del ciclone perché protagonista di un'orgia sadomaso in abiti simil-nazisti svelata dal giornale domenicale britannico.

LA LETTERA - "Da informazioni - dice Mosley - che mi sono state fornite dalle mie fonti vicine alla polizia britannica, ho capito che nelle ultime due settimane è stata condotta ai miei danni un’indagine investigativa che aveva come oggetto la mia vita privata e promossa da esperti del settore, per ragioni e per clienti che al momento non mi sono ancora noti". Nonostante lo scandalo, però, Mosley conferma la propria intenzione di rimanere al comando della Federazione Internazionale dell'Automobile. "Ho ricevuto diversi messaggi d'appoggio da parte di membri della Fia e, in generale, di gente legata al mondo dell'automobilismo, dove mi viene detto che la mia vita privata non è rilevante per il mio lavoro e che devo proseguire nel mio incarico. Sono felice per questo supporto e voglio seguire questo consiglio. Adesso voglio anzitutto riscattare il danno fatto alla mia famiglia, che è innocente e vittima di questo deliberato attacco personale. Voglio comunque scusarmi per la mia condotta".

gasport

0
                                • A Non in linea
                                  A Non in linea
                                  apix_1024

Formula 1, Alonso: "Quest'anno non vincero' il Mondiale"

Indice Ultim'ora

MILANO - Non e' un Alonso particolarmente ottimista quello che si appresta al week end del Gran Premio del Bahrain, terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1. "Al momento non e' facile centrare la terza manche delle qualifiche cosi' come non e' facile arrivare poi a punti in gara - ha detto il pilota della Renault - Questo pero' e' stato il nostro obiettivo nelle prime due gare e cosi' dovra' essere anche in Bahrain. Poi dovremo farci trovare pronti nel caso si presenti qualche opportunita', in qualsiasi corsa dovesse arrivare". Lo spagnolo poi ha fatto sapere di avere una certezza in questa stagione. "Quando mi sveglio al mattino so gia' che quest'anno non diventero' campione del mondo". Nei primi due Gp stagionale Alonso e' arrivato quarto in Australia e ottavo in Malaysia. (Agr)

oh poverinofagiano.gif

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    dj883u2

Che cialtroni!....comunque....forza Ferrari!:)

0
                                    • G Non in linea
                                      G Non in linea
                                      gianni1879

sempre meglio sta F1.....

0
                                      • A Non in linea
                                        A Non in linea
                                        apix_1024

Questo è parlare:

F1, Domenicali: "Non soddisfatti dell'inizio"

MILANO - In un'intervista al sito ufficiale della Formula 1, il direttore generale della Ferrari Stefano Domenicali ha fatto il punto dopo le prime due gare della stagione: "Con 11 punti sui 36 disponibili non possiamo dirci soddisfatti. Questa e' comunque una responsabilita' di tutta la squadra, dei manager, degli ingegneri, dei meccanici e, sicuramente, dei piloti. Tutti insieme dobbiamo migliorare le nostre performance per raggiungere il livello a cui aspiriamo. E' troppo presto per fare previsioni definitive, ma da quello che abbiamo visto direi che ci sono almeno tre squadre molto competitive e la Ferrari e' una di queste".

0
                                        • A Non in linea
                                          A Non in linea
                                          apix_1024

FERRARI

Domenicali: "La centralina elettronica della McLaren ha ancora dei segreti"

Il direttore della gestione sportiva del team di Maranello spiega: "A Melbourne abbiamo avuto seri problemi di affidabilita' ma non perche' siamo arrivati impreparati. La MES deve ancora rivelare i suoi segreti, specie del modo in cui il suo funzionamento incide sulla funzionalita' generale della monoposto"

62177-domenicali.jpg Roma, 2 aprile 2008 - Il doppio ritiro patito in Australia da Felipe Massa e Kimi Raikkonen (poi ottavo a Melbourne dopo la squalifica di Barrichello) e' imputabile alla nuova centralina elettronica unica prodotta dalla McLaren. E gli 11 punti conquistati finora sui 36 a disposizione non possono soddisfare la Ferrari.

Lo ha detto Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva del team di Maranello, al sito internet della Formula 1. "A Melbourne abbiamo avuto seri problemi di affidabilita'- ha detto Domenicali- ma non perche' siamo arrivati impreparati. Piuttosto quest'anno tutte le squadre, ad eccezione di una sola, hanno dovuto confrontarsi con un nuovo parametro: la MES, la centraliana elettronica che deve ancora rivelare i suoi segreti, specie del modo in cui il suo funzionamento incide sulla funzionalita' generale della monoposto".

In Malesia invece e' arrivata la parziale riscossa della Rossa: Raikkonen ha vinto la gara, Massa invece e' finito fuori pista quando era secondo. E in classifica e' ancora a zero punti. Il bilancio delle prime due gare dunque non e' positivo: "Non possiamo essere soddisfatti per aver conquistato 11 punti su 36. Ad ogni modo la responsabilita' e' di tutta la squadra. Tutti dobbiamo migliorare le nostre performance per raggiungere gli standard a cui aspiriamo".

A febbraio, Ferrari e Toyota, a differenza delle altre squadre, hanno effettuato sei giorni di test a Sakhir. Ma per la gara di domenica non ci dovrebbero essere vantaggi particolari. "Non penso che sia un vantaggio reale il fatto di aver effettuato quei test- ha spiegato Domenicali- Le condizioni della pista questo fine settimana saranno diverse rispetto a due mesi fa. La decisione di provare in Bahrein era basata sul desiderio di girare in condizioni climatiche diverse rispetto a quelle che si incontrano normalmente in Europa d'inverno".

Per Domenicali e' presto per capire le reali forze in campo, anche se oltre a Ferrari e McLaren ora c'e' anche la Bmw: "Penso sia presto per fare previsioni definitive- ha detto- ma per quello che abbiamo visto in Australia e Malesia, ci sono almeno tre squadre che sono molto competitive. E la Ferrari e' una di quelle". Domenicali ha preso il posto di Jean Todt alla guida della squadra e la sua speranza e' quella di "ripetere la vittoria del 2007".

fonte: Quotidiano Net - Formula Uno 2008 - Domenicali: "La centralina elettronica della McLaren ha ancora dei segreti"

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.