Progetto e costruzioni diffusori!!!
-
Per sapere di quanto li devi attenuare leggi il rendimento dei woofer e dei tweeter, e la differenza tra i due è l'attenuazione che devi mettere sui tweeter.
Tipo: tweeter efficienza: 95db
woofer efficienza: 88db
Attenuazione sui tweeter di 7db.
-
penguin86 ha scritto:
Per sapere di quanto li devi attenuare leggi il rendimento dei woofer e dei tweeter, e la differenza tra i due è l'attenuazione che devi mettere sui tweeter.Tipo: tweeter efficienza: 95db
woofer efficienza: 88db
Attenuazione sui tweeter di 7db.
ok grazie dany con i vecchi tweeter dovevo attenuare di due db ora ho preso i tweeter della ciare HT259 che sono 90dB il woofer 90dB quindi sto apposto e mi sto rifacendo il diffusore!!!! l'altro ieri sono andato al brico e ho fatto due diffusori da:
larghezza 27cm, profondità 29cm e altezza 55cm e ho 30litri netti!!!! Una cosa il woofer ha una frequenza di risonanza di 50Hz quindi per fare il bass-reflex lo dovrei accordare a 60Hz in modo che non si spacchi!!!!!!! Però con il programma per il calcolo del bass-reflex mi viene fuori questi parametri:
è possibile avere un reflex di appena soli 18mm di profondità????
-
Chiudo questo topic e apro quello del nuovo progetto
questo è il link:
http://www.xtremehardware.com/forum/f42/nuovo_progetto_per_diffusori-7971/#post88929
-
LuPiN ha scritto:
Questo è l'amplificatore che mi regala la mia ragazza:smitten:AMPLIFICATORE KODA MOD.AV1068B
4 ingressi per VCD,CD, DVD, AUX, TAPE, TUNER. 1 uscita subwoofer. 2 ingressi microfonici separati per Karaoke con controllo di tono, volume, echo con 4 tempi di ritardo. Controllo di volume, bassi medi. 4 tempi di ritardo per Karaoke 50-100-150-200ms DATI TECNICI: Potenza uscita canale principale (8Ω, 1 KHz, 2% THD): 50W+50W Risposta di frequenza: 2OHz-20KHz Attenuazione del canale sinistro o destro: >50dB Sensibilità di ingresso: 260mV -Altoparlante: Frontale sinistro/destro: 8Ω Centrale: 8Ω Surround sinistro/destro: 8Ω -Controllo del volume: Toni bassi / Toni alti: 8dB Segnale di risposta AM: >80dB Alimentazione di rete: 220Vca / 50Hz Dimensioni dell'unità: 430x396x136mm Peso lordo: 6,2kg
ciao volevo sapere come collegare un microfono in modo da registrare la mia con il computer. che tipo di cavo ho bisogno ecc..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi