qual'è il miglior antivirus freeware?
-
raga come da titolo la mia domanda è:
qual'è il miglior antivirus freeware e perchè?
grazie
-
raga come da titolo la mia domanda è:
qual'è il miglior antivirus freeware e perchè?
grazie
-
Cono sco solo Avast e AVG
Ma di fatto ho quasi esclusivamente usato AVG
Non credo sia "il migliore", ma sicuramente è poco invasivo, sia come occupazione di risorse che come grafica, se ne sta buono e.... bene o male funziona
Tanto il miglior antivirus in assoluto è il buon senso

-
Io mi trovo bene con Antivir
ma anche quelli consigliati da MM fanno bene il loro lavoro 
Valerio
-
Quando ne uso uso AVG,ma di solito non faccio in tempo a prendere virus...formatto prima

-
io avevo antivir ma nn mi è piaciuto. Ora con avg sto una favola. L'unica cosa di avg da nn fare è lo scheduling automatico...
-
Che problema ti dà lo scheduling?
IO, se parte quando devo lavorare e rallenta, lo chiudo e tanti saluti

-
Quello che ogni volta mi rallentava il pc di parecchio e dovevo chiuderlo.
Allora preferisco decidere io quando avviare la scansione.
Pero' quando lo installi è settato per lo scheduling, o per lo meno chi nn ci fa caso se lo ritrova selezionato.
-
sì e per toglierlo bisogna spulciare parecchio perchè non è tanto in evidenza...cmq di solito lo fa quando avvii il pc e se nn lo togli rallenta qualsiasi operazione richieda uso di hard disk, anche giocare:(
cmq il mio consiglio è di toglierlo. tanto la protezione dovrebbe funzionare uguale perchè controlla i nuovo file in tempo reale...magari poi si fa una scansione ogni tanto.
anche antivir è buono però per un periodo ha dato parecchi problemi con il rinnovo della licenza, e di fatto non scaricava + gli aggiornamenti
-
avg è buon antivirus... a casa utilizzo questo...
Al lavoro invece, dopo aver disintallato il "norton-super-leggero-veloce-che-blocca-tutto-anche-l'accesso-agli-archisi-sul-server-2008",
ho consigliato di installare antivir (lo utilizzavo a casa mia fino ad un anno fa)...
Bhe, oltre ad essere leggero (anche avg lo è), ha rilevato 4 trojan che norton non ha nemmeno visto

E la pennetta USB del mio collega, magicamente ha reiniziato a funzionare (prima non riusciva ad aprirla)...
HO detto tutto!

-
anche clamwin e bitdefender free non sono proprio male...
propendo cmq per avast che ha + di 30 milioni di utenti, nella sua versione free...
se solo bloccasse + trojan e malware, sarebbe perfetto
Inoltre ha la scansione all'avvio del sistema,. che rimuove molti virus in caso di "invasione"...
ciao
-
Per malware in genere, Spyware Doctor, scaricabile gratuito con Google Pack

-
Si son d'accordo per l'utilizzo di Avira Antivir!Leggero,facilmente aggiornabile, poco invasivo e soprattutto: Funzionale!!! Certo se poi con qlke sacrificio riesci ad avere la versione Premium..avrai a disposizione un buon mail gruard..e se riuscissi ad avere la versione completa Security Safe (mi pare)...avresti pure un ottimo firewall a mio avviso!:niubbo::niubbo:
-
Io mi trovo bene con Antivuir.

Ciao;)
-
raga provato avg, ottimo
-
Visto che ne parlate tutti bene di queto AVG, lo provo!
Ciao;)
-
Provato...effettivamente AVG è veramente ben fatto!:n2mu:
Ciao;)
-
Penso Antivir è molto buona - che io uso è invece di AVG.
-
cmq avast è troppo bello perchè ti parla quando ha finito di fare un aggiornamento...immaginate di aver lasciato le casse al massimo del volume e il computer connesso...dopo un po' si sente l'ammericano che urla per casa e fa prendere un coccolone a chiunque sia nei dintorni

-
Ahahaha vero. Inoltre, il programmatore Avast è terribile.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi