aumentare la portata di una rete wireless
-
ciao ragazzi,
ho un piccolo problema...il mio pc si trova ad una corta distanza dal mio modem qireless ma nonstante ciò prende lo stesso un segnale alquanto scarso...e siccome la banda diminuisce la cosa mi dava un po' fastidio(ed é vero perché il test mi da un risultato parecchio inferiore a quello che dovrebbe essere realmente).
dunauq vi chiedevo se non ci fosse un modo "fai da te" per aumentare la portata della mia rete...magari un'antenna improvvisata...o qlcs del genere...
grazie ciao
-
ciao ragazzi,
ho un piccolo problema...il mio pc si trova ad una corta distanza dal mio modem qireless ma nonstante ciò prende lo stesso un segnale alquanto scarso...e siccome la banda diminuisce la cosa mi dava un po' fastidio(ed é vero perché il test mi da un risultato parecchio inferiore a quello che dovrebbe essere realmente).
dunauq vi chiedevo se non ci fosse un modo "fai da te" per aumentare la portata della mia rete...magari un'antenna improvvisata...o qlcs del genere...
grazie ciao
-
se vuoi fare una cosa home-made ti consiglio questo articolo:
Altrimenti compra un'antenna a più alto DB ... tipo 10 e al 99% risolverai i tuoi problemi.
Marco
-
eccezionale il link!!!!!!
cmq c'è l'alternativa direzionale con il tubetto di pringles
-
cioè... quel link è spettacolare...
ci devo provà!!!!!!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi