Virus su chiavetta USB
-
Ho un problema sul portatile di mia sorella, ogni volta che trasferisco i dati sulla chiavetta mi trovo anche un virus; collegando la penna al mio Computer viene rilevato subito dall'antivirus (Antivir) come Tr/Spy.436 ed eliminato. Effettuando la scansione completa sul portatile non viene rilevato niente di anormale.
Sapete come posso agire per risolvere il problema? Ho già provato anche alcuni Spyware ma senza successo. :cheazz:
Grazie Antonio.
-
Ho un problema sul portatile di mia sorella, ogni volta che trasferisco i dati sulla chiavetta mi trovo anche un virus; collegando la penna al mio Computer viene rilevato subito dall'antivirus (Antivir) come Tr/Spy.436 ed eliminato. Effettuando la scansione completa sul portatile non viene rilevato niente di anormale.
Sapete come posso agire per risolvere il problema? Ho già provato anche alcuni Spyware ma senza successo. :cheazz:
Grazie Antonio.
-
Anto sai il nome del virus che viene rilevato, al massimo fai una schermata, puoi anche farlo passare su VirusTotal che dovrebbe identificare il tipo di virus.
Valerio
-
-
Hai provato magari un altro antivirus, tipo avg, magari te lo elimina, comunque è strano come problema, hai già provato con HijackThis
Valerio
-
io i virus su chiavetta li ho distrutti con avast antivirus
-
lucagiordan ha scritto:
io i virus su chiavetta li ho distrutti con avast antivirusvalego ha scritto:
Hai provato magari un altro antivirus, tipo avg, magari te lo elimina, comunque è strano come problema, hai già provato con HijackThisValerio
Vi ringrazio per i consigli ci sono riuscito finalmente, Avast l'ha riconosciuto ed eliminato si trattava del virus KNIGHT.EXE, succesivamente con Hijackthis ho eliminato le restanti voci di registro e tutto è tornato come prima.
A questo link ho trovato alcune spiegazioni in merito e altri sistemi di eliminazione:
knight.exe: un nuovo virus per pen drive usb
Anto. :n2mu: :birra:
-
benissimo!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi