Trovata AM2 UPGRADE BOARD x Dual939-Sata2: conviene acquistarla?
-
dj883u2 ha scritto:
E' una questione di alimentazione.Maggiore stabilità per P5K-E che si traduce in miglior Overclok!:n2mu:Le Geil vanno benissimo come ram!

No nn devo fare OC
Le085 ha scritto:
la p5k-e va meglio in overclock...cmq la gigabyte ti costa circa 30 euro di meno e fa cmq il suo buon lavorose vuoi risparmiare e nn sai che fartene del wi-fi, può andare tra p35 e p35c nn so cosa cambia...ma penso poco o nulla
ali se nn vuoi spendere tanto e fare overclock eccessivi, penso ti possa bastare un lcpower da 550w (40 euro)
altrimenti andiamo subito sulle 100 euro, vie di mezzo nn ce ne sono tante
Dite che la P5K-E è meglio, ma sinceramente 120 e passa € x una mobo nn li ho mai spesi... e poi avendo il router sulla scrivania nn m servirebbe neanche il wi-fi. E' anche vero che ha un bel dissi passivo in rame x i chipset.
X l'ali, in un thread che avevo visto in giro con test d 105 ali, l'LC nn ne usciva bene, xò anche su altri forum lo consigliano come prezzo/prestazioni, naturalmente su pc nn esasperati.
Quindi ricapitolando:
CPU E6750
2 GB GEIL ULTRA 800
P5K-E (xkè su trovaprezzi m trova la P5K, la VM e la SE ma nn la -E?)
ALI LC POWER 6550 (ho visto in giro che è molto apprezzato)
XFX 8800GT (256 o 512?)
oppure rispetto a sopra:
Gigabyte DS3R
ALI migliore ma cmq nn troppo esoso economicamente
Penso sia tutto

-
CPU E6750
2 GB GEIL ULTRA 800
P5K-E
XFX 8800GT 512
per quanto riguarda la p5k-e questo è un'ottimo negozio:
marco
-
posso chiedervi xkè la p5k-e e non la p5k semplice? cosa cambia, visto che hanno prezzi simili?
Se doveste metterle in ordine di qualità e affidabilità, come ordinereste queste 3 mobo che mi avete suggerito?
1. Asus P5k-E
2. Gigabyte DS3R
3. MSI P35 Neo-F
Grazie x tutto l'aiuto

-
m4dbra1n ha scritto:
No nn devo fare OCDite che la P5K-E è meglio, ma sinceramente 120 e passa € x una mobo nn li ho mai spesi... e poi avendo il router sulla scrivania nn m servirebbe neanche il wi-fi. E' anche vero che ha un bel dissi passivo in rame x i chipset.
X l'ali, in un thread che avevo visto in giro con test d 105 ali, l'LC nn ne usciva bene, xò anche su altri forum lo consigliano come prezzo/prestazioni, naturalmente su pc nn esasperati.
Quindi ricapitolando:
CPU E6750
2 GB GEIL ULTRA 800
P5K-E (xkè su trovaprezzi m trova la P5K, la VM e la SE ma nn la -E?)
XFX 8800GT (256 o 512?)
oppure rispetto a sopra:
Gigabyte DS3R
ALI migliore ma cmq nn troppo esoso economicamente
Penso sia tutto

Se non fai Overclok, allora una Asus P5K va bene!:n2mu:
-
Up veloce con alcune config fatte e relativi prezzi
Quale consigliate?
PC1
E6750 bloobiz.org 160
DS3R blooobiz.org 105
2 GB GEIL ULTRA CL4 800 bloobiz.org 65
Antec Earthwatts 500 italsystem.it 64.72 + 8.33
XFX 8800 GT 512 DUAL DVI nexths.it 239
PC2
E6750 bloobiz.org 160
DS3R blooobiz.org 105
2 GB Corsair Twin2X XMS2 800 cl4bloobiz.org 79
PC3
E6750 bloobiz.org 160
P5K blooobiz.org 96
2 GB GEIL ULTRA CL4 800 bloobiz.org 65
PC4
E6750 bloobiz.org 160
P5K blooobiz.org 96
2 GB Corsair Twin2X XMS2 800 cl4bloobiz.org 79
-
up!

-
m4dbra1n ha scritto:
up!
sono più o meno equivalenti...c'è poco da scegliere:D
forse la p5k nn è molto portata per l'overclock...se vuoi andare su asus dovresti prendere una p5k-e ma costa di +
vedi tu...fai 2 conti e vedi cosa ti conviene di più...forse i 500w dell'ali per 72 euro sono un po' troppi benchè l'antec sia una buona marca...
magari risparmi un po' e ti prendi un lcpower da 550 oppure cerchi qualcosa di + perfromante
-
Le085 ha scritto:
sono più o meno equivalenti...c'è poco da scegliere:Dforse la p5k nn è molto portata per l'overclock...se vuoi andare su asus dovresti prendere una p5k-e ma costa di +
vedi tu...fai 2 conti e vedi cosa ti conviene di più...forse i 500w dell'ali per 72 euro sono un po' troppi benchè l'antec sia una buona marca...
magari risparmi un po' e ti prendi un lcpower da 550 oppure cerchi qualcosa di + perfromante
Gli LC-Power li lascerei perdere... nn xkè nn è 1 marchio famoso e quindi nn lo prendo, ma xkè girando su vari siti (vedi johnnyguru o il test d 105 ali su matbe) le sue prestazioni nn sono neanche discrete: ha dalla sua solo il prezzo.
Ma xkè risparmiare sull'ali, che poi da energia a tutto il sistema? preferisco spendere anche 100 € ma averne 1 che sia veramente OK.
L' ali che vedete nelle varie config l'ho scelto proprio mettendo a confronto varie recensioni tecniche su vari siti (ad esempio sto vedendo anche x 2 corsair, il vx550 e l'hx520), visto che nn me ne intendevo molto.
cmq grazie. nel frattempo chi voglia ancora dire la sua, prego si accomodi!
+ siete + mi schiarisco le idee

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi