Overclock Pentium 3 500
-
Salve ho un vecchio pc con un processore Intel Pentium 3 500 , ed una scheda madre "ECS P6IWT-Me" vorrei effettuare un overclock del processore per aumentare un pò le sue prestazioni, mi sono molto documentato in rete però non sono riuscito nel mio intento perchè ho avuto i seguenti problemi:
- non riesco a overclokkare via BIOS , forse perchè una versione vecchia del BIOS AWARD
- non riesco a overclokkare via Software come : SoftFSB o ClockGen
- non riesco ad Aggiornare il BIOS all' ultima versione presente sul sito della scheda madre
Non sò più cosa fare / provare.
Grazie mille in anticipo
- non riesco a overclokkare via BIOS , forse perchè una versione vecchia del BIOS AWARD
-
Salve ho un vecchio pc con un processore Intel Pentium 3 500 , ed una scheda madre "ECS P6IWT-Me" vorrei effettuare un overclock del processore per aumentare un pò le sue prestazioni, mi sono molto documentato in rete però non sono riuscito nel mio intento perchè ho avuto i seguenti problemi:
- non riesco a overclokkare via Software come : SoftFSB o ClockGen
- non riesco ad Aggiornare il BIOS all' ultima versione presente sul sito della scheda madre
Non sò più cosa fare / provare.
Grazie mille in anticipo
-
non è che ha ancora i jumper da settare quella scheda madre?
marco
-
principino1984 ha scritto:
non è che ha ancora i jumper da settare quella scheda madre?marco
Grazie per la risposta, i jumper sono tutti ok , li ho anche controllati con il
manuale della scheda madre scaricato da internet.
Ciao ciao
-
Metti il link del manuale che ci do un'occhiata!:n2mu:
Ciao;)
-
il chip set in questione i810 è in grado di raggiungere i 133 mhz. quindi via jumper fissa manualemnte su 133 e prova il boot. se da bios o jumper puoi auemntare la tensione di alimentazione fallo altrimenti se non ricordo male c'era un modo per forzarla con una mod. io ne usavo una per sbloccare il bus oltre i 100. ma mi pare ce ne fosse una per l'overvolt.
-
dj883u2 ha scritto:
Metti il link del manuale che ci do un'occhiata!:n2mu:Ciao;)
Grazie mille
-
sitonio ha scritto:
Ora lo guardo!:n2mu:
Ciao;)
-
La scheda madre non supporta nessun tipo di Overclok!....mi spiace!
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
La scheda madre non supporta nessun tipo di Overclok!....mi spiace!Ciao;)
ho dato uno sguardo e mi sembra anche a me che ci siano poche progabilità...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi