P5k-e bios .....x e-6850
-
Buona sera maestri
dopo 2 mesi di attesa mi è arrivata la scheda madre ke volevo la asus P5k-e ho il solito processore ke avevo citato e-6850 .. come faccio ha impostare il moltiplicatore ha 9 .. lo imposto dal bios ha 9 e poi con cupz me lo ritrovo ha 6 e mi segna invece ke 3000 mhz me ne ritrovo 2300 mhz ..oppure continua ha cambiare e fare sbalzi da 6 a 9:( ...come mai ?? please help... devo magari formattare ? mentre la ram la ddr geil 800 e normale ke con cupz le vede ah 400 4-4-4-12 ..devono essere divise 1:1 OPPURE 5:6 
-
Buona sera maestri
dopo 2 mesi di attesa mi è arrivata la scheda madre ke volevo la asus P5k-e ho il solito processore ke avevo citato e-6850 .. come faccio ha impostare il moltiplicatore ha 9 .. lo imposto dal bios ha 9 e poi con cupz me lo ritrovo ha 6 e mi segna invece ke 3000 mhz me ne ritrovo 2300 mhz ..oppure continua ha cambiare e fare sbalzi da 6 a 9:( ...come mai ?? please help... devo magari formattare ? mentre la ram la ddr geil 800 e normale ke con cupz le vede ah 400 4-4-4-12 ..devono essere divise 1:1 OPPURE 5:6 
-
Il cambio di moltiplicatore da 9 a 6 è dovuto allo speed step, in pratica il risparmio energetico, quando non ti serve tutta al potenza della cpu automaticamente abbassa il moltiplicatore per consumare meno. Le ram è normale che cpuz te le veda a 400, infatti per calcolare la reale frequenza operativa tu devi calcolare quel 400x2=800 che è la frequenza a cui sta lavorando la ram

Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi