TEST Qualità DVD Vergini + e - r
-
valego ha scritto:
Ciao, si ID è quello di un TY, questi dvd li ho presi su un sito abbastanza famoso tedesco, quindi non credo sia un fake. La qualità magari non è pari ad un TY "originale" visto che questo è rimarchiato, magari, visto anche il prezzo che hanno , sono una seconda scelta dei TY. Se trovo lo stesso dvd provo a rifare il test per vedere se con il tempo è decaduta la qualitÃ

Grazie del consiglio per la qualità dei supporti, anche se ovviamente conosco già cdfreak
come conosco il kprobe 
Ciao
scusa se ti rispondo solo ora ma ho problemi con il login del forum...
cmq sapevo che anche su siti famosi girassero DVD con id TY fake.
casomai fai più prove se hai la possibilitÃ

cmq come dici tu i migliori sono quelli con id tayo yuden (TY) e mitsubishi (MCC). ultimamente da quello che leggo anche gli MCM non son male

-
valego ha scritto:
Esagerato, sai benissimo anche tu chi è il maestro
il vecchietto terribile 
Ciao

:2funny:Ciao

-
Zermak ha scritto:
casomai fai più prove se hai la possibilitÃ

cmq come dici tu i migliori sono quelli con id tayo yuden (TY) e mitsubishi (MCC). ultimamente da quello che leggo anche gli MCM non son male

Ad avere più tempo le fare i volentieri più prove

Cmq penso che oramai i migliori sono i TY e poco più dietro, ma proprio poco, ci sono i MCC004 della verbatim, per MCM è da più di un'anno che non ne uso, se mi capita l'occasione li prendo

Ciao
-
scusate l'ignoranza...ma cosa sarebbero i TY??
nn sono ferrato in materia....
ops....
-
Sono i taiyo yuden
che sono ottimi supporti -
Ieri sera ho ordinato dei dvd+/-R rimarchiati plextor
ma che in realtà sono dei taiyo yuden, appena mi arrivano li provo e posto qualche test 
-
valego ha scritto:
Ieri sera ho ordinato dei dvd+/-R rimarchiati plextor
ma che in realtà sono dei taiyo yuden, appena mi arrivano li provo e posto qualche test 
ma dv li ordini? mi mandi in pvt due siti per favore?
Marco
-
principino1984 ha scritto:
ma dv li ordini? mi mandi in pvt due siti per favore?
Marco
Mandato pvt

-
valego ha scritto:
Mandato pvt

THANX!

-
secondo me i migliori supporti sono i verbatim metal azo .
ne ho presi in campana da 50 (sia +r che -r) certificati 16x , in fiera a 0.31€ ciascuno , e devo dire che sono strasoddisfatto..
quando devi prendere dei ritek , traxdata value,princo,datawrite a 0,25€ , preferisco di gran lunga i verbatim ..
sono rimasto anche molto contento dei sony e dei tdk 8x , che acquistati ormai 3 mesi fa in campana da 50 a 0.40€ ognuno , sono stati capaci di overspeed sia su pionner 110 che su nec 4551 a 12x e 16x senza troppi errori po

ciao
-
-
mi spiegheresti come si legge sta scansione, scusa la mia niubbaggine in questo ambito, ma nn si puo' essere onniscenti!
lol
-
Certo che te la spiego

Allora il test serve a vedere quanti errori ci sono in un dvd, credo che un dvd senza errori non esista, quindi meno sono meglio è.
Il primo grafico, quello in blu, indica gli errori correggibili dal lettore dvd, quindi qui il picco di errore può essere anche alto, diciamo che un picco massimo per non compromettere la visione del dvd può stare tra 280-300, come puoi vedere nel grafico il picco più alto è 11
per il numero di errori non so se ci sia un limite ma anche qui vale la teoria che meno ce nè e meglio èIl secondo grafico, quello in rosso, indica gli errori non correggibili, vale a dire quelli che un lettore dvd non può correggere, questi incidono molto sulla qualità di un dvd, il valore massimo per ritenere un dvd buono dovrebbe essere 8, io di solito reputo buono un dvd quando il picco massimo è sotto il 4
come numero di errori direi che se sono sotto i 1500 è meglio, meglio ancora se sotto i 1000 Poi sopra i grafici c'è una tabella riassuntiva, se noti c'è la voce "errors" qui non ci sono vie di mezzo, quando ci sono errori segnati li in dvd è illeggibile e quindi da buttare.
Spero di averti chiarito un pò le cose, altrimenti se hai dubbi chiedimi pure

-
-
ottimo!
grazie della delucidazione!
sembra quindi che quei dvd siano ottimi o sbalgio?
-
ecco 2 supporto , scansionati con nero e con il mio nec 4551 e scritti con lg 4163/67 e pio 110
:
Tdk 8X scritto con lg 4167b
Ritek 8x scritto con lg 4163b
Sony 8x scritto con Pioneer 110d
nn ho lo screen dei verbatim 16x , ma a breve , magari posto i risultati di scrittura a 16x con i miei 3 masterizz in sign

ciao
-
Febry ha scritto:
ottimo!
grazie della delucidazione!
sembra quindi che quei dvd siano ottimi o sbalgio?
Si sono dvd ottimi

-
megthebest ha scritto:
ecco 2 supporto , scansionati con nero e con il mio nec 4551 e scritti con lg 4163/67 e pio 110
:
Tdk 8X scritto con lg 4167b
Ritek 8x scritto con lg 4163b
Sony 8x scritto con Pioneer 110d
nn ho lo screen dei verbatim 16x , ma a breve , magari posto i risultati di scrittura a 16x con i miei 3 masterizz in sign

ciao
Ma i dvd su cui hai fatto le scansioni vanno bene?
Te lo chiedo perchè i picchi dei PIF sono molto alti, ora non so se può essere causato dalla velocità di scansione o meno, dei 3 master so che i pio e gli LG non possono fare scansioni, mentre il nec non lo conosco. Se noti il punteggio dato al dvd è 0 ???
Te ne allego una delle mie fatte con nero cd/dvd speed
Fai caso al punteggio del dvd, la scansione l'ho eseguita a 4x

-
scansione eseguita a 8x , come indicato nello screen. ..
i dvd vanno bene , forse però è il master nec con cui eseguo la scansione che nn digerisce perfettamente ...
i pioneer e gli lg , nn possono eseguire la scansione di qualità col nero ...
i master nec , lite-on , benq,plextor , la eseguono correttamente
a breve , posto i risultati di confronto , con scansioni a 4x , dei supporti verbatin + e - r 16x , metal azo ...
ciao
-
io uso infatto DVD della sony per adesso, e mi sembrano compatibili un po' con tutto...voi che dite?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi