Hd 3870
-
Salve Ragazzi!!! Mi sono fatto un nuovo pc con una hd 3870(scheda eccellente) che però non funziona con le sue frequenze originali...................infatti lavora con il clock della gpu a 750 mhz e della memoria a 1100 mhz!!!
Come mai?
-
Salve Ragazzi!!! Mi sono fatto un nuovo pc con una hd 3870(scheda eccellente) che però non funziona con le sue frequenze originali...................infatti lavora con il clock della gpu a 750 mhz e della memoria a 1100 mhz!!!
Come mai?
-
semplice, ti sei preso un modello overcloccato dalla casa!
In poche parole, il bios è impostato in modo tale da avviare la scheda a frequenze più elevate.
-
Ma come mai le frequenze sono più basse??Come faccio a renderle normali?
-
se vuoi cambiare le frequenze usa atitool o rivatuner
così magari ne approfitti per overcloccare un pochino fin dove la scheda riesce ad arrivare

-
F191984 ha scritto:
Salve Ragazzi!!! Mi sono fatto un nuovo pc con una hd 3870(scheda eccellente) che però non funziona con le sue frequenze originali...................infatti lavora con il clock della gpu a 750 mhz e della memoria a 1100 mhz!!!Come mai?
mah strano che e a frequenze piu basse...
non e che per caso e una versione passiva?
-
Marca e modello e cosa usi per trovare le frequenze
-
Ma poi le freq. sono regolari, quelle delle memorie sono da moltiplicare x2
-
SACD ha scritto:
Ma poi le freq. sono regolari, quelle delle memorie sono da moltiplicare x2nu
il core deve essere a 777 e la ram a 1125
o per lo meno nella mia e cosi:(
-
legend2005 ha scritto:
nuil core deve essere a 777 e la ram a 1125
o per lo meno nella mia e cosi:(
Ogni casa le personalizza...
-
SACD ha scritto:
Ogni casa le personalizza...sono d'accordo ma credo nessuna li mette più basse della reference :picchialol: almeno che sia passiva allora il discorso cambia
-
Darkcool ha scritto:
semplice, ti sei preso un modello overcloccato dalla casa!In poche parole, il bios è impostato in modo tale da avviare la scheda a frequenze più elevate.
ops, ho sbagliato di grosso...
Cmq, nn è che ti sei preso una hd3850 gddr4?
-
La marca della scheda?...cmq non lo vedo come un grosso problema, vai al Catalyst Control Center e metti le frequenze che preferisci (in questo caso quelle di default
) cmq non si discostano di molto, dovrebbero essere 775mhz di core (invece sono 750) e 1150mhz x2 di memorie (invece sono 1100) senza tener conto del programma con cui sono rilevate le frequenze (che potrebbe anche un minimo sbagliare) e della marca, 20mhz di discostamento sul core e 25mhz di memorie ci possono pure stare 
-
uppo la discussione postando questo simpaticissimo link per bios moddati:
[GUIDA] Overclock e modifica BIOS ATI HD3850/3870 - Forum di Tom's Hardware Italia
ma é vero che nn cambia le frequenze da 2d a 3d?? x l'overvolt ci si va solo di vmod?? nn si puó agire via bios?? qualche smanettone con la suddetta scheda potrebbe illuminarmi visto che sono molt vicino ad un suo acquisto... altra cosa: che marche consigliate? powercolor con il ventolozzo con heatpipe o una sapphire monoslot blu??
altra domanda io ho il thermatake tide water sulla x1900gt che potrei mettere sulla 3870 se il dissi originale nn bastasse ma ce la farebbe questo impiantino patacca a reggere?? giá con la x1900gt cloccata a dovere ([email protected] rispetto ai [email protected]:fiufiu:) arriva in full sui 75gradi...
aspetto notizie :n2mu:
-
Vegekou84 ha scritto:
La marca della scheda?...cmq non lo vedo come un grosso problema, vai al Catalyst Control Center e metti le frequenze che preferisci (in questo caso quelle di default
) cmq non si discostano di molto, dovrebbero essere 775mhz di core (invece sono 750) e 1150mhz x2 di memorie (invece sono 1100) senza tener conto del programma con cui sono rilevate le frequenze (che potrebbe anche un minimo sbagliare) e della marca, 20mhz di discostamento sul core e 25mhz di memorie ci possono pure stare
scusa se vado off topic!! ma ti sei preso l'HD 3870 x2?? come va????? rulla?
-
No no scusate a tutti!!! è stato un mio errore!!! Cmq no è la 3870 normale!!! E va pure bene!!! Un amore!!!! A voi come va crysis???
-
apix le frequenze da 3d a 2d li cambia eccome...
28gradi in idle xD
alzare il voltaggio non so se con gli ultimi bios si puo fare ma con il mio che e il primo (limita anche l'oc non si pio fare)
-
legend2005 ha scritto:
apix le frequenze da 3d a 2d li cambia eccome...28gradi in idle xD
alzare il voltaggio non so se con gli ultimi bios si puo fare ma con il mio che e il primo (limita anche l'oc non si pio fare)
oki... avevo letto di alcune marche che nn gestivano bene il 2d ed il 3d... cmq io voglio overvoltare assolutamente... non voglio na sola di vga che mette su solo 60mhz....
:mad:
-
60 mhz li passa anche se la downvolto lol
la mia senza orervolt e senza il bios sbloccato arriva a 862 (limite del primo bios)
invece un amico mio che ha il bios dopo del mio la portata a 900mhz ah se ti puo servire entrambe sono sapphire con il dissy doppio slot non saprei se altre marche danno problemi di frequenza tra 2d e 3d
-
caro apix sono finiti i bei tempi della 1900gt rev1
ormai tocca andarci di vmod

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi