Asus DSGC-DW
-
è compatibile con windows xp?
-
è compatibile con windows xp?
-
Certamente!

-
per curiosità...che te ne fai? devi mettere su un server?
hai pensato a mettere linux?
-
dovrei fare render e sto cercando la soluzione migliore ed 8 core non sarebbero male, ma non so se è possibile e soprattuttto se è conveninte
-
II Configurazione da 1280€ 8 core
Motherboard - Asus DSGC-DW LGA771 400€
CPU - 2xIntel Core2 Quad E5320 1.86 LGA771 600€
RAM - 8x 512MB Kingston DDR II 667 MHz 90€
Scheda Video - Point of View Geforce 8600 GT 512 90€
HDD - mi tengo il mio 0€
CASE: basso costo con alimantatore incorporato 100€
totale 1280€
-
nn mi intendo molto di rendering so che la cpu è importantissima ma una 8600gt nn è riduttiva?
-
effettivamente è lenta ma può dare fastidio solo durante la fase di progettazione ma il render in se dovrebbe filare spedito
-
Che programmi devi usare per fare Rendering?
-
cinema 4d
-
ettorato ha scritto:
cinema 4dQuesto programma fa uso massiccio del processore.
Se devi usare quel programma, vai su due processori quadri core.
La scheda video con questo programma ti aiuta, solo se usi una scheda video dedicata al rendering.....quindi schede video da 1200 euro e passa.
Pertanto punta su i procesori!
-
grazie mille.
-
ettorato ha scritto:
grazie mille.Di niente!

-
A qunto lo faresti questo sistema
Motherboard - Asus DSGC-DW LGA771
CPU - 2xIntel Core2 Quad E5320 1.86 LGA771
RAM - 8x 512MB Kingston DDR II 667 MHz
Scheda Video - Point of View Geforce 8600 GT 512
HDD - mi tengo il mio
CASE: basso costo con alimantatore incorporato
ovviamente i prezzi di prima erano indicativi dimmi a qunto lo faresti tu un sistema di questo tipo
-
ettorato ha scritto:
A qunto lo faresti questo sistemaMotherboard - Asus DSGC-DW LGA771
CPU - 2xIntel Core2 Quad E5320 1.86 LGA771
RAM - 8x 512MB Kingston DDR II 667 MHz
Scheda Video - Point of View Geforce 8600 GT 512
HDD - mi tengo il mio
CASE: basso costo con alimantatore incorporato
ovviamente i prezzi di prima erano indicativi dimmi a qunto lo faresti tu un sistema di questo tipo
Sono componenti troppo di nicchia, non mi viene facile reperirli in breve tempo.
Cerca qui:
Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti

-
ok già visto trovati tutti e tutto ok ma per la ram di cui dicevi prima ecc cosa mi sai dire e proprio necessaria devo spendere dalle 600 alle 800 euro per 4gb da 512. ed è un problema non da poco
-
ettorato ha scritto:
ok già visto trovati tutti e tutto ok ma per la ram di cui dicevi prima ecc cosa mi sai dire e proprio necessaria devo spendere dalle 600 alle 800 euro per 4gb da 512. ed è un problema non da pocoLa scheda madre supporta solo ram di tipo ECC.
Precisamente:
DDR2 ECC 533/667 FBD
Ddr2 fbd, confronta prezzi e offerte ddr2 fbd su Trova Prezzi
-
Sono arrivato alla sonfigurazione finale e mi serve un ultimo aiuto. Qualcuno mi dica se va bene
II Configurazione da 1279€ 8 core
Motherboard - Asus DSBV-D LGA771 297€
CPU - 2x Intel Core2 Quad E5320 1.86 LGA771 540€
RAM - 2x KINGSTON 1GB 667MHZ DDR2 ECC FB CL5 DIMM DUAL RANK X8 NS 128€
Scheda Video - ASUS GF8800GT 512MB 230€
CASE: basso costo con alimantatore adatto 700W pfc 70€
totale 1265€
La ram penso sia poca, al massimo l'aumento dopo natale
-
ciò che mi chiedo è se questo sistema sia overcloccabile e se a questo punto con quelle frequenze tu possa ottenere effettivi vantaggi rispetto a un q6600 overcloccato a 3,6ghz
segli xeon si possono occare almeno a 2,5 penso che avrai effettivi vantaggi ma vista la perticolarità della scheda avrei qualche dubbio...
-
Be non so l'idea di overcoloccare tutto mi stuzzica, non l'ho mai fatto perché non mi piace buttare soldi. Il timore è che si bruci tutto o qualcosa. Pero effettivamente si potrebbe fare qualcosa.
il bus della scheda madre arriva a 1333, quello dei processori arriva a 1066 e se non dico una grande cazzata, al massimo posso portare l'FSb del processore a 1333, e il processore mi dicevi a 2.5ghz il che sarebbe un incremento notevole perche si passa da 1.86x8 a 2.5x8 immagino però che io debba disporre di un mega alimentatore da 1000W per sostenere tali consumi, + il raffreddamento
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi