non mi vede la ram?!?!?!?!?!?
-
Ciao a tutti,
ho appena aggiunto 512 Mb di RAM DDR.
Avevo un solo slot libero. quando ho acceso il computer mi vedeva solo i 256+256 =512 Mb vecchi e non mi vedeva in aggiunta i 512 Mb.
Ho provato ad invertire le ram e ora mi vede 768 Mb!!!
Morale non mi legge uno slot (quello che prima era vuoto)
N.b. ho controllato attentamente di aver montato una RAM compatibile , anche perchè la legge ( 768 mb ) e di aver montato in maniera corretta le RAM!!!
P.s non ho una scheda video integrata....
Cosa posso fare per fargli riconoscere tutti gli slot???
:clapclap::clapclap:
Grazie mille per l'aiutoooooooooo!!!
A presto
Ilnek
-
Ciao a tutti,
ho appena aggiunto 512 Mb di RAM DDR.
Avevo un solo slot libero. quando ho acceso il computer mi vedeva solo i 256+256 =512 Mb vecchi e non mi vedeva in aggiunta i 512 Mb.
N.b. ho controllato attentamente di aver montato una RAM compatibile , anche perchè la legge ( 768 mb ) e di aver montato in maniera corretta le RAM!!!
A presto
Ilnek
-
ilnek ha scritto:
Ciao a tutti,ho appena aggiunto 512 Mb di RAM DDR.
A presto
Ilnek
magari è rotto!!!! potrebbe essere!!! vediamo che dicono gli altri
-
è rotto lo slot?!?!!?
bah può esere ma non l'ho mai usato e la cosa mi sembra strana.....
non si può 9ntervenire dal bios per fargliela riconoscere lo slot????
penso di aver detto una stupidata perchè se non sbaglio la RAM dovrebbe riconoscerla automaticamente!
bah aspetto consiglio.....GRAZIE!!!
-
l'aggiornamento potrebbe essere una soluzione...
Cmq ha il manuale della scheda madre? li di solito (su quelle vecchie che sono più schizzinose) c'è scritto come vanno disposti i banchi di diverso taglio...
Fa sapè... ciau

PS: per toglierti i dubbi che sia rotto, metti solo i 2 banchi da 256: 1 su uno slot che sei sicuro che funziona e 1 sullo slot incriminato... se li vede tutti allora lo slot va

-
pirella ha scritto:
PS: per toglierti i dubbi che sia rotto, metti solo i 2 banchi da 256: 1 su uno slot che sei sicuro che funziona e 1 sullo slot incriminato... se li vede tutti allora lo slot va

ecco fai così... ma probabilmente potrebbe essere un semplice problema di incompatibilità
la scheda madre che modello è?
ps: benvenuto nel forum:clapclap:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi