la cpu e' rotta?
-
Salve a tutti. Avrei bisogno di una mano. Il mio vecchio PC è in panne. Dopo essersi spento, senza apparente motivo e un odore di plastica bruciata, ho provato a cambiare l'alimentatore ma, con il case aperto, ho notato che si accende per un attimo e poi si spegne. Dopo avere staccato tutto ciò che era sulla main board, cpu inclusa, il pc parte. Ho allora installato tutto di nuovo e funziona ad esclusione di quando inserisco la cpu (duron 900) nel socket (462). Sembra che il problema sia proprio la cpu o il socket.
Cosa può essere successo? Se cambio la cpu risolvo il poblema? Cosa posso mettere nella mia scheda madre, una KTSEM? Il manuale dice che supporti 64/256 KB L2 On Chip cache e 100/133 MHz hostbus/core speed.
Grazie mille
Ivano
-
Salve a tutti. Avrei bisogno di una mano. Il mio vecchio PC è in panne. Dopo essersi spento, senza apparente motivo e un odore di plastica bruciata, ho provato a cambiare l'alimentatore ma, con il case aperto, ho notato che si accende per un attimo e poi si spegne. Dopo avere staccato tutto ciò che era sulla main board, cpu inclusa, il pc parte. Ho allora installato tutto di nuovo e funziona ad esclusione di quando inserisco la cpu (duron 900) nel socket (462). Sembra che il problema sia proprio la cpu o il socket.
Cosa può essere successo? Se cambio la cpu risolvo il poblema? Cosa posso mettere nella mia scheda madre, una KTSEM? Il manuale dice che supporti 64/256 KB L2 On Chip cache e 100/133 MHz hostbus/core speed.
Grazie mille
Ivano
-
hai sentito odore di plastica bruciata?
per caso la ventola della cpu si era fermatata?
cmq benvenuto nel forum :n2mu:
-
Ciao e benvenuto!
Ad ogni modo per valutare meglio la cosa dovresti controllare se la ventola del dissipatore della cpu funziona,quindi guarda se quella parte quando si avvia il pc.
Se non partisse ragione in più per provare a sostituire la cpu. Ammesso he tu la trovi il prezzo comunque dovrebbe essere irrisorio,quindi tentar non nuoce,forse ho anche qualcosa per casa da regalarti...
-
è probabile che si sia bruciata la cpu ...
se la smonti e la guardi, dovresti notare un imbrunimento da qualche parte, segno che è andata...
per la tua scheda madre, per capire bene che modello è , dovresti leggere meglio la marca serigrafata sulla scheda o su qualche dissipatore/connettore e inserire la sigla giusta , tipo (KT133-VM ecc...)
ciao
-
Grazie Mille !
-
Lol io ho una bestia con questo socket!!! Il mitico Athlon xp 1600 Palominoooo...come rullaaa
-
Stessa cosa successa a me 4 giorni fa......il Pc si è spento di botto.....nessuna puzza di bruciato, nessun segno di abbrustolimento sulla cpu.......tutto perfetto.......QX9650 rotto!

-
dj883u2 ha scritto:
Stessa cosa successa a me 4 giorni fa......il Pc si è spento di botto.....nessuna puzza di bruciato, nessun segno di abbrustolimento sulla cpu.......tutto perfetto.......QX9650 rotto!
azz anto!!! qui la cosa è + grave:azz:
-
controlla bene che la scheda madre nn abbia segni di cedimento...quindi condensatori scoppiati.. o zone della scheda madre abbrustolite...
Poi io direi di provare a cambiare cpu...sulla baia qualcosa a 10 euro lo trovi sicuro..magari anche proprio il tuo stesso processore... tentar non nuoce come dice circuit

Marco
-
megthebest ha scritto:
azz anto!!! qui la cosa è + grave:azz:Chi se ne frega......si vive lo stesso!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi