come si formatta un hardisc esterno partizionato??
-
lucagiordan ha scritto:
io è molto che lo dico,ma si vede non abbastanza:cheazz:
la maniera + semplice in assoluto x risolvere sti problemi è e resta la seguente:
1 - si scarica il tool dalla casa madre e si esegue tutto da win che è perfettamentre uguale
2 - si scarica il tool dalla casa madre e si crea o il floppy o la penna di avvio e tutte le operazioni si fanno in dos con il riavvio del sistema bootando da foppy o penna (x i + esperti e sofisticati)
ciao:boh:
ciao:boh:
Secondo me per creare partizioni e formattare va più che bene anche windows, tra le altre cose il "problema" di shadow, se così dobbiamo chiamarlo anche se non lo è, credo che rimanga anche con i tool delle case madri

Valerio
-
valego vabbe 6 gb non mi cambiano la vita ma si potrebbe fare qualcosa
per riportarlo a 80gb come era prima?
cmq avevo detto, anche alla mia iscrizione, mi potete chiamare anche Riccardo!:n2mu:
che sarebbe il mio nome shadow è il mio nik di gioco!
come preferite....
-
Riccardo forse inizialmente non ci hai mai fatto caso, ma il tuo hard disk non è stato mai da 80gb, mi spiego meglio la dicitura 80gb, 120gb, 160, 320gb ecc. è solo puramente commerciale, la vera capienza è quella che ti viene data da windows
Tratto dalle FAQ ha scritto:
Nel primo quando si installa un hard disk la capacità effettiva è leggermente inferiore di quella dichiarate alla vendita, ad esempio un hard disk da 200gb viene visto da 186gb circa o uno da 120gb viene visto da 112gb circa. La spiegazione è che:- 1 Kilobyte (kB) = 1.024 Byte
- 1 Megabyte (MB) = 1.024 x 1.024 = 1.048.576 Byte
- 1 Gigabyte (GB) = 1.024 x 1.024 x 1.024 = 1.073.741.824 Byte
- 1 Terabyte (TB) = 1.024 x 1.024 x 1.024 x 1.024 = 1.099.511.627.776 Byte
Quindi se voi avete un hd da 120gb avete un lo spazio per 120 miliardi di caratteri (byte) se fate questa semplice divisone 120.000.000.000/1.073.741.824=111,75gb visti in windows, questo calcolo può essere applicato a tutti i supporti di memorizzazione che conosciamo, hd, cd, dvd, penne usb, ecc.
Nel tuo più specifico caso per controllare la la reale dimensione del HD fai questo conto 80.000.000.000/1.073.741.824=74,50gb circa che è la real capacita del tuo disco, non c'è nessun errore o problema

Valerio
-
ok tutto chiaro....
grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi