curiosita ram
-
ciao raga io ho 2 banchi di A DATA PC2 6400 piu altri 2 banchi di MICRON TECHNOLOGY PC2 4300. CON CPU Z in timing table mi appaiono 2 o 3 colonne con queste indicazioni: frequenza 200 cas 3 ras to cas 3 ras 3 tras 9 trc 12 oppure nella seconda colonna freq 266 cas 4 ras to cas 4 ras 4 tras 12 trc 16 terza colonna freq 400 e 5 5 5 18 23 . ora vi chiedo perche 3 colonne diverse? poi togliendo i 2 banchi piu lenti da 512 miglioro leggermente le prestazioni ? magari poi posso aggiustare i timing per migliorare un poco ? so bene che non sono gran che ma comunque io chiedo e scusate la sottolineatura ma non so come mi ci è venuta grazie della pazienza
-
ciao raga io ho 2 banchi di A DATA PC2 6400 piu altri 2 banchi di MICRON TECHNOLOGY PC2 4300. CON CPU Z in timing table mi appaiono 2 o 3 colonne con queste indicazioni: frequenza 200 cas 3 ras to cas 3 ras 3 tras 9 trc 12 oppure nella seconda colonna freq 266 cas 4 ras to cas 4 ras 4 tras 12 trc 16 terza colonna freq 400 e 5 5 5 18 23 . ora vi chiedo perche 3 colonne diverse? poi togliendo i 2 banchi piu lenti da 512 miglioro leggermente le prestazioni ? magari poi posso aggiustare i timing per migliorare un poco ? so bene che non sono gran che ma comunque io chiedo e scusate la sottolineatura ma non so come mi ci è venuta grazie della pazienza
-
Il timing table di cpu-z ti riporta i dati registrati dal produttore delle memorie nell'spd.
Quindi li ti fa vedere a 3 frequenze diverse i rispettivi timing da utilizzare consigliati dalla casa. Infatti ti fa vedere che più aumenti la frequenza e più dovrai abbassare i timing

Tutto qua!
Cmq si,lasciando solo le 2 più veloci puoi permetterti di tirarle un po di più.
p.s. ti ho editato il post,l'avevi linkato tutto a qualcosa di inesistente

-
grazie mille
-
ragazzi vorrei fare un po di oc ma non so dove cominciare o provato a dare il 20 30 % in automatico ma non vedo grossi guadagni forse saranno le memorie che andranno sistemate coi timing ....booo la mia configurazione la vedete di fianco e se mi potete aiutare ......
-
Guarda,sto buttando giù una guida all'overclock,se hai pazienza qualche giorno cercherò di rispondere alle tue curiosità in maniera che serva anche a tutti quelli che sono nelle tue condizioni

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi