Ventola Cpu Al Massimo
-
Buongiorno a tutti, ho un problema con la ventola della cpu, appena avvio il computer la ventola gira al 100% , il processore è al 1% quindi non è sotto sforzo.
Non crea nessun tipo di problema, tutto funziona perfettamente, tranne le mie orecchie che tra poco mi abbandoneranno.
questo problema è iniziato da quando ho cambiato scheda madre visto che l'ultima non leggeva più il processore
-
Buongiorno a tutti, ho un problema con la ventola della cpu, appena avvio il computer la ventola gira al 100% , il processore è al 1% quindi non è sotto sforzo.
Non crea nessun tipo di problema, tutto funziona perfettamente, tranne le mie orecchie che tra poco mi abbandoneranno.
questo problema è iniziato da quando ho cambiato scheda madre visto che l'ultima non leggeva più il processore
-
Hai collegato la ventola al pin giusto sulla scheda madre? LA prima domanda che mi viene in mente...la seconda è.. hai controllato che il settaggio della ventola sul bios sia corretto?
-
principino1984 ha scritto:
Hai collegato la ventola al pin giusto sulla scheda madre? LA prima domanda che mi viene in mente...la seconda è.. hai controllato che il settaggio della ventola sul bios sia corretto?
Si la ventola è collegata al posto giusto (anche perché c'è un unico pin dove si può attaccare)
Nel BIOS non riesco a trovare il settaggio per modificare la velocità, possibile che non ci sia ?
-
XAndrewX ha scritto:
Si la ventola è collegata al posto giusto (anche perché c'è un unico pin dove si può attaccare)
Nel BIOS non riesco a trovare il settaggio per modificare la velocità, possibile che non ci sia ?
che scheda madre hai?
-
che scheda madre hai?
Ti mando il link Amazon:
https://www.amazon.it/gp/product/B07WFVB34P/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A1LEBA88GLK1VX&psc=1
-
cavolo... pare sia un problema molto comune su questa scheda madre. C'è un motivo particolare per cui hai acquistato un modello così?
-
cavolo... pare sia un problema molto comune su questa scheda madre. C'è un motivo particolare per cui hai acquistato un modello così?
Si, purtroppo come scritto in precedenza la vecchia scheda madre non leggeva più il processore a causa di alcuni pin rovinati, quindi avendo un i7-2600 ho dovuto cercare una scheda madre con socket LGA 1155, e l’unica che mi sembrava un po’ più “moderna” era questa...
-
Ok, ma io intendevo come dimensioni, questa è molto piccola, cercavi una ITX oppure hai preso la "prima" disponibile?
-
Ok, ma io intendevo come dimensioni, questa è molto piccola, cercavi una ITX oppure hai preso la "prima" disponibile?
Purtroppo ho preso la prima che mi è capitata davanti
-
ok... consiglio spassionato personale. Rimanda indietro quella cineseria lì e compra una scheda di un marchio noto, Asus, Gigabyte, MSI, Asrock etc etc giusto per dirne qualcuno
-
-
ok... consiglio spassionato personale. Rimanda indietro quella cineseria lì e compra una scheda di un marchio noto, Asus, Gigabyte, MSI, Asrock etc etc giusto per dirne qualcuno
Non ci sono altre soluzioni vero ahahahah
-
Eh, la vedo dura... ci sarebbe da guardare un po' nel bios cosa c'è, ma essendo una "cinesata" ci sta che alla fine non si arrivi a nulla. E i commenti su Amazon diciamo non fanno presagire nulla di buono
-
Eh, la vedo dura... ci sarebbe da guardare un po' nel bios cosa c'è, ma essendo una "cinesata" ci sta che alla fine non si arrivi a nulla. E i commenti su Amazon diciamo non fanno presagire nulla di buono
Sto smanettando nel BIOS da 2 giorni, non riesco a trovare nulla, sarò io ma non vedo nessun riferimento a FAN SPEED...
Credi che cambiare dissipatore risolverebbe qualcosa ?
-
Il problema è che non trovo nessuna scheda madre con un socket compatibile (LGA 1155) essendo il processore molto vecchio
solo queste mobo poco funzionanti...
-
ma infatti secondo me dovresti andare su ebay più che su amazon .. quella che ti ho dato il link sopra potrebbe fare al caso tuo.
Magari ne cerchi una ricondizionata con garanzia del negozio
-
ma infatti secondo me dovresti andare su ebay più che su amazon .. quella che ti ho dato il link sopra potrebbe fare al caso tuo.
Magari ne cerchi una ricondizionata con garanzia del negozio
Questa potrebbe andare ?
-
io fossi in te cercherei qualcosa di "funzionante"
-
io fossi in te cercherei qualcosa di "funzionante"
gli acquisti online non sono il mio forte... ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi